Close-Up Mat per cartomagia

Ibalez

04/03/2014, 19:58

Anche io devo prendere un tappetino, più che altro perché io me lo sono fatto su un pezzo di compensato ricoperto di panno verde (quello dei tavoli da gioco tanto per intenderci) e per carità, non va malaccio ma anche solo come trasportabilità non è molto comodo :P e in più è ovviamente bello rigido, non essendo appoggiato sulla gomma... ;) Detto questo, voi che colore consigliate? io stavo pensando al classico verde dei tavoli da poker, per vari motivi:
1)mi piacciono le dimostrazioni di poker oltre ovviamente alle magie normali (e il verde richiama il tavolo).
2)non ho proprio una preferenza per quanto riguarda il colore del dorso delle carte (anche se ne ho molte blu, per via anche del fatto che le bicycle second le trovo solo blu per ora)
3)bussolotti e monete per il momento non ne utilizzo molti e comunque sul verde non stanno male (anche se l'ideale è il blu o il nero, lo so :D )

Dite che va bene come colore? grazie mille!

ps. le dimensioni saranno molto probabilmente 60x40, non di meno. ;)

S.W.Erdnase

05/03/2014, 17:24

Ibalez ha scritto:Anche io devo prendere un tappetino, più che altro perché io me lo sono fatto su un pezzo di compensato ricoperto di panno verde (quello dei tavoli da gioco tanto per intenderci) e per carità, non va malaccio ma anche solo come trasportabilità non è molto comodo :P e in più è ovviamente bello rigido, non essendo appoggiato sulla gomma... ;) Detto questo, voi che colore consigliate? io stavo pensando al classico verde dei tavoli da poker, per vari motivi:
1)mi piacciono le dimostrazioni di poker oltre ovviamente alle magie normali (e il verde richiama il tavolo).
2)non ho proprio una preferenza per quanto riguarda il colore del dorso delle carte (anche se ne ho molte blu, per via anche del fatto che le bicycle second le trovo solo blu per ora)
3)bussolotti e monete per il momento non ne utilizzo molti e comunque sul verde non stanno male (anche se l'ideale è il blu o il nero, lo so :D )

Dite che va bene come colore? grazie mille!

ps. le dimensioni saranno molto probabilmente 60x40, non di meno. ;)
Per iniziare va bene quello che trovi qui http://klan52.com/catalogue/tappetini-per-close-up_251/
Io personalmente utilizzo un tappetino Ronjo che trovo davvero ottimo ma ho anche il Monster Mat Pattrick e un Jumbo Ultimate Pad di Dean Dill che,se non erro,dovrebbe essere quello che trovi anche qui http://klan52.com/catalogue/luxury-pad-large-rosso_74/ però non sono sicuro.

I tappetini Apollo,che io sappia,non sono piu in produzione e sono stati sostituiti appunto dai Ronjo.
Purtroppo anche questi ultimi sono di difficile reperibilità ultimamente ma comunque ripeto,uno street deluxe va piu che bene,poi quando avrai esigenze diverse valuterai l'acquisto di qualcosa di piu professionale.

Per quanto riguarda il colore,è soggettivo fino ad un certo punto.
Se ti interessano le dimostrazioni di poker allora assolutamente verde,potresti considerare l'idea di prenderne un secondo,magari per una esibizione che richiede un tocco di eleganza in più che solo il nero può darti.

Ciao
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Ibalez

05/03/2014, 21:40

Risposta esaustiva e completa! Penso che per iniziare andrò sul verde che è un colore che va bene con tutto, e con le dimostrazioni d'azzardo... e poi vedrò! Ti ringrazio davvero tanto! :) ;)

ps. mi prenderò qualche giorno per riflettere ancora! anche il tappetino nero mi piace! :)

Ibalez

10/03/2014, 23:08

Ho cambiato idea e probabilmente andrò sul nero. :) Detto questo ho visto girando su internet che in un sito vendono un tappetino circa 60x40 nero a 11 euro :shock: . dato che mi sembrano troppo pochi , secondo voi è una fregatura? :roll:

Rispondi
  • Informazione