LE CARTE

matt 5

10/09/2015, 16:05

Innanzitutto grazie, questa sezione mi è stata veramente utile, era da tempo che cercavo le varie differenze sui finish delle carte. Comunque ho sentito anche parlare di una strana qualità, definita da molti prestigiatori la migliore al mondo, che è quella delle carte prodotte nella fabbrica di ohio a cincinnati... avevo anche letto da qualche parte che questa fabbrica aveva chiuso per uso di materiali tossici, sapreste dirmi qualcosa di più? Grazie in anticipo ;)

ValentinoMasala

27/09/2015, 4:17

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e non sapevo dove chiedere aiuto. Allora ho comprato 2 mazzi di carte bicycle e ne ho usato uno neanche per una settimana...il problema è io ho una sudorazione penso sopra la media è ora il mazzo che ho usato sembra vecchissimo, le carte nei bordi sono grigie e non più bianche e sembrano sia al tatto che nei mescola menti carte vecchie..inoltre non scivolano neanche più ma rimangono a mazzetti..non so quale sia il problema è non so come risolverlo. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria ma non sapendo dove postare ho pensato di postare nell'unico thread dove si parlasse di carte, se ho sbagliato chiedo venia!
"Privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica" -Cit Orson Welles

The Matt
Moderatore

27/09/2015, 11:23

ValentinoMasala ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del forum e non sapevo dove chiedere aiuto. Allora ho comprato 2 mazzi di carte bicycle e ne ho usato uno neanche per una settimana...il problema è io ho una sudorazione penso sopra la media è ora il mazzo che ho usato sembra vecchissimo, le carte nei bordi sono grigie e non più bianche e sembrano sia al tatto che nei mescola menti carte vecchie..inoltre non scivolano neanche più ma rimangono a mazzetti..non so quale sia il problema è non so come risolverlo. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria ma non sapendo dove postare ho pensato di postare nell'unico thread dove si parlasse di carte, se ho sbagliato chiedo venia!
Se non lo fai già, prova a lavarti le mani regolarmente mentre le usi. Non intendo ogni 5 minuti, ma sarebbe una buona abitudine farlo ogni tanto durante la pratica. Poi anche il tipo di sapone che usi può influenzare. Gobbi nel Card College consiglia un sapone neutro, ma è una questione di gusti.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

ValentinoMasala

27/09/2015, 13:13

The Matt ha scritto:
ValentinoMasala ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del forum e non sapevo dove chiedere aiuto. Allora ho comprato 2 mazzi di carte bicycle e ne ho usato uno neanche per una settimana...il problema è io ho una sudorazione penso sopra la media è ora il mazzo che ho usato sembra vecchissimo, le carte nei bordi sono grigie e non più bianche e sembrano sia al tatto che nei mescola menti carte vecchie..inoltre non scivolano neanche più ma rimangono a mazzetti..non so quale sia il problema è non so come risolverlo. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria ma non sapendo dove postare ho pensato di postare nell'unico thread dove si parlasse di carte, se ho sbagliato chiedo venia!
Se non lo fai già, prova a lavarti le mani regolarmente mentre le usi. Non intendo ogni 5 minuti, ma sarebbe una buona abitudine farlo ogni tanto durante la pratica. Poi anche il tipo di sapone che usi può influenzare. Gobbi nel Card College consiglia un sapone neutro, ma è una questione di gusti.
Lo faccio già anche perchè conoscendo la mia pelle sapevo di doverlo fare più spesso di una persona normale magari, ma non potrebbe essere che con determinati tipi di carte questa cosa non succeda?
"Privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica" -Cit Orson Welles

The Matt
Moderatore

28/09/2015, 9:40

ValentinoMasala ha scritto:Lo faccio già anche perchè conoscendo la mia pelle sapevo di doverlo fare più spesso di una persona normale magari, ma non potrebbe essere che con determinati tipi di carte questa cosa non succeda?
Da quanto mi risulta no, perché le mani si trasformano in un ricettacolo di sporcizia. È normale più o meno per tutti - chi più chi meno. Anch'io dopo una lunga sessione di esercizio noto che le carte scorrono meno facilmente. È una cosa che può cambiare col tempo comunque :D
Per il resto lascio chi fa magia da più tempo di me...
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

GabriGrimm
Team Leader

28/09/2015, 10:08

I primi mazzi fanno questa fine...ci si scorda di lavarsi le mani, cadono per terra, prese sbagliate che portano a piegare e snervarle male...poi col tempo e con la pratica, prenderai il mazzo di carte in un certo modo e vedrai che ti dureranno di più, il mio consiglio è di affezionarti sempre ad una marca per gli effetti, alla fine diventa quasi un automatismo, impari a conoscerne i punti forti e deboli, poi il resto vien sa se... ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

ValentinoMasala

28/09/2015, 16:31

GabriGrimm ha scritto:I primi mazzi fanno questa fine...ci si scorda di lavarsi le mani, cadono per terra, prese sbagliate che portano a piegare e snervarle male...poi col tempo e con la pratica, prenderai il mazzo di carte in un certo modo e vedrai che ti dureranno di più, il mio consiglio è di affezionarti sempre ad una marca per gli effetti, alla fine diventa quasi un automatismo, impari a conoscerne i punti forti e deboli, poi il resto vien sa se... ;)
Va bene grazie, ora mi è arrivato il bicycle ghost black e non penso che lo userò se non quando esco magari con amici. Penso che abbia più senso usare i bicycle normali per ora perchè ho paura di rovinare subito le nuove ahahahah

GabriGrimm
Team Leader

28/09/2015, 17:07

Ma anche dopo...se usi mazzi strani l'effetto risulta poco credibile, cerca di utilizzare il mazzo che conoscono tutti, non complicarti la vita, soprattutto i mazzi color nero... ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Matt82

29/09/2015, 5:20

Al matrimonio di un amico estrassi le Bicycle per fare due giochi al tavolo e una ragazza mi disse:"Ah ma queste sono carte per i maghi, ho visto un altro mago che le usava!". :lol:
Per i laymen sono strane anche le Bicycle!!!!
Quid est veritas?

Yep-Bolt

12/04/2016, 14:36

Ragazzi, sapete dove potrei trovare i mazzi polaris ?
Non riesco a trovarli da nessuna parte :(
They will pray , but never tell your secret.
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqhXcF ... CrNaU6tYkg

Rispondi
  • Informazione