Tu Si Que Vales

Rispondi
tubyno

01/12/2019, 8:44

Dove si può studiare questo effetto al tempo: 01:55:20?

https://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/ ... -novembre/

...interessante la scelta della carta da parte di Maria, mediante un numero...è un mazzo di carte regolare??

Ciao

K
Boss

01/12/2019, 14:59

Non c'è molto da dire, usa uno Sv****li e fai contare i numeri dispari dalla cima, mentre per i pari parti dal fondo.
Più interessante come - purtroppo - il mago si focalizzi (più volte) sulla libertà del numero scelto da Maria, come se quello dovesse essere il punto focale di un'esibizione magica. Non a caso la pessima risposta alle rimostranze di Teo: "ma io ho usato tecniche diverse".

L'idea di basare il valore di una performance magica sulle tecniche impiegate restituisce la misura della comprensione di quest'arte.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Randalf

01/12/2019, 18:47

K ha scritto:
L'idea di basare il valore di una performance magica sulle tecniche impiegate restituisce la misura della comprensione di quest'arte.
Che massima... questa me la scrivo per evitare gaffes! ;)

takeda

07/12/2019, 20:28

K ha scritto:
Non c'è molto da dire, usa uno Sv****li e fai contare i numeri dispari dalla cima, mentre per i pari parti dal fondo.
Più interessante come - purtroppo - il mago si focalizzi (più volte) sulla libertà del numero scelto da Maria, come se quello dovesse essere il punto focale di un'esibizione magica. Non a caso la pessima risposta alle rimostranze di Teo: "ma io ho usato tecniche diverse".

Conosco Walter ed è un amico, però credo che la risposta sia un po' diversa da ciò che dice Teo.
Mi spiego meglio.
Qualche puntata fa, a TSQV, un mago ha fatto scegliere due carte a Gerry e Maria dove su una c'era la scelta di Di Caprio come attore e a Maria ha forzato come bevanda, Latte e Caffè (qualcosa del genere).
Il mago estrae una lattina di Fanta e all'interno c'era il caffèlatte scelto da Maria.
Secondo Teo Mammucari, quello fatto da Walter era un effetto simile e personalmente no, non lo trovo per niente simile.
La carta scelta, forzata con uno svengali, è "finita" dentro un barattolo scelto da Gerry (previsione corretta) e sicuramente la forzatura è stata totalmente diversa.

Il punto è che secondo Teo, era uguale o simile.
Allora a detta sua, non potremmo più fare doppie prese, fare ACAAN, fare un'ambiziosa perché sono cose già viste?
Personalmetne l'ho trovato un po' fuori luogo. Lui rosica.
Questo è un parere mio.

Rispondi
  • Informazione