one coin routine

Rispondi
luigicoinmagic

14/01/2018, 19:16

https://youtu.be/C5sGHe2MGek

raga non so se si vede era una piccola routine che stavo studiano e mi piacerebe avre dei pareri se non va qualcuno sa come si possono mettere piccoli video 18-20 sec
Ultima modifica di luigicoinmagic il 14/01/2018, 19:23, modificato 1 volta in totale.

MarcoLostSomething
Moderatore

14/01/2018, 19:20

Il modo piu' veloce e' caricarlo su youtube. Se non vuoi che sia pubblico, puoi selezionare l'opzione "non in elenco" e sara' visibile solo a chi ha il link

luigicoinmagic

14/01/2018, 19:27

sisi fatto fatemi sapere cosa ne pnsate pareri consigli er ora mi sto allenando con questa routine dato che ho iniziato da poco sto prediligendo le asi come gli impalmaggi ecc questa e per capire come mettere in pratica il finger palm

The Matt
Moderatore

15/01/2018, 11:41

Ciao, la routine in sé è carina, anche se troppo veloce e diretta per risultare magica.
Manchi tantissimo di naturalezza, il che è normalissimo dal momento che pratichi da una settimana. Per quanto riguarda il lato prettamente tecnico, ti dò due punti su cui concentrarti:

1. Il tuo finger palm non va bene. Quando compi la prima sleight (intendo il false transfer*), la mano che tiene la moneta è troppo contratta (inoltre restando lì dov'è attira il sospetto). Idealmente quando hai una moneta in finger palm, la tua mano è completamente rilassata. Fai così: senza alcuna moneta, alzati in piedi e lascia andare le braccia lungo i fianchi, completamente rilassate. Osserva in uno specchio la posizione della tua mano in questa situazione: quella è la posizione che la tua mano deve assumere quando hai una moneta in finger palm. In genere, a me aiuta "vivere" come se la mia mano non contenesse alcuna moneta, se arrivi a sentirti come se la tua mano fosse vuota, si rifletterà nei tuoi movimenti.

2. Il ritmo della sequenza non funziona (acceleri il movimento delle mani ogni volta che compi un'azione segreta o una finta). Allenati a "contare" nella tua testa mentre esegui una routine, i movimenti devono essere fluidi e uguali a quello che starebbe succedendo se tu stessi veramente compiendo i movimenti che stai facendo finta di compiere.

Continua con il lavoro ;)

------------------------
* Ne approfitto per dire che quel false transfer si chiama "half shuttle pass", anche se nel Bobo non viene chiamato così.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

luigicoinmagic

15/01/2018, 12:47

per quanto riguarda il ritmo continuerò a lavorarci a quanto ho capito deve essere tutto fluido senza accelerazioni per il finger palm ho capito perfettamente quello che vuoi dire ma la moneta cade se le mani sono troppo rilassate
ora sto provando a vivere con una moneta in mano tutto il giorno alternando i vari impalmaggi che altrimenti non so come allenare e poi alleno la routine

The Matt
Moderatore

15/01/2018, 16:40

luigicoinmagic ha scritto:
15/01/2018, 12:47
per il finger palm ho capito perfettamente quello che vuoi dire ma la moneta cade se le mani sono troppo rilassate
È normalissimo. Si migliora solo con il lavoro, non desistere :D
ora sto provando a vivere con una moneta in mano tutto il giorno alternando i vari impalmaggi che altrimenti non so come allenare e poi alleno la routine
Faccio così anch'io: ho una moneta in tasca da 2 anni, consumata dall'allenamento... :mrgreen:
Non passa giorno senza che alleni gli impalmaggi e certe sleight, anche quelle che già so fare. ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

luigicoinmagic

17/01/2018, 8:58

posso chiederti nel dettaglio cosa è una sleight e come va allenata? io di solito alleno tutta la routine insieme filmandola e vedendo cosa aggiustare ecc

The Matt
Moderatore

17/01/2018, 9:23

luigicoinmagic ha scritto:
17/01/2018, 8:58
posso chiederti nel dettaglio cosa è una sleight e come va allenata? io di solito alleno tutta la routine insieme filmandola e vedendo cosa aggiustare ecc
Una sleight è una tecnica, è il termine inglese. Le "sleight of hand" sono in generale tutte le tecniche manuali di cui un mago si avvale.
Per allenarle non c'è molto da dire: si devono ripetere, ripetere, ripetere. Allenare una routine è importante, ma si deve essere capaci di fermarsi su una particolare tecnica e lavorarci sodo: solo così riesci a curare i dettagli. Quando prepari una routine invece, spesso non riesci a concentrarti sulle sleight perché il tuo cervello già si sposta a quello che stai per fare, invece di pensare solo a quello che stai facendo.

Rispondi
  • Informazione