Come posso iniziare a fare monetomagia e quali monete consigliate?

Rispondi
TheMagicLuca

24/03/2018, 11:12

Vorrei iniziare a fare monetomagia mi consigliate Delle monete e delle tecniche da cui iniziare

Dr.Santoch
Contatta:

24/03/2018, 11:34

Ciao, ti lascio una lista di materiale che è stato già citato più volte qui sul forum. Per saperne di più puoi cercare tra i vecchi post o dare un'occhiata sul web.

Materiale da consultare:
Libri
  • Modern Coin Magic - Bobo: Lo trovi anche in italiano diviso in due volumi
DVD
  • Metal - Jones
  • Expert coin magic made easy - Roth
Per le monete giuste dipende molto da te.
Ci sono effetti che si possono fare con il "resto dalla tasca", per cui potresti utilizzare gli € così li hai già e non devi dare spiegazioni. Altri (tanti) per cui occorrono monete più grandi, sia per questioni di visibilità che per ragioni di manipolabilità. I più comuni sono i dollari e i mezzi dollari, ma c'è anche chi utilizza altre monete come le 500 lire.

Io avevo acquistato un set di mezzi dollari da un negozio di magia specializzato e ancora tiro avanti con quelli.
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Lam
Moderatore

24/03/2018, 12:05

TheMagicLuca ha scritto:
24/03/2018, 11:12
Vorrei iniziare a fare monetomagia mi consigliate Delle monete e delle tecniche da cui iniziare
Ciao Luca! Prima ancora di iniziare a leggere gli utilissimi 3d che ti ha linkato il buon Doc, perché non dai un' occhiata al regolamento e ti presenti nell' apposita sezione? Pochi minuti bastano per iniziare nel modo giusto :)
Arrivando alla tua domanda, se conosci l' inglese trovi il Bobo sia in un legale formato pdf ,sia cartaceo a pochissimi euro. Per quanto riguarda le monete è questione di gusti, io mi trovo bene anche con gli economicissimi ma pratici penny inglesi.
La scelta spesso cade sui mezzi dollari perché molti dei gimmick usati in monetomagia avanzata hanno quella forma e dimensione, sebbene adesso alcune case italiane li producano anche sulla dimensione dei 5o centesimi di euro. Sperimenta un po', a te la scelta.
Sul canale del klan trovi un utilissimo video a riguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=kvoe4Nc0wa8

Buono studio!
Minute after minute, hour after hour.

The Matt
Moderatore

26/03/2018, 8:01

Come dice Lam, prima di tutto urge una presentazione nell'apposita sezione. Per la monetomagia io ho cominciato con il Bobo, ma è fuorviante dire che l'ho usato come libro introduttivo - nel senso che è un libro che ancora sto studiando, e faccio monetomagia da 3 anni.

Ma è importante sapere altre cose: vuoi fare della monetomagia la tua branca principale? Oppure vuoi usarla insieme alle carte come parte integrante del tuo spettacolo? Oppure semplicemente vuoi esibirti in un paio di effetti per strabiliare gli amici? Nel primo caso, buttati sui libri già descritti da Dr. Santoch. Nel secondo caso, considera anche "Magia con le Monete" di Jean Hugard.

Nel terzo caso, lascia perdere la magia.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Dr.Santoch
Contatta:

26/03/2018, 18:17

The Matt ha scritto:
26/03/2018, 8:01
Nel terzo caso, lascia perdere la magia.
Ahahah sono morto! :lol:
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Rispondi
  • Informazione