Monete

Lam
Moderatore

29/08/2017, 8:30

Riccardo ♥️♣️♦️♠️ ha scritto:
28/08/2017, 23:59
federick ha scritto:
28/08/2017, 19:05
Ti appassioni guardando le performance,non i tutorial a parer mio...
Infatti se ti piace ciò che vedi è lo vorresti fare anche te allora vuol dire che sei appassionato a cio
Le performance le ho già guardate. Il fatto dei tutorial mi serve a capire se voglio andare avanti e comprare dei libri o no
Ciao Riccardo! Mi permetto di risponderti anche se di monete ne so poco e niente perché ho da poco acquisato il bobo e mi accingo a intraprendere anche io questo cammino, prima o poi ahahah. Inannzitutto ti consiglio di dare retta ai consigli dei ragazzi, e soprattutto di Matt che sa il fatto suo e indirizza sempre noi pivelli sulla strada giusta. Poi più volte sul forum sono stati citati link per reperire facilmente e in modo molto economico, quando non gratis il bobo in lingua inglese(tutto legale ovviamente). Perché non fai una ricerca e vedi cosa trovi? Capisco l'esitazione nell' acquistare la versione italiana, che se non sbaglio è costosetta, ma approcciandolo in inglese potrai studiare un testo serio che ti farà capire realmene il tuo interesse per le monete e da lì potrai prseguire con maggior consapevolezza nel modo che preferisci. Un tutorial non conterrà mai nemmeno un decimo delle nozioni teoriche necessarie, e lo sa anche una babbana come me :lol:
Minute after minute, hour after hour.

Riccardo ♥️♣️♦️♠️

29/08/2017, 21:14

Lam ha scritto:
29/08/2017, 8:30
federick ha scritto:
28/08/2017, 19:05
Ti appassioni guardando le performance,non i tutorial a parer mio...
Infatti se ti piace ciò che vedi è lo vorresti fare anche te allora vuol dire che sei appassionato a cio
Le performance le ho già guardate. Il fatto dei tutorial mi serve a capire se voglio andare avanti e comprare dei libri o no
Ciao Riccardo! Mi permetto di risponderti anche se di monete ne so poco e niente perché ho da poco acquisato il bobo e mi accingo a intraprendere anche io questo cammino, prima o poi ahahah. Inannzitutto ti consiglio di dare retta ai consigli dei ragazzi, e soprattutto di Matt che sa il fatto suo e indirizza sempre noi pivelli sulla strada giusta. Poi più volte sul forum sono stati citati link per reperire facilmente e in modo molto economico, quando non gratis il bobo in lingua inglese(tutto legale ovviamente). Perché non fai una ricerca e vedi cosa trovi? Capisco l'esitazione nell' acquistare la versione italiana, che se non sbaglio è costosetta, ma approcciandolo in inglese potrai studiare un testo serio che ti farà capire realmene il tuo interesse per le monete e da lì potrai prseguire con maggior consapevolezza nel modo che preferisci. Un tutorial non conterrà mai nemmeno un decimo delle nozioni teoriche necessarie, e lo sa anche una babbana come me :lol:
Ok grazie mille! Potresti mandarmi in privato i Link per il bobo e per dei mezzi dollari in argento economici rispetto agli altri?

Riccardo ♥️♣️♦️♠️

29/08/2017, 21:15

The Matt ha scritto:
29/08/2017, 7:11
Resto sulle mie posizioni. Non dovrebbe essere il tutorial a spingerti a studiare qualcosa. La magia è un'arte, e come tutte le arti è una questione di emozione, non di tecniche!

Detto questo l'unico tutorial "decente" che a me viene in mente è questo:

Però ti rendo attento al fatto che è molto incompleto, secondo me. La monetomagia è molto meno tecnica e molto più timing e misdirection, soprattutto quando si sta iniziando.
Ok grazie mille. Tu su che sito compri le monete?

The Matt
Moderatore

30/08/2017, 9:19

29/08/2017, 21:15
Ok grazie mille. Tu su che sito compri le monete?
Nessun sito, ho comprato le monete in negozi di magia (un penny inglese a Zurigo - vivo in Svizzera e 4 mezzi-dollari a Londra, durante un viaggio). Le altre monete che uso sono monete di altri paesi che avevo in giro per casa, come il dollaro americano (quello moderno, non il dollaro Eisenhauer), le vecchie dracme greche, etc. Mi dicono che le vecchie 500 lire sono anche molto buone ma non sono ancora riuscito a metterci su le mani.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Riccardo ♥️♣️♦️♠️

31/08/2017, 14:07

Quindi se io ho delle 500 lire in argento potrebbero andare bene?

MrMagorium

31/08/2017, 16:47

Su Fabbrica di magia trovi i mezzi dollari ( nickel ) a meno di 3 Euro al pezzo,
ma se navighi trai vari siti li puoi trovare anche a meno.
Le 500 in argento comunque vanno bene, anzi , probabilmente meglio dei mezzi dollari
normali. :) :)
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

Rispondi
  • Informazione