Come si chiama questo effetto...

takeda

21/01/2019, 19:24

Ieri in un negozio di magia a Venezia, il titolare con la moneta ha fatto saltare letteralmente la moneta dal basso verso l'alto :geek:
Vorrei capire il nome del'effetto e se c'è un tutorial in merito.

MarcoLostSomething
Moderatore

21/01/2019, 20:15

E' il muscle pass.
Da ignorantone di monetomagia ti potrei dire che puo' essere utilizzato come mossa segreta, anche se a quanto pare il suo potenziale scenico e' decisamente piu' elevato.
Un modo intelligente di usarlo anziche' dire "hey la moneta sale" e' coreografarlo dentro una routine apposita.

Ti linko un gioco che ho trovato carino che utilizza questa tecnica (e altre, ovviamente):

Dal minuto 6:00.
La cosa interessante e' che diversamente dai vari effetti di monete in giro per il webbe ha una tematica, e addirittura un finale. Cosa non scontata oggigiorno!
Poi magari interviene un monetaro vero e ti da una risposta vera, a differenza della mia :D

takeda

21/01/2019, 23:19

Complicato, decisamente.
L'ho visto e me ne sono innamorato, ma è decisamente troppo complicato per me... Lascio perdere :cry:

Rouge

22/01/2019, 12:37

takeda ha scritto:
21/01/2019, 23:19
Complicato, decisamente.
L'ho visto e me ne sono innamorato, ma è decisamente troppo complicato per me... Lascio perdere :cry:
Ciao takeda, ormai ti ribecco in tutti i thread di monetomagia, ben fatta!
Io ci ho messo circa un mese di allenamento molto discontinuo per riuscire a far saltare la moneta a sufficienza. Per allenarmi ho usato dei dollari e una artifact, che è più pesante. Ancora adesso non riesce al 100%, ma volevo dirti di non scoraggiarti, basta solo che ti alleni a far saltare la moneta mentre cazzeggi o fai altro (anche da una mano all'altra in orizzontale). Pian piano sviluppi i muscoli necessari e riesci a farla saltare in verticale. Imparare il movimento di base non è difficile come sembra, ed è anche divertente. È difficile riuscire ad aumentare l'altezza e minimizzare i movimenti della mano e del braccio con cui fai saltare la moneta, ma quella è una fase già più avanzata

takeda

23/01/2019, 7:43

Rouge ha scritto:
22/01/2019, 12:37

Ciao takeda, ormai ti ribecco in tutti i thread di monetomagia, ben fatta!
Io ci ho messo circa un mese di allenamento molto discontinuo per riuscire a far saltare la moneta a sufficienza. Per allenarmi ho usato dei dollari e una artifact, che è più pesante. Ancora adesso non riesce al 100%, ma volevo dirti di non scoraggiarti, basta solo che ti alleni a far saltare la moneta mentre cazzeggi o fai altro (anche da una mano all'altra in orizzontale). Pian piano sviluppi i muscoli necessari e riesci a farla saltare in verticale. Imparare il movimento di base non è difficile come sembra, ed è anche divertente. È difficile riuscire ad aumentare l'altezza e minimizzare i movimenti della mano e del braccio con cui fai saltare la moneta, ma quella è una fase già più avanzata
Si, con la mano sinistra ho provato e qualcosa viene fuori diciamo... con la destra, la moneta rimane incastrata sulla mano e non c'è verso di farla muovere, proprio zero.
Logico che prima di imparare questo effetto, bisognerebbe imparare a farla svanire ma visto che è molto bello, speravo di farlo.
Purtroppo mi rendo conto che forse, bisogna avere la manualità. Come allenamento, con le monete, dopo un mese praticamente non ho imparato nulla :cry: :|

Alessandrocriscione
Contatta:

28/01/2019, 23:47

Si, ribadisco le risposte degli altri... Da come hai descritto l'effetto è la tecnica del Muscle Pass...
Io ne faccio un uso ben preciso... O vero la uso per un Coin vanish...

https://www.instagram.com/p/Bs-Z8Qigvho ... ufsyj73gi5
Una piccola idea...
Alessandro Criscione - Be careful what you wish for.

Rouge

29/01/2019, 21:52

Alessandrocriscione ha scritto:
28/01/2019, 23:47
Si, ribadisco le risposte degli altri... Da come hai descritto l'effetto è la tecnica del Muscle Pass...
Io ne faccio un uso ben preciso... O vero la uso per un Coin vanish...

https://www.instagram.com/p/Bs-Z8Qigvho ... ufsyj73gi5
Una piccola idea...
Molto bello! A me piace anche usarlo all'inverso, per caricare la mano, ma ci devo lavorare ancora un po'.
Posso chiederti qualche consiglio su come minimizzare il movimento della mano che fa il muscle pass? Ho visto che indice e pollice quasi quasi non si staccano l'uno dall'altro

Alessandrocriscione
Contatta:

29/01/2019, 23:43

Si chiedi quello che vuoi :D
Alessandro Criscione - Be careful what you wish for.

Rouge

02/02/2019, 15:33

Alessandrocriscione ha scritto:
29/01/2019, 23:43
Si chiedi quello che vuoi :D
Grazie :)
Premetto che mi sto allenando con monete della taglia dei dollari, quando eseguo il muscle pass mi rendo conto che c'è troppo movimento delle dita, che rimangono molto aperte e "scattano" nel momento in cui faccio pressione con la base del pollice. Avresti qualche consiglio per rendere il movimento più fluido?

S.W.Erdnase

04/02/2019, 20:20

Alcune idee interessanti

Misdirection is not something you do,it is something that is.

Rispondi
  • Informazione