Un Matrix improvvisato.

Rispondi
conjuringram
Contatta:

21/09/2017, 12:41

Ciao ragazzi!
Sto iniziando in questo periodo a dedicarmi a qualche base della monetomagia, dopo aver trascorso l'ultimo anno ad approcciare (spero nel modo più "didatticamente corretto" possibile) la cartomagia.
Ora, perdonate la performance che sicuramente non sarà all'altezza,
ma grazie alle poche basi già apprese da "Magia con le monete" di Hugard (che sto leggendo), sono riuscito a riprodurre un Matrix che vidi fare tempo fa (non ricordo a chi).
Perdonate le imperfezioni ma, se vi va, date un'occhiata:

https://www.instagram.com/p/BZSr9-KF3On ... njuringram

Ho usato dei mezzi dollari, magari potremmo sfruttare l'occasione anche per qualche consiglio.
Ho le mani piuttosto grandi (potete capire le dimensioni dal video in relazione agli half dollars).
Che formato mi consigliate?
Ho pure dei Morgan (ma ho il presentimento, non la certezza data l'inesperienza, che possano essere troppo grandi)
Buona Magia Klan!
Se vuoi, visita il mio profilo Instagram https://www.instagram.com/conjuringram/
Pubblico le foto che scatto alla mia collezione di mazzi e qualche video di effetti magici.

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

Corrado

21/09/2017, 15:42

Ciao Alessio, innanzitutto benvenuto nel mondo della monetomagia :-)

Tecnicamente quello che tu esegui è un chink-a-chink del quale esistono diverse versioni (con una moneta extra, come quella che esegui tu, con solo 4 monete, con l'aiuto di un gimmick).
Se posso permettermi, valuterei l'idea di non chiudere le mani sopra le monete in quanto, oltre a suggerire (anche solo inconsciamente) che qualcosa sta succedendo, indebolisce l'effetto magico.
Prova a guardare il Signor David Roth in questa performance (nella quale utilizza una moneta extra), guarda come cambia la forza dell'effetto causando il passaggio delle monete semplicemente passando le mani sopra di esse: https://www.youtube.com/watch?v=C9PjsNvw2sk.

Per quanto riguarda la dimensione delle monete, è una cosa piuttosto soggettiva e non è detto che si debbano usare sempre le stesse monete per tutti gli effetti.
Kainoa Harbottle suggerisce di utilizzare monete larghe come medio e anulare. Sostanzialmente devi appoggiare la moneta alla base di medio e anulare come per un finger palm.

Spero di averti dato qualche informazione utile, a presto e buona serata

Corrado

conjuringram
Contatta:

22/09/2017, 13:39

Corrado ha scritto:
Ciao Alessio, innanzitutto benvenuto nel mondo della monetomagia :-)
Buongiorno Corrado,
premetto che è sempre un piacere confrontarsi con qualcuno del Klan, perché si nota (oltre che la passione) la competenza.
Corrado ha scritto:
Tecnicamente quello che tu esegui è un chink-a-chink del quale esistono diverse versioni (con una moneta extra, come quella che esegui tu, con solo 4 monete, con l'aiuto di un gimmick).
Se posso permettermi, valuterei l'idea di non chiudere le mani sopra le monete in quanto, oltre a suggerire (anche solo inconsciamente) che qualcosa sta succedendo, indebolisce l'effetto magico.
Prova a guardare il Signor David Roth in questa performance (nella quale utilizza una moneta extra), guarda come cambia la forza dell'effetto causando il passaggio delle monete semplicemente passando le mani sopra di esse: https://www.youtube.com/watch?v=C9PjsNvw2sk.
Grazie per avermi fornito il vero nome di questa tipologia di effetti. Mi permetterà di informarmi in modo ancora migliore sui chink-a-chink.
Trattandosi di un effetto che ho improvvisato cercando di estrarre dai cassettini della memoria ciò che vidi in passato, credevo che suddividerlo in passaggi con movimenti "extra", avrebbe aiutato a comunicare questo concetto di "spostamento impossibile". Vedendolo eseguire senza pause, tuttavia, devo dire che è un grande effetto e che forse "l'economia di movimento" va applicata anche in questo caso.
Corrado ha scritto:
Per quanto riguarda la dimensione delle monete, è una cosa piuttosto soggettiva e non è detto che si debbano usare sempre le stesse monete per tutti gli effetti.
Kainoa Harbottle suggerisce di utilizzare monete larghe come medio e anulare. Sostanzialmente devi appoggiare la moneta alla base di medio e anulare come per un finger palm.

Spero di averti dato qualche informazione utile, a presto e buona serata

Corrado
La moneta adatta alle mie mani, seguendo Kainoa Harbottle, sarebbe appunto il mezzo dollaro.
Proverò a gestire quelli e, come da tuo consiglio, cambiare monete se necessario per altri effetti.
Grazie Corrado, sia del parere, sia delle informazioni!
Se vuoi, visita il mio profilo Instagram https://www.instagram.com/conjuringram/
Pubblico le foto che scatto alla mia collezione di mazzi e qualche video di effetti magici.

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

Rispondi
  • Informazione