Come rompere il ghiaccio

Rispondi
Fiandro

30/09/2013, 18:59

Salve a tutti :) mi è stato chiesto di fare il prestigiatore ad una festa con buffet, parteciperanno un pò di persone per lo più conoscenti e il mio lavoro sarebbe quello di andare in giro tra gli invitati (seduti al tavolo e non) e fare qualche magia (stile street magic più o meno) la mia domanda è : come posso rompere il ghiaccio con i possibili spettatori per presentargli i vari effetti? Sarebbe una buona cosa secondo voi fare massimo 2 o 3 effetti coerenti tra loro e poi cambiare persona/e e stop? Userò routine con le carte e forse un paio con le palline di spugna. Tra l'altro penso che il problema di "rompere il ghiaccio" sia una cosa comune almeno per chi come me pratica da poco :)
"Sceglierò tra voi un'ignorante a caso"
- Silvano il Mago di Milano -

Ciarla93
Moderatore

30/09/2013, 23:58

Beh,anche se sono tuoi conoscenti devi mostrarti sicuro di te,accattivante,mantenere alta l'attesa per la soluzione dei giochi..poi nello specifico ognuno si presenta a modo suo,chi in maniera comica,chi cordiale,chi ci mette un alone di mistero..regolati in base alla persona che hai davanti,e mi raccomando,se qualcosa dovesse andare storto elaborati sempre una scappatoia,l'altra sera su italia uno un ragazzo si è esibito,ha provato a calcolare l'intuito dei due presentatori facendo loro dividere le carte coperte,in modo che ad uno toccassero le rosse ed all'altra le nere..beh non è venuto il numero,è rimasto lì mesto mesto,impanicato..a mio avviso si sarebbe potuto riprendere in parecchi modi,magari cambiando gioco,dicendo semlicemente "ad intuito non ci siamo,passiamo ad altro"..non so se sarebbe passato di turno,ma almeno ne sarebbe uscito con un minimo di eleganza..comunque in bocca al lupo,e speriamo che a te non capiti niente di simile e vada tutto per il meglio ;)
..Mundus Vult Decipi..

Jaqk
Contatta:

01/10/2013, 10:28

Ciao, innanzitutto devi fare in modo che la tua presenza sia nota a tutti, il modo più semplice e' avere una locandina da qualche parte (magari al buffet che sarà trafficato), dove ci sia scrtto il tuo nome, foto e cosa farai.
Poi il primo gioco lo devi fare a chi ti ha chiesto di partecipare, chiedigli di reagire in modo vistoso e rumoroso (un bell'applauso!), in modo che si crei curiosità tra gli ospiti.
poi fai giochi semplici, facili da seguire, visuali, già twisting the aces a volte e' troppo difficile da seguire, scegli sempre uno spettatore e fagli fare qualcosa, alla fine ringrazialo chiedendo un applauso per lui (meglio chiedere applausi per gli assistenti che per se stessi!).
Ah, il repertorio dipende molto dalla situazione, in primis, hai posto per appoggiarti per fare setup o caricarti? hai un posto per appoggiarti quando fai i giochi? gli ospiti sono in piedi o seduti? ci sono bambini? (se ci sono bambini preparati qualche gioco per bambini!), etc...

del tizio di italia's got talent ne parliamo qui http://www.prestigiazione.it/wp/2013/09 ... t-davvero/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️

Fiandro

01/10/2013, 12:42

Innanzitutto grazie per le risposte, mi piace molto l'idea di iniziare con chi mi ha invitato. Si avrò sia la possibilità di fare setup sia quella di presentare effetti seduto ad un tavolo. Anche io avevo pensato ad un repertorio semplice dove coinvelgere più attivamente possibile gli spettatori. L'età del pubblico è molto varia, oscilla dai 30 ai 50...per i bambini ho pensato a qualche routine con le palline di spugna, che sono sia di effetto che divertenti e più semplici da seguire rispetto ad un gioco con le carte.

Jaqk
Contatta:

01/10/2013, 13:32

bene le palline di spugna per i bimbi, io mi porto sempre dietro qualche palloncino da modellare, non e' il massimo, ma almeno li tieni occupati.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon

Erdnase

01/10/2013, 13:45

Jaqk ha scritto:del tizio di italia's got talent ne parliamo qui http://www.prestigiazione.it/wp/2013/09 ... t-davvero/
Ciao Jaqk, non mi pare il caso di spammare questo sito ogni volta che ne hai occasione intervenendo in un thread. Siccome non è la prima volta che succede, sei pregato di non rimandare ogni volta gli utenti ad argomenti / discussioni presenti altrove. Grazie.

Jaqk
Contatta:

01/10/2013, 14:37

Erdnase ha scritto:Ciao Jaqk, non mi pare il caso di spammare questo sito ogni volta che ne hai occasione intervenendo in un thread. Siccome non è la prima volta che succede, sei pregato di non rimandare ogni volta gli utenti ad argomenti / discussioni presenti altrove. Grazie.
era per dare dei riferimenti corretti e potersi documentare. scusa tanto. ed anche per spammare. magicabula.
Andrea Clemente Pancotti

Erdnase

01/10/2013, 14:48

Si, comprendo la motivazione dei riferimenti, ma se in ogni thread tu rimandi a quel sito.. (tra l'altro ce l'hai anche in firma). :D Se questo non è spam non so cos'altro possa esserlo. L'espressione "ne parliamo qui" rimanda l'utente a discussioni esterne a questo forum tra l'altro, quasi un invito a partecipare altrove, quindi semplicemente non lo ritengo un modo corretto di agire. bidibibodibibu

Fiandro

02/10/2013, 17:14

Portare un mio amico dietro che riprenda le mie performance credete sia una cosa buona? Se sta bene agli spettatori e spigandogli che è puramente a scopo didattico

Rispondi
  • Informazione