naturalezza della mano

Rispondi
luigicoinmagic
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2018, 17:09

12/01/2018, 0:27

raga volevo chiedervi siccome io sono un tipo schematico e prima di passare ad una tecnica nuova devo conoscere bene le precedenti come mi regolo quando andare avanti? come faccio a notare se le mani risultano naturali agli occhi di uno spettatore?

Avatar utente
The Matt
Moderatore
Messaggi: 1251
Iscritto il: 25/12/2014, 18:22
Località: Svizzera

12/01/2018, 0:49

Mah, hai cominciato l'altroieri. Continua ad allenarti, la naturalezza richiede tempo (molto tempo). Comunque il concetto è semplice: la mano è naturale quando è disinvolta. Filmati, guardati allo specchio, fidati di te stesso: se hai un dubbio quando ti guardi, significa che la tua mano non è naturale. La naturalezza è la cosa più difficile da acquisire: ci metti anche mesi. Inoltre naturalezza significa anche rilassatezza, in particolare nella mano, ma anche del resto del corpo. Idealmente il tuo corpo deve essere rilassato come se non stessi nascondendo niente, mentre all'inizio ti accorgerai di essere tutto contratto quando ti concentri a impalmare.

Se ti fissi su una tecnica per mesi impazzisci. Come con il pass o la doppia presa o qualsiasi altra tecnica in cartomagia, comincia a capire le meccaniche dietro alle mosse, e poi allenale alla morte quando sei sicuro di averle capite - se no cominci ad allenare cose sbagliate.

Per fare buona monetomagia devi saper impalmare senza concentrarti, fare una vanish senza dover pensare al timing ogni volta. Naturalezza è anche questo: il ritmo, i movimenti, le mani, tutto dev'essere fluido. Non ci arrivi in una settimana. Ma lavoraci sodo, tieniti una moneta in tasca, allenati quando puoi. A fare un impalmaggio classico come dio comanda ci possono volere anche mesi di lavoro, non è una capacità che ti nasce spontanea con un giorno di allenamento - anche perché stai usando muscoli che nemmeno pensavi di avere. Per quello certe cose sono così potenti in monetomagia: uno spettatore mai si immaginerebbe che riesci a tenere una moneta in quel modo.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite