HPC?

Rispondi
Mark Liberty

10/09/2018, 15:59

Ciao :D ! In questo video https://m.youtube.com/watch?v=cs9Hp8d2Q8M sono presenti 2 piccole performance di Aurelio Paviato e Tony Polli, i quali sono secondo diego (e secondo me) i migliori monetomaghi italiani.
Il gioco proposto da Aurelio sembra essere il classico coins through table che sfrutta l' HPC move, solo che dall'angolazione della camera la mossa dovrebbe essere vista: dunque secondo voi il maneggio non è visto perchè Paviato terribilmente pulito o perchè sta usando un altra tecnica?
P.S.
Chi preferite tra Tony è Aurelio? Io Tony

Corrado

10/09/2018, 16:32

Ciao Mark, confermo che usa l'HPC, leggermente modificato, nel senso che le monete non vengono lasciate sul tavolo come nella tecnica tradizionale, ma il tutto avviene "a mezz'aria". È una variante che personalmente conosco da un sacco di tempo ed è la versione che uso più spesso, ma sinceramente non ne conosco la paternità. Non ricordo neanche dove l'ho appresa.
Nel caso specifico di Aurelio, la mano destra scende verso il tavolo insieme alle monete della mano sinistra e quindi è tutto invisibile (da qualsiasi angolo).

Spero di esserti stato utile.

Buona serata

Mark Liberty

10/09/2018, 17:35

Grazie Corrado mi sei stato utilissimo :D

Rispondi
  • Informazione