Stearato di zinco

simSalabim086

30/09/2013, 22:19

ciao a tutti!!!

qualche consiglio su come applicare lo stearato di zinco sulle carte?

Cardician88

30/09/2013, 22:34

O tramite un pennello carta per carta altrimenti le metti in una busta metti un poco di Stearato chiudi e agiti forte come se dovessi shakerare. Ovviamente tale procedimento si applica alle carte da Manipolazione ;)
"Riscoprire la capacità di meravigliarsi vuol dire ritrovare la spinta a cercare."

Aurelio Paviato

Ciarla93
Moderatore

30/09/2013, 23:50

non l'ho mai usato,di norma quando le carte sono usurate cambio mazzo,ma quanto è efficace lo stereato?cioè,gli da due giorni di vita in più o è maggiormente efficace?
..Mundus Vult Decipi..

Cardician88

01/10/2013, 0:07

Lo Stearato non è molto indicato per noi "Cardician" più per i manipolatori, diciamo che a noi il "Grip" (attrito) serve in genere nell esecuzione delle tecniche mentre per i manipolatori serve avere carte che scorrano bene soprattutto per eseguire i ventagli, ma anche per altre tecniche come per esempio la Cardini, le carte devono ben scivolare tra di loro.
Anche il Giobbi esprime un parere simile nel primo volume.
"Riscoprire la capacità di meravigliarsi vuol dire ritrovare la spinta a cercare."

Aurelio Paviato

simSalabim086

01/10/2013, 6:56

Ieri ho provato ad applicare un po con dell ovatta una carta alla volta... Ma mi sembra che le carte ora si siano "impacchettate"... Di sicuro una sensazione orribile... Ho cantato qualcosa io? O bisogna aspettare?

simSalabim086

01/10/2013, 7:43

ah altra cosa...dello stearato di zinco leggo in giro

"È un prodotto combustibile e può creare miscele esplosive con l'aria, quando vi è disperso in forma di polvere sottile."

Ma...quello che vendono per le carte...è qualcos'altro vero!??!?!?!

doriman

01/10/2013, 10:05

Ho provato anche io il prodotto sulle mie Tally-Ho usurate. Il tentativo migliore è stato immergere 4 carte (una per volta) a caso nel sale, reinserirle nel mazzo e poi mischiare tanto. Passare tutte le carte con ovatta, immergerle tutte o altre combinazioni sono risultate meno efficaci. Il miglioramento è limitato nel tempo (3 o 4 giorni) e nella qualità (non sono affatto paragonabili alle carte nuove). Ritengo il risultato insufficiente (magari sbaglio qualcosa).
Il mio consiglio è comprare lotti di mazzi bicycle seconds (qualità identica a quelli di prima scelta ma con qualche sbavatura nella stampa) per allenarsi. Usare i mazzi migliori solo per le esibizioni.
Sto ancora cercando di capire come riutilizzare i vecchi mazzi ...
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

Jaqk
Contatta:

01/10/2013, 10:15

io lo metto quasi sempre, ne metto poco, prendo il mazzo e appoggio il lato corto del mazzo, poi un po' di faro, qualche overhand, e la quantità che mi serve e' servita.
per come sono fatte le mani ho notato che e' come se chiudesse i pori dei bordi delle carte, rendendole più durevoli, anche se preferisco cambiare il mazzo due o tre volte al mese.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️

simSalabim086

01/10/2013, 10:38

si si...w le seconds !!!

diciamo che volevo provare questa soluzione magari per recuperare qualche vecchio mazzo...ma ormai ho capito ke è tutta roba inutile...online leggevo di cose miracolose però...bah

Jaqk
Contatta:

01/10/2013, 13:35

anche io all'inizio tenevo le carte benissimo, poi capisci che tnato si rovinano, anche solo a fare un pressure fan o un Le Paul spread, tanto vale. Ho qualche mazzo che tengo bene (quelli anticati), ma per il resto metto le seconds dentro un box delle standard.
le carte poi non usarle fino a che sono completamente rovinate, ti tocca buttarle. smetti di usarle un po' prima, e mettile da parte, servono per sostiruire le carte firmate, strappate, etc.... o per fare gimmick.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️

Rispondi
  • Informazione