Migliori libri per giochi con le carte o tecniche dei bari?

Erdnase

20/06/2014, 12:01

LoThom ha scritto:Ma il libro di Erdnase parla di cartomagia e di bari giusto?
Detta cosi sembra che l'Erdnase sia un romanzo che narra le vicende dei bari del '900. :D

L'Esperto al tavolo da gioco è sostanzialmente suddiviso in due parti; nella prima trovi, come dicevo in precedenza, la spiegazione, corredata in molti casi da illustrazioni, di una serie di tecniche di cheating utilizzate al tavolo da gioco. Tecniche quali falsi miscugli, falsi tagli, stacking, salti, metodi per preservare un preordinamento indicando al compare il punto esatto dove tagliare per mezzo di carte sporgenti o ponte, tecniche di impalmaggio, false distribuzioni (second e bottom deal), sistemi per addocchiare una carta durante un miscuglio, ecc. Nella seconda parte invece, quella riguardante la prestigiazione, si trovano tecniche più specifiche per la cartomagia e la spiegazione di alcuni effetti.

Per gli acquisti, lo store dovrebbe riaprire a breve, quindi prova a contattare in privato (via mp) Sezione Aurea e a chiedere info riguardo ai prodotti che ti interessano.

LoThom

20/06/2014, 12:41

Erdnase ha scritto:
LoThom ha scritto:Ma il libro di Erdnase parla di cartomagia e di bari giusto?
Detta cosi sembra che l'Erdnase sia un romanzo che narra le vicende dei bari del '900. :D [...]

Per gli acquisti, lo store dovrebbe riaprire a breve, quindi prova a contattare in privato (via mp) Sezione Aurea e a chiedere info riguardo ai prodotti che ti interessano.
Ahahah :oops: :lol:
Va bene grazie per i chiarimenti. Penso che questo libro di favol.... ehm di tecniche di bari e prestigiatori faccia al caso mio. :lol:
Grazie ancora!
"For those who believe, no explanation is necessary; for those who do not believe, no explanation will suffice."
- J. Dunninger -

Ciarla93
Moderatore

20/06/2014, 13:36

Beh diciamo che,se vuoi studiarti bene l'una e l'altra cosa,ti consiglio l'erdnase,i primi tre della serie card college ed il baro al poker.
spiego il perché del mio consiglio:
nei primi tre giobbi trovi la maggior parte delle tecniche della cartomagia,tra cui moltissime da applicare alle tecniche dei bari(falsi miscugli,posizionamenti,impalmaggi)mentre l'erdnase ti da l'impostazione "pratica",anche se devi sapere che le tecniche dei Bari trattate sull'erdnase,a mio parere,sono tutte accessorie al servizio dal fondo..il baro al poker invece è più una raccolta di tecniche che un manuale,lo consiglierei quindi solo a chi ha gia sviluppato abbastanza destrezza di mano per apprezzarlo;)
..Mundus Vult Decipi..

LoThom

20/06/2014, 16:00

Ciarla93 ha scritto:Beh diciamo che,se vuoi studiarti bene l'una e l'altra cosa,ti consiglio l'erdnase,i primi tre della serie card college ed il baro al poker.
spiego il perché del mio consiglio:
nei primi tre giobbi trovi la maggior parte delle tecniche della cartomagia,tra cui moltissime da applicare alle tecniche dei bari(falsi miscugli,posizionamenti,impalmaggi)mentre l'erdnase ti da l'impostazione "pratica",anche se devi sapere che le tecniche dei Bari trattate sull'erdnase,a mio parere,sono tutte accessorie al servizio dal fondo..il baro al poker invece è più una raccolta di tecniche che un manuale,lo consiglierei quindi solo a chi ha gia sviluppato abbastanza destrezza di mano per apprezzarlo;)
Per la scelta del libro avevo fatto il tuo stesso ragionamento, però i tre libri di Giobbi hanno un certo costo e tutte le occasioni per farsene regalare almeno uno sono tutte passate... Pensa che il mio budget iniziale era di 10 euro per i 4 mazzi di carte e se volessi prendere il libro di Erdnase arriverei a 40€. (Ovviamente, qualunque libro prenderò, tutti gli altri non li dimentico per il futuro :) )
Ah e comunque grazie per il tuo parere!
"For those who believe, no explanation is necessary; for those who do not believe, no explanation will suffice."
- J. Dunninger -

Rispondi
  • Informazione