Dani Daortiz -Chaotic Out of this World

Rispondi
tubyno

15/11/2020, 14:04

È una variante che non conoscevo...

https://youtu.be/Iq16ibeswvY

..lo trovo stupefacente... :shock: :shock: ..

..tecnicamente è difficile da eseguire?

Dove lo si può acquistare?

Ciao e grazie mille!

S.W.Erdnase

17/11/2020, 7:14

Dovrebbe essere presente in una delle ultime lecture di DaOrtiz, credo a sia "Everything under control" ma non ne sono certo.
A me non piace, così come quasi tutti i giochi che fa Dani però il metodo é interessante anche se non é nulla di nuovo.
Poi per il resto é tutto come sempre,alla DaOrtiz appunto.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Vin Brillante

25/11/2020, 18:15

tubyno ha scritto:
15/11/2020, 14:04
È una variante che non conoscevo...

https://youtu.be/Iq16ibeswvY

..lo trovo stupefacente... :shock: :shock: ..

..tecnicamente è difficile da eseguire?

Dove lo si può acquistare?

Ciao e grazie mille!
Non è difficile da eseguire...poi se segui Dani o hai già del suo materiale,ti rendi conto che è nelle sue corde già suonate.
Il fatto è che ci vuole un po' della sua faccia da terga per riproporre i suoi effetti, è quello il punto.Pero e tra gli artisti che meritano tanto.
Fatti un giro su grupoKaps per vedere l'acquisto.
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

esp

07/05/2021, 9:42

Malgrado il mio interesse per il mentalismo, o forse proprio per il mio interesse per il mentalismo, adoro Dani DaOrtiz, è il mio cartomago preferito proprio per la massima attenzione che dà alla psicologia.

I suoi punti di forza che adoro (e che sono utilizzabili anche nel mentalismo):
- giustificare ogni azione, in modo verbale o (ancora meglio) non verbale;
- enfatizzare implicamene l'assenza di controllo da parte del performer (allontanare il mazzo da sé, mazzo disordinato, dare l'idea che al performer non interessino le scelte dello spettatore, ...)
- non esibire grande abilità manipolatoria
- provare continuamente a prendersi micro-rischi in cerca massimizzare l'impossibilità dell'effetto e in caso correggere con il jazzing;
- sostituire tecniche manipolatorie con la gestione della situazione e del pubblico;
- utilizzare la psicologia in ogni azione e parola.

Dopo questa premessa, posso dire che mi piace molto questo effetto ed è molto originale rispetto agli altri OOTW che ci sono in giro. Sicuramente è un effetto a là DaOrtiz al 100%! :mrgreen:

Qui mette in atto molte strategia differenti, alcune non sono banali ma molte di queste sono davvero di facile attuazione. Dove viene insegnato? Non mi risulta sia incluso in "Everything Under Control".

Rispondi
  • Informazione