Luis Piedrahita

The Matt
Moderatore

12/05/2017, 7:39

Salvi83 ha scritto:
11/05/2017, 22:02
Per chi se ne intende di monetomagia (ho provato a studiare un po' la sezione sul Wilson, ma non è che mi piaccia tanto) è realistico pensare d' arrivare a fare numeri del genere oppure meglio lasciar perdere?
Ehm... devo ammettere che non riesco a capire molti passaggi di Piedrahita. Alcune cose sono decisamente complicate. Il più complicato però è fare alcune tecniche che fa lui in maniera così pulita. Nel suo video con la Okito fa un edge grip che è di una pulizia... incredibile :shock:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

dani magic

12/05/2017, 9:30

The Matt ha scritto:
Salvi83 ha scritto:
11/05/2017, 22:02
Per chi se ne intende di monetomagia (ho provato a studiare un po' la sezione sul Wilson, ma non è che mi piaccia tanto) è realistico pensare d' arrivare a fare numeri del genere oppure meglio lasciar perdere?
Ehm... devo ammettere che non riesco a capire molti passaggi di Piedrahita. Alcune cose sono decisamente complicate. Il più complicato però è fare alcune tecniche che fa lui in maniera così pulita. Nel suo video con la Okito fa un edge grip che è di una pulizia... incredibile :shock:
Una piccola domanda, quello che staro per dire è frutto di una piccola riflessione di un ragazzo che usa le monete solp per pagare.
The matt una domanda; in monetomagia sembra che l'uso della misdirectiom dia più massiccio e più importante della monetomagia perché spesso si tengono tenutr monete impalmate o cose del genere. Questa è una mia impressione o è una cosa vera?
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

sness1
MK Champion

12/05/2017, 9:32

Wow, mi è piaciuto tantissimo.. anche io la penso come te Dani Magic. Quando vedo qualcuno così bravo m' innamoro, appena vedo qualcuno che fa passaggi sporchi o mosse che si capiscono perdo subito l' illusione.. diverso è per le carte, anche se capisco che la porta in cima rimango affascinato, con le monete è diverso. Probabilmente è perché non so fare nulla di monetomagia e la mia visione quindi è diversa. In ogni caso, questa performance, monete o qualsiasi altra cosa è pura magia, bellissimo!
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

The Matt
Moderatore

12/05/2017, 9:41

dani magic ha scritto:
12/05/2017, 9:30
Una piccola domanda, quello che staro per dire è frutto di una piccola riflessione di un ragazzo che usa le monete solp per pagare.
The matt una domanda; in monetomagia sembra che l'uso della misdirectiom dia più massiccio e più importante della monetomagia perché spesso si tengono tenutr monete impalmate o cose del genere. Questa è una mia impressione o è una cosa vera?
Personalmente non penso che ci voglia più misdirection, ma ci vuole senza dubbio più pulizia nei movimenti, perché un flash qualsiasi rompe l'illusione. Inoltre bisogna fare molta più attenzione agli angoli del pubblico. Facendo monetomagia ho imparato a guardare con l'occhio dello spettatore molto più che facendo cartomagia.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

-RD-

12/05/2017, 10:51

Anch'io sono un grande fan di Piedrahita e anche io preferisco lo preferisco con le monete,però le sue esibizioni con le carte insieme a DaOrtiz sono divertentissime.
Oltre ad avere una tecnica incredibile ha un modo fantastico di comunicare col pubblico, e nonostante capisca qualche passaggio esegue gli effetti con una pulizia e una naturalezza che sembrano irraggiungibili.
The Matt ha scritto:
Il più complicato però è fare alcune tecniche che fa lui in maniera così pulita. Nel suo video con la Okito fa un edge grip che è di una pulizia... incredibile :shock:
Quel video (come tutti i suoi del resto :lol: ) l'ho visto milioni di volte e tuttora rimango stupito quando lo riguardo; pur conoscendo qualche fase di quella routine rimango catturato dal suo modo di presentare e mi dimentico che dietro a tutto ciò sta eseguendo delle tecniche.
Tra parentesi, quell'uso dell' edge grip è veramente impressionante!
It is a great ability to be able to conceal one's ability

The Matt
Moderatore

12/05/2017, 10:58

-RD- ha scritto:
12/05/2017, 10:51
The Matt ha scritto:
Il più complicato però è fare alcune tecniche che fa lui in maniera così pulita. Nel suo video con la Okito fa un edge grip che è di una pulizia... incredibile :shock:
Quel video (come tutti i suoi del resto :lol: ) l'ho visto milioni di volte e tuttora rimango stupito quando lo riguardo; pur conoscendo qualche fase di quella routine rimango catturato dal suo modo di presentare e mi dimentico che dietro a tutto ciò sta eseguendo delle tecniche.
Tra parentesi, quell'uso dell' edge grip è veramente impressionante!
Ecco, ora immagina che io quella routine la conosco per filo e per segno. E continuo a riguardarla ;) È la mia routine preferita con la Okito, sogno di poter fare un edge grip così (è una tecnica ostica sulla quale sto lavorando, mi sta dando parecchi grattacapi).

Zack

31/05/2017, 15:08

Pazzesco! Non lo conoscevo (grande perdita!). Una routine così pulita, penso di non averla mai vista...
curiosità tecnica: usa sia l'okito che il Boston... Confermi?!

The Matt
Moderatore

01/06/2017, 9:19

Zack ha scritto:
31/05/2017, 15:08
Pazzesco! Non lo conoscevo (grande perdita!). Una routine così pulita, penso di non averla mai vista...
curiosità tecnica: usa sia l'okito che il Boston... Confermi?!
Credo che usi solo la Boston. Forse (ma non si vede nel video) fa uno switch alla fine per permettere al pubblico di controllarla, ma visto che la fa "controllare" prima ("Metti il dito, controlla!") forse non ne ha nemmeno bisogno.

The Matt
Moderatore

11/07/2017, 21:01

Quest'esecuzione del Coins Through The Table (e poi di semplice Coins Across) è veramente bella ed è grosso modo la stessa che si trova nel Bobo (eccetto che nel Bobo si propone di farla con 8 monete, il che la rende di una difficoltà a mio modo di vedere eccessiva), tranne per un piccolo dettaglio di misdirection, che trovo veramente ben architettato. ;)

Rispondi
  • Informazione