Elenco Cartomagico

doriman

01/12/2014, 23:03

Grazie Diego! Ma hai tutti i libri del mondo? Sarei curioso di vedere una foto della tua biblioteca!
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

PioLaStar

04/12/2014, 20:12

ciao a tutti, tra l'elenco proposto c'è una magia che mi incuriosisce:
"General Card
Alcuni spettatori scelgono e rimettono nel mazzo una carta. Quando viene chiesto loro di nominare la carta scelta, nominano tutti la stessa."
Volevo sapere se qualcuno conosce la storia di questo numero, oppure l'ha vista eseguire.

S.W.Erdnase

04/12/2014, 21:49

PioLaStar ha scritto:ciao a tutti, tra l'elenco proposto c'è una magia che mi incuriosisce:
"General Card
Alcuni spettatori scelgono e rimettono nel mazzo una carta. Quando viene chiesto loro di nominare la carta scelta, nominano tutti la stessa."
Volevo sapere se qualcuno conosce la storia di questo numero, oppure l'ha vista eseguire.
Dovrebbe essere "Tossed out deck" ma ce ne sono varie versioni
Misdirection is not something you do,it is something that is.

=ET=

06/12/2014, 0:23

S.W.Erdnase ha scritto:
PioLaStar ha scritto:ciao a tutti, tra l'elenco proposto c'è una magia che mi incuriosisce:
"General Card
Se "rimettono nel mazzo la carta" non un tossed out deck, da questo nessuna carta viene rimossa, solo adocchiata. ;)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

PioLaStar

06/12/2014, 16:17

=ET= ha scritto:
S.W.Erdnase ha scritto:
"General Card
Se "rimettono nel mazzo la carta" non un tossed out deck, da questo nessuna carta viene rimossa, solo adocchiata. ;)
In effetti nel "Tossed out deck" 5 o 6 spettatori memorizzano una carta del mazzo e il mago indovina quali sono le carte scelte.

Grazie cmq per le risposte ;)

K
Boss

14/01/2015, 1:38

S.W.Erdnase ha scritto:
"General Card
No, General Card (o Everybody's Card) è un plot differente. Nel Tossed Out vengono forzate delle carte come parte del metodo, mentre nella General Card questo è proprio l'effetto: tutti scelgono la stessa carta (e generalmente, per aumentare l'impatto, lo scoprono nello stesso momento).
Inutile sottolineare quanto sia importante il metodo (o i metodi) col quale si fanno scegliere le carte.

La storia di questo effetto è interessante.
La paternità è spesso attribuita a Robert Houdin ma, in realtà, la prima descrizione di questo plot risale a circa 300 anni prima (fine 1500), fornita dall'italiano Garzoni (che racconta di averla vista eseguire da un altro mago).
In effetti, se ci si pensa, ci si rende conto della mentalità vetusta che risiede dietro a questo effetto.

Ad ogni modo oggi esistono diverse belle versioni della General Card, tra cui My Card, Your Card, Everybody's Card dell'ottimo Michael Vincent.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

genny84

29/01/2015, 13:52

Salve,
scusatemi ma l'effetto "Birds of a Feather", da quel che so non è quello dei 4 assi.
Io ho letto nel libro "Harlan Tarbell - The Original Course in Magic of Harlan Tarbell" pag. 524.
Vi riporto in inglese, l'effetto:
EFFECT:
A deck of cards is thoroughly shuffled. Spectator then cuts deck into two portions, gives one to the
performer and retains one himself. Spectator is then asked to remove a card from those he holds and place it on
the table. Performer also removes a card from his packet, shows it, and places it on the table. Assume that it is
the Ten of Diamonds. Magician then places spectator's packet on top of his and shuffles them together.
Spectator then cuts deck in half again and places his selected card - say, the Jack of Spades - on one half of the
deck. About half of the remaining packet of cards is placed on top of his card and then performer places his
selected card on top of that. The rest of the deck is placed on his card. Though the two cards are widely
separated in the deck, the Magician causes them to come together and in a moment shows them to be side by
side.

Nel caso potete verificare.

Genny Potter Magician!
Genny Potter Magician!
Buona magia a tutti!

spugna00

10/02/2015, 16:28

Utile, Grazie Mille :)

genny84

17/03/2015, 11:31

Non so se può interessarvi, dal libro light di giobbi ho scoperto questo.
Riporto il testo così come l'ho letto (in inglese :shock: )

Follow the Leader is the name of a famous trick plot
made popular in the 1940s by no less a personage
than the renowned “Professor,” Dai Vernon.9 The plot
was not his invention, but rather that of a well-known
amateur magician, Dr. Reinhard Rohnstein of Berlin,
who devised it sometime in the late nineteenth century
or the early twentieth. Rohnstein described the
trick in a letter to his friend, the Viennese professional
magician and author Ottokar Fisher. When this letter
was discovered in 1929 by Faucett Ross, its route to
Dai Vernon, a good friend of Ross’s, was predestined.
The first published explanation of the trick appeared
in 1933 in a booklet authored by Ross for Vernon, Five
Close-up Problems.

Poichè è una routine che amo (l'ho vista per la prima volta fatta dal grande Tamariz), è bello sapere da quale mente è nata.
Genny Potter Magician!
Buona magia a tutti!

mathik

04/06/2015, 13:52

Lo youtuber di cui parlate è crazyfunnythings5?
A uno ho detto: <<Tu camminerai>> e dopo due giorni... gli hanno rubato la macchina.
Raul Cremona

Rispondi
  • Informazione