LE CARTE

Foxy

12/09/2014, 14:59

Caralislaw ha scritto:Ciao a tutti, io circa un mese fa ho acquistato da Amazon due mazzi di "Bicycle standar", Rosso/blu. Nel limite della mia inesperienza, l' unica differenza con le classiche "Dal Negro" che ho notato è la facilita con cui riesco a fare il nastro sul tavolo o sulle mani, per il resto non le colgo nessuna utilità. Da notare anche che le Bicycle sono molto più delicate e più morbide, infatti al primo Riffle shuffle sbagliato mi si è rovinato il 4 di cuori. Ora la mia domanda è, esiste un mazzetto Bicycle o altre, telato ma più duro e resistente?

Telato ma duro, è come chiedere un sasso morbido o una spugna rigida :lol: Al massimo puoi provare le 100% plastica, anche se a me non piacciono moltissimo.

Matt82

12/09/2014, 15:19

Il riffle shuffle se fatto bene non rovina assolutamente le carte, all'inizio è normale massacrare il mazzo. Vedrai che col tempo non avrai più questi problemi, se non con i falsi miscugli alla Lennart Green. ;)
Quid est veritas?

AndyC.

12/09/2014, 16:23

Matt82 ha scritto:Il riffle shuffle se fatto bene non rovina assolutamente le carte, ... , se non con i falsi miscugli alla Lennart Green. ;)
...con le mani unte di pizza appena mangiata prima dell'esibizione :lol:
A ndy C
- KEEP CALM AND RIFFLE THE DECK -

=ET=

12/09/2014, 17:44

Caralislaw ha scritto:Ciao a tutti, io circa un mese fa ho acquistato da Amazon due mazzi di "Bicycle standar", Rosso/blu. Nel limite della mia inesperienza, l' unica differenza con le classiche "Dal Negro" che ho notato è la facilita con cui riesco a fare il nastro sul tavolo o sulle mani, per il resto non le colgo nessuna utilità. Da notare anche che le Bicycle sono molto più delicate e più morbide, infatti al primo Riffle shuffle sbagliato mi si è rovinato il 4 di cuori. Ora la mia domanda è, esiste un mazzetto Bicycle o altre, telato ma più duro e resistente?
No. Inoltre quando imparerai a usarle noterai mooolte altre differenze che ora ti sfuggono. ;)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Foxy

12/09/2014, 18:15

Matt82 ha scritto:Il riffle shuffle se fatto bene non rovina assolutamente le carte, all'inizio è normale massacrare il mazzo. Vedrai che col tempo non avrai più questi problemi, se non con i falsi miscugli alla Lennart Green. ;)
Non sai quanto hai ragion! Il mio primo mazzo è stato uno Shadow Master, e il riffle shuffle con conseguente waterfall fu la prima cosa su cui mi esercitati. Risultato? Mazzo inservibile dopo un paio di settimane, le carte si erano talmente "smollate" che erano diventate praticamente di burro, pensa che si curvavano visibilmente facendo anche un "semplice" pass :lol: :lol: Ricordo anche che ci rimasi malissimo e molto deluso :lol: Comunque come hai detto tu, una volta imparato le carte non si rovinano più :)

Caralislaw

16/09/2014, 21:38

Grazie delle risposte, almeno mi fatte chiarezza ;)

OldTheMagic

21/09/2014, 22:14

grazie della condivisione! per i giochi col pubblico io in genere uso le bicycle ghost, mi consigli di usare un mazzo standard?
Sezione Aurea ha scritto: ...chi fa girare le carte è un mago tanto quanto chi fa girare le penne è uno scrittore!

enzolone78
Contatta:

24/08/2015, 7:04

Ciao ragazzi
ho cominciato con le classiche carte modiano e poi ho preso due mazzi bycicle rosso e blu.
Per paura di rovinare le bicycle ho poi preso da TIGER vari mazzi di carte con le quali mi alleno.
A proposito delle carte di TIGER vorrei segnalarvi che le Poker Size contengono 52 carte + 3 joker e a mio parere sono veramente ottime per allenamento.
Si stendono bene, sono fluide e sopratutto sono graficamente bellissime....ovviamente tutto questo è un mio parere personalissimo.

Matt82

24/08/2015, 8:47

Riesci a postare una foto di carte e astuccio?
Thank you!!!
;)
Quid est veritas?

enzolone78
Contatta:

24/08/2015, 12:53

ho preso 3 mazzi.
uno da poker come questo, cambia solo il mio retro che è a quarettini blu e bianchi

http://www.tiger-stores.it/tiger_bimbi/ ... 10404.html

che viene usato per la maggior parte dei giochi, e due un poco più stretti col retro uno colore viola e un'altro col retro nero.
questi due mazzi, più stretti del normale, scivolano poco e mi trovo molto bene col miscuglio nel cavo della mano e nel salto classico.

Rispondi
  • Informazione