Finger palm

Rispondi
Sergio Michelotto

04/11/2017, 10:46

Ciao a tutti, ho iniziato a studiare monetomagia con il Futagawa e sono al primo capitolo il Finger Palm ecco il mio dubbio: nel libro viene detto di effettuarlo tenendo la moneta nell anulare ma guardando alcune performance e qualche tutorial si dice di tenere la moneta tra medio e anulare qual'è la posizione corretta o almeno la migliore? Voglio partire con lo studio subito nel modo giusto e non vorrei trovarmi più avanti a rivedere la tecnica per queste differenze che non ho capito grazie in anticipo per chi mi può delucidare!
Pratica, pratica e ancora pratica!

The Matt
Moderatore

04/11/2017, 11:18

Sergio Michelotto ha scritto:
04/11/2017, 10:46
Ciao a tutti, ho iniziato a studiare monetomagia con il Futagawa e sono al primo capitolo il Finger Palm ecco il mio dubbio: nel libro viene detto di effettuarlo tenendo la moneta nell anulare ma guardando alcune performance e qualche tutorial si dice di tenere la moneta tra medio e anulare qual'è la posizione corretta o almeno la migliore? Voglio partire con lo studio subito nel modo giusto e non vorrei trovarmi più avanti a rivedere la tecnica per queste differenze che non ho capito grazie in anticipo per chi mi può delucidare!
Di differenze di questo tipo ne troverai ancora molte a venire... d'altra parte le tecniche di monetomagia sono sempre molto adattabili! Io ho imparato il Finger Palm tenendo la moneta alla base di medio e anulare (dal Bobo), ma la verità è che quando sei a tuo agio con la tecnica puoi farla con la moneta trattenuta solo dal medio o solo dall'anulare, senza difficoltà. L'importante, al di là dei punti di contatto, è che la tua mano risulti rilassata e naturale ;)

Mi pare anche che il Bobo dicesse che la cosa fondamentale per il Finger Palm è che quando la moneta è in posizione, la mano è rilassata (per vedere in che posizione la mano è veramente rilassata, lascia cadere il braccio al tuo fianco, tirato solo dalla gravità: la posizione che assume la mano naturalmente è quella giusta).
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Sergio Michelotto

04/11/2017, 11:33

Mitico grazie per la risposta!
Pratica, pratica e ancora pratica!

Rispondi
  • Informazione