Close-Up Mat per cartomagia

RuM

09/10/2013, 22:58

Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di un tappetino per cartomagia e ne vorrei uno che sia di qualità e duraturo.
Io conosco, tramite recensioni, i ronjo oppure i pattrick che dovrebbero essere entrambi ottimi!!
Li avete mai provati? Ne conoscete altri altrettanto o più validi?
Vorrei anche un parere riguardo le misure più adatte che dovrebbe avere il tappetino per effettuare magie come quelle di Diego.
Grazie mille!!!
❝ ♡ ♢ ♧ ♤ RuM ♥ ♦ ♣ ♠ ❞

... Alle carte t'alleni nella tetra cellA ...

Ciarla93
Moderatore

10/10/2013, 0:06

Beh per la misura non meno di 40 X 50 Cm,fino a 75 X 75 Cm,è meglio star larghi piuttosto che stretti ;)
Per la marca..dipende,sono gusti =)
..Mundus Vult Decipi..

RuM

10/10/2013, 0:41

Beh per la misura non meno di 40 X 50 Cm,fino a 75 X 75 Cm,è meglio star larghi piuttosto che stretti ;)
Per la marca..dipende,sono gusti =)
eh si, anche il card college inizia consigliando giustamente un tappetino bello grande..
dovrò trovare un compromesso dimensione/costo :?
❝ ♡ ♢ ♧ ♤ RuM ♥ ♦ ♣ ♠ ❞

... Alle carte t'alleni nella tetra cellA ...

WhiteLuke31

10/10/2013, 1:32

Secondo me un ottimo rapporto qualità / prezzo è lo street deluxe che vende Fabbricamagia. Io ce l'ho e mi ci trovo molto bene, è meno spesso rispetto agli altri, quindi la superficie sarà più ruvida, ma basta farci l'abitudine. Come si vede nel video che c'è sul sito, a differenza di altri si può piegare e stropicciare che non subisce danni. Poi trovo molto bello l'effetto "velluto". Consigliato! C'è sia grande che piccolo se non sbaglio.

Mago_Altair

10/10/2013, 11:32

Io personalmente uso un ritaglio di moquette, non rovina le carte mentre le fai scorrere. Lo so, non è professionale, ma sono un mago completamente matto :lol:
Dire ciò che non fa, fare ciò che non dice, pensare a cose diverse da quelle che fa e dice... ecco le maggiori difficoltà per un prestigiatore.
(Silvan)

Conoscere un gioco è niente, saperlo fare è già qualcosa, saperlo presentare è TUTTO.
(Silvan)

Mago David

10/10/2013, 16:19

Io come tappetino uso uno verde con gli assi stampatiagli angoli. Credo sia prodotto da Di Fatta. La qualita' e' ottima ma il problema e' la dimensione (e' un 40x27) ma credo sia disponibile anche in altre misure. Comunque l' importante e' che sotto abbia una superficie anti-scivolo, poi per la morbidezza e' questione di gusti, come per il colore.
"He who does not constantly improve, ceases to be good"
-A.S. Grove-
Immagine

davide castronuovo

10/10/2013, 16:51

Io mi trovo bene con il tappetino Di Fatta 40x27

Mago David

10/10/2013, 19:01

davide castronuovo ha scritto:Io mi trovo bene con il tappetino Di Fatta 40x27
Io ho lo stesso ma come ho gia detto mi trovo un po' scomodo.
Soprattutto quando devo stendere le carte a nastro che devo mettere per forza in diaonale e non posso fare dei nastri molto lunghi. Anche poi quando ci sono più oggetti sul tappetino è un po' complicato disporli per bene.

Insomma mi trovo un po' impacciato in alcune cose e infatti sto pensando di comprarne uno po' più grande e di colore nero perchè così gli oggetti colorati o con colori metallici (carte, monete, bussolotti, palline, etc...) risaltano meglio.
-A.S. Grove-
Immagine

Jaqk
Contatta:

14/10/2013, 15:39

io l'ho preso grande e di colore rosso ed e' davvero spettacolare.
non saprei consigliarti, dovrei prima vedere le marche a cui ti riferisci, ma e' la prima volta che sento di una marca specifica di un tappetino.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️

Mago David

31/12/2013, 12:05

Ancora non ho fatto l'acquisto del tappetino ma sto per farlo, alla fine ho optato per il classico Di Fatta (dimensioni 58x40 e colore nero).

Pero durante le mie ricerche ho trovato che ha detta di molti i migliori tappetini, parliamo di tappetini professionali ovviamente sono i Pattrick's Pad (http://www.pmsmagic.com/index.php/world ... -listings/). Hanno una buona scelta tra colori e forme diverse ed ogni tappetino è disponibile in versione Plush o standard. Sono dei veri e propri mats di lusso :) .

Altri buoni tappetini (anche meno costosi) dovrebbero essere gli Apollo (anche loro disponibili in diversi formati).
-A.S. Grove-
Immagine

Rispondi
  • Informazione