out of this world

Prévert

10/11/2014, 16:32

ciao Ragazzi ma l' effetto out of this world si trova nei card college?
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
(Platone)

Rinhos

10/11/2014, 17:51

Non penso, o comunque non mi ricordo di averlo letto. Tuttavia, il procedimento di ootw è molto noto (...purtroppo. Sono a favore della divulgazione, ma per me ootw è talmente speciale che sarebbe dovuto restare più segreto possibile), su Internet trovi di tutto. Poi ne esistono 1649272 versioni diverse, inoltre è un effetto molto personalizzabile, lì secondo me bisogna capire il meccanismo e poi sbizzarrirsi con le variazioni :-)
If you have a stacked deck, and a spectator says "hey, can I shuffle the deck?" "Of course!" ...shit! but of course!

OldTheMagic

10/11/2014, 18:39

se non erro, ripeto, se non erro, dovrebbe essere nei light di Giobbi... purtroppo non li possiedo, ma mi pare sia li.
come gia detto su internet ne trovi infinite varianti
Sezione Aurea ha scritto: ...chi fa girare le carte è un mago tanto quanto chi fa girare le penne è uno scrittore!

Foxy

10/11/2014, 18:52

Rinhos ha scritto:Non penso, o comunque non mi ricordo di averlo letto. Tuttavia, il procedimento di ootw è molto noto (...purtroppo. Sono a favore della divulgazione, ma per me ootw è talmente speciale che sarebbe dovuto restare più segreto possibile), su Internet trovi di tutto. Poi ne esistono 1649272 versioni diverse, inoltre è un effetto molto personalizzabile, lì secondo me bisogna capire il meccanismo e poi sbizzarrirsi con le variazioni :-)
Ma tutta questa passione delle persone verso out of this world? A me sinceramente non piace molto come effetto e non mi diverto ad eseguirlo. E' uno di quei giochi che ti stupiscono ma non abbastanza da dire "Wow!".
Anche quando non ero avvezzo alla magia e non capivo quale fosse il """""""""""""tru**o""""""""""""" non mi ha colpito più di tanto...

Comunque, tornando a noi, puoi trovare una sua variazione nel Card College light (si chiama "Intuizione").

Prévert

10/11/2014, 19:26

non e perchè io c'è l'ho la trilogia ma non ho letta tutta ho preferito prendere i card college dove impari le tecniche quindi mi chiedevo se c'era
Grazie
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
(Platone)

Ciarla93
Moderatore

10/11/2014, 20:22

Beh buttato la come viene viene nessun effetto è un granché,bisogna usare presentazioni accattivanti ed un giusto timing..poi,che piaccia o meno,è questione di gusti:a me non piace particolarmente,ma a molte persone a cui l'ho eseguito ha fatto cadere la mascella..de gustibus ;)
..Mundus Vult Decipi..

Rinhos

10/11/2014, 21:03

Foxy ha scritto:
Rinhos ha scritto:Non penso, o comunque non mi ricordo di averlo letto. Tuttavia, il procedimento di ootw è molto noto (...purtroppo. Sono a favore della divulgazione, ma per me ootw è talmente speciale che sarebbe dovuto restare più segreto possibile), su Internet trovi di tutto. Poi ne esistono 1649272 versioni diverse, inoltre è un effetto molto personalizzabile, lì secondo me bisogna capire il meccanismo e poi sbizzarrirsi con le variazioni :-)
Ma tutta questa passione delle persone verso out of this world? A me sinceramente non piace molto come effetto e non mi diverto ad eseguirlo. E' uno di quei giochi che ti stupiscono ma non abbastanza da dire "Wow!".
Anche quando non ero avvezzo alla magia e non capivo quale fosse il """""""""""""tru**o""""""""""""" non mi ha colpito più di tanto...

Comunque, tornando a noi, puoi trovare una sua variazione nel Card College light (si chiama "Intuizione").
io devo dire che la prima volta che l'ho visto ci sono rimasto proprio di sasso :O :O anche Tamariz ha dichiarato che è l'effetto che l'ha impressionato di più, la prima volta che lo vide :) come detto, de gustibus.
If you have a stacked deck, and a spectator says "hey, can I shuffle the deck?" "Of course!" ...shit! but of course!

worgust

11/11/2014, 12:53

Pro: A mio parere è uno degli effetti più belli che io abbia mai visto inoltre ti lascia veramente di stucco! Io l'ho aggiunto anche nella mia scaletta durante gli spettacoli e devo dire che lascia molto a bocca aperta e gli spettatori si domandano com'è possibile che loro stessi abbiano diviso 52 carte rosse e nere :shock: :o
Contro: Come lo eseguo io mi porto sempre dietro un mazzo pronto e settato per eseguire l'effetto.

Rinhos

11/11/2014, 15:16

worgust ha scritto: Contro: Come lo eseguo io mi porto sempre dietro un mazzo pronto e settato per eseguire l'effetto.
Visto che è lo spettatore a decidere quale carta è nera e quale è rossa, trovo che sia un "contro" molto leggero, dal momento che nessuno può sospettare niente se le carte alla fine le dispongono loro :)
Alla peggio fai qualche falso miscuglio totale.

worgust

12/11/2014, 17:50

Rinhos ha scritto:
worgust ha scritto: Contro: Come lo eseguo io mi porto sempre dietro un mazzo pronto e settato per eseguire l'effetto.
Visto che è lo spettatore a decidere quale carta è nera e quale è rossa, trovo che sia un "contro" molto leggero, dal momento che nessuno può sospettare niente se le carte alla fine le dispongono loro :)
Alla peggio fai qualche falso miscuglio totale.
Sisi ma in effetti è un "contro" lieve :D

Rispondi
  • Informazione