info su tecniche

luigicoinmagic

08/01/2018, 17:39

salve a tutti sono nuovo nel mondo della magia e provando un po le carte è un po le monete sono arrivato al punto che le monete mi affascinano di più:
ho preso le monete ma per ora non posso permettermi di comperare un libro come il bobo quindi mi sto allenando un pò su cose base come il classic palm ma non so come applicarlo: ed è da un mese che mi alleno solo su questo nel frattempo esiste un canale o qualcosa dove poter iniziare ad apprendere le basi senza rimanere bloccato?

Tubbadù

08/01/2018, 17:52

Il pdf del bobo in inglese è gratis! Ora cerco i link e te lo posto ;)
Ale

Tubbadù

08/01/2018, 17:57

Tubbadù ha scritto:
08/01/2018, 17:52
Il pdf del bobo in inglese è gratis! Ora cerco i link e te lo posto ;)
Ale

luigicoinmagic

08/01/2018, 19:12

ho gia il bobo in inglese in pdf ma purtroppo non ci capisco quasi nulla e dalle immagini sono riuscito a capire solo il classic palm che è il primo spiegato
ho provato a tradurlo con google ma è un disastro proprio

federick

08/01/2018, 20:05

Neanche io ci capisco molto di inglese,ma con un vocabolario,tanta voglia e passine io sto studiando.
Certo mi ci vuole un bel po' di tempo (in più di 5 mesi sono riuscito a leggere più o meno 52 pagine),ma ne vale assolutamente la pena

luigicoinmagic

08/01/2018, 20:39

qualcuno ha mai preso metal di david jones sapete dove posso trovarlo dal sito illusionist è scaricabile ma non so se è sicuro non ho mai preso nulla di non fisico

Simo

08/01/2018, 21:55

luigicoinmagic ha scritto:
qualcuno ha mai preso metal di david jones sapete dove posso trovarlo dal sito illusionist è scaricabile ma non so se è sicuro non ho mai preso nulla di non fisico
È di eric jones non david costa 40€ a questo punto prendi il bobo che è 1000 volte meglio del metal di jones
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

The Matt
Moderatore

09/01/2018, 10:12

Cioè, fammi capire: non hai i soldi per il Bobo ma vorresti prendere Metal? :roll:

In ogni caso, il Futagawa ("Stupire con le monete") costa 31.50€ su Amazon. Se anche questo è troppo, ti consiglio "Magia con le monete" di Jean Hugard per l'irrisorio prezzo di 13.60€.
Il Futagawa è considerato la maggiore alternativa al Bobo per l'apprendimento, mentre Hugard non è tra quelli maggiormente consigliati, non perché sia difficile ma perché oggettivamente contiene meno del Bobo e del Futagawa. Tuttavia, se sei in ristrettezze economice, Hugard è ideale anche per imparare (i grandi come Roth hanno imparato da lì).
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

luigicoinmagic

09/01/2018, 11:45

per ora ho trovavo il bobo in inglese e come mi
è stato suggerito su studierò da li pian piqno traducendo per quanto riguarda i dvd ho chiesto perche avendo trovato il bobo volevo quando possibile prendere qualcosa di visivo e non cartaceo
per il bobo mi consigliate di apprendere tutto quello che c'è dalle tecniche perche ho notato che ci sono capitoli interi di tecniche prima di poter provare qualche gioco o sparizione,
poi un altra cosa che mi preoccupa siccome ho il mignolo delle due mani che purtroppo e senza una falange le tecniche dove si usa molto le salto o devo lasciar stare tutto?

The Matt
Moderatore

09/01/2018, 11:55

09/01/2018, 11:45
per ora ho trovavo il bobo in inglese e come mi
è stato suggerito su studierò da li pian piqno traducendo per quanto riguarda i dvd ho chiesto perche avendo trovato il bobo volevo quando possibile prendere qualcosa di visivo e non cartaceo
Capisco il desiderio, ma sono dell'opinione che vedere le tecniche ti porta a ricopiare l'uso delle mani del performer che vedi. La monetomagia richiede di adattare molte tecniche alle proprie mani (il rapporto tra le dimensioni delle monete e le tue mani è importante), quindi sono un fautore dell'apprendimento sui libri SOPRATTUTTO per questa branca.
per il bobo mi consigliate di apprendere tutto quello che c'è dalle tecniche perche ho notato che ci sono capitoli interi di tecniche prima di poter provare qualche gioco o sparizione,
Penso che, a parte l'apprendimento delle tecniche di base (classic palm, finger palm, thumb palm, utility switch, bobo switch, qualche sparizione, click pass), valga la pena fare una lettura superficiale dei capitoli sugli effetti per poi tornare indietro a lavorare sulle tecniche necessarie per gli effetti che più ti piacciono. Inoltre i capitoli sullo sleeving e sulla Okito Box li puoi per il momento lasciar perdere (leggili comunque ma non fissartici), in quanto sono pressoché inutili se non hai una comprensione della monetomagia come arte e non solo come insieme di tecniche.
poi un altra cosa che mi preoccupa siccome ho il mignolo delle due mani che purtroppo e senza una falange le tecniche dove si usa molto le salto o devo lasciar stare tutto?
Così a mente non mi vengono in mente tecniche che hanno bisogno del mignolo in maniera esclusiva, a parte un paio di fioriture, che sono per lo più inutili. ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Rispondi
  • Informazione