gioco più bello con il faro shuffle?

_duke_

12/02/2020, 7:08

ciao ragazzi,
secondo voi qual è il miglior gioco (o i migliori) che necessita del faro shuffle?
lo sto eseguendo da settimane come anti stress e inizia a venirmi relativamente bene e mi piacerebbe studiare qualche gioco con questa tecnica. :)

grazie in anticipo!

SpeedDave

12/02/2020, 14:48

Ciao!
Anche io pratico il faro shuffle come anti-stress :D ! Lo uso come miscuglio per sistemare il mazzo in un certo ordine (totale o parziale), dato che sui falsi miscugli classici mi vedo troppo lento per non destare sospetti.
Un effetto basato totalmente sull'esecuzione del faro shuffle è "Unshuffled" di Paul Gertner, molto visuale come effetto, ma richiede più miscugli faro perfetti consecutivi per la piena riuscita :)

Un saluto!

_duke_

12/02/2020, 23:05

caspita non lo conoscevo! molto bello l'effetto! grazie mille per avermelo segnalato!
ora vedo in quale libro o dvd è possibile studiarlo, anche se mi pare di capire che si tratta piuttosto di "meccanica" e la cosa più difficile è di fare dei faro shuffle perfetto consecutivamente.
saluti!

Jorib

14/02/2020, 0:03

Propongo con discreta frequenza (spesso come closer) Earthy Power di Harry Lorayne. Si tratta di un ritrovamento di una carta scelta con la sorpresa finale della produzione dei 4 assi. Per l'esecuzione serve almeno uno straddle faro (faro incompleto) ed una serie di reverse faro. Ciò detto, l'effetto è un elaborazione di un effetto di Richard Vollmer (se non ricordo male) e lo stesso Lorayne propone alcune varianti nei suoi libri. Una bella versione di John Mendoza (si può visionare in uno dei suoi dvd).
Unshuffled è un bellissimo effetto però richiede una preparazione del mazzo cosa che complica la possibilità di proporlo impromptu.
Attendo anche io altri contributi. Grazie per aver aperto il thread.

_duke_

14/02/2020, 21:55

grazie Jorib, molto interessante anche questo effetto e soprattutto interessante la riflessione su effetti con mazzi preparati e no.
Vediamo se altri propongono qualche altra bella riflessione! :)

Randalf

17/02/2020, 18:38

Ma come diavolo fate a fare un Faro perfetto... che poi deve essere perfetto, altrimenti non funziona... no?!? :shock:
E poi, anche facendolo corretto, dopo poco che si usa quel mazzo... va buttato e cambiato anche se la tecnica è perfetta ho letto , no?! :shock: :shock:
Io ho comprato (compulso-comprato) ben 2 testi che ho poi scoperto essere basati sul Faro :mrgreen: .... (L'arsenale e A new angle) ... ma non sono mai riuscito ad impararlo... :? :?

Jack franzo
Moderatore

17/02/2020, 20:56

Ciao :D con il faro shuffle è spiegato un bellissimo Triumph sul libro di Pit Hartling "finzioni cartomagiche" molto incentrato sul faro infatti deve essere eseguito diverse volte :lol: infatti bisogna padroneggiare molto bene la tecnica!
Un DVD molto bello è "implausibilities" di Hudson Taylor dove viene spiegata sia la tecnica per effettuare un faro con "facilità" sia qualche effetto in cui viene utilizzato, tra questi è presente un acaan davvero davvero bello e impossibile per gli spettatori! :D

Jack
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

_duke_

17/02/2020, 22:49

Randalf ha scritto:
Ma come diavolo fate a fare un Faro perfetto... che poi deve essere perfetto, altrimenti non funziona... no?!? :shock:
E poi, anche facendolo corretto, dopo poco che si usa quel mazzo... va buttato e cambiato anche se la tecnica è perfetta ho letto , no?! :shock: :shock:
Io ho comprato (compulso-comprato) ben 2 testi che ho poi scoperto essere basati sul Faro :mrgreen: .... (L'arsenale e A new angle) ... ma non sono mai riuscito ad impararlo... :? :?
ti dirò... per arrivare a farlo in modo che 4 volte di 5 le carte di intercalano esattamente, ho dovuto buttare 3 mazzi... ora che credo di aver capito la tecnica, in realtà mi ci vuole meno sforzo e il mazzo lo rovino anche meno. Detto questo mi capita ancora spesso di incartarmi, ma da qualche settimana ho fatto proprio un clic a livello di sensibilità nell'esecuzione! :)
Ora riesco a fare un giro di 8 faro in 2-3 minuti, quindi di strada ce n'è ancora molta! :)

Randalf non demordere!!!

_duke_

17/02/2020, 22:56

Jack franzo ha scritto:
17/02/2020, 20:56
Ciao :D con il faro shuffle è spiegato un bellissimo Triumph sul libro di Pit Hartling "finzioni cartomagiche" molto incentrato sul faro infatti deve essere eseguito diverse volte :lol: infatti bisogna padroneggiare molto bene la tecnica!
Un DVD molto bello è "implausibilities" di Hudson Taylor dove viene spiegata sia la tecnica per effettuare un faro con "facilità" sia qualche effetto in cui viene utilizzato, tra questi è presente un acaan davvero davvero bello e impossibile per gli spettatori! :D

Jack
grazie mille per il tuo contributo! ho dato un'occhiata a "implausibilities" di Hudson Taylor e sembra davvero un bel DVD!
Io sono ancora alle prime armi e per ora mi sono affidato unicamente ai libri, ma forse qualche dvd potrei anche provare a prenderlo!

K
Boss

18/02/2020, 5:58

Randalf ha scritto:
E spesso bisogna controllare se in o out :D
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Rispondi
  • Informazione