Referenze per coin matrix

Rispondi
Alabarda980

11/12/2019, 19:12

Buonasera a tutti!
Dopo un breve periodo di assenza sono tornato :D
Ultimamente sto studiando parecchie routine di coin matrix con lo scopo di "assemblarne" una mia. (non sono uno di quelli che usa parole inglesi in ogni frase, ma per questa non ho ancora trovato una traduzione decente :lol: )
Comunque.. arriviamo alla vera domanda del post: vorrei concludere la routine (o comunque inserire al posto di qualcos'altro) con una versione ad una mano.
Mi sono documentato un po, e tutte le versioni che ho trovato usano dei gimmick, il che non è il massimo..
Ho visto anche questa versione: Hysteria di Chad Long https://youtu.be/4W4qFB0Cxw0 , che sarebbe l'effetto ideale che vorrei raggiungere. Prima di acquistarlo, sapete se si può fare con monete normali? Secondo voi ne vale la pena?
O avete referenze migliori? :D Stupitemi!
Federico

24k Magic

11/12/2019, 21:47

Ciao Ala,
se non ti gustano i gimmick direi che Histerya lo puoi accantonare, comunque leggi qua e fatti un'idea :)

https://www.penguinmagic.com/p/11000

https://www.themagiccafe.com/forums/vie ... 25&start=0
Non temere l’uomo che ha praticato 10 mila calci una volta, ma temi l’uomo che ha praticato un calcio 10 mila volte.
Bruce Lee

Corrado

12/12/2019, 8:27

Ciao Ala e ciao al mio caro amico monetaro 24K.
A causa del mio modo di presentare magia (situazioni informali e casual, nessuno spettacolo programmato o professionale) da tanti anni faccio questo esercizio: provo a trovare soluzioni impromptu o quasi per routine che mi piacciono, ma che magari richiedono una preparazione del mazzo importante o gimmick speciali e anche quando decido che vale la pena usare un gimmick (ad esempio una shell), cerco sempre il modo di poter performare lo stesso effetto (con qualche variante se necessario) senza nessun gimmick.

Oltre ad essere un esercizio tecnico diventa anche un esercizio creativo.
Questo approccio lo valuterei anche per Hysteria. Premetto che non conosco il segreto alla base di Hysteria, ma l'effetto è molto visuale, molto magico (sembra quasi un camera trick), ma perché non provare a renderlo fattibile senza apparati di sorta utilizzando solamente una moneta extra?

Secondo me è decisamente fattibile

Alabarda980

12/12/2019, 12:10

Corrado ha scritto:
12/12/2019, 8:27
Ciao Ala e ciao al mio caro amico monetaro 24K.
A causa del mio modo di presentare magia (situazioni informali e casual, nessuno spettacolo programmato o professionale) da tanti anni faccio questo esercizio: provo a trovare soluzioni impromptu o quasi per routine che mi piacciono, ma che magari richiedono una preparazione del mazzo importante o gimmick speciali e anche quando decido che vale la pena usare un gimmick (ad esempio una shell), cerco sempre il modo di poter performare lo stesso effetto (con qualche variante se necessario) senza nessun gimmick.

Oltre ad essere un esercizio tecnico diventa anche un esercizio creativo.
Questo approccio lo valuterei anche per Hysteria. Premetto che non conosco il segreto alla base di Hysteria, ma l'effetto è molto visuale, molto magico (sembra quasi un camera trick), ma perché non provare a renderlo fattibile senza apparati di sorta utilizzando solamente una moneta extra?

Secondo me è decisamente fattibile
Stessa filosofia, effettivamente non sarebbe male provare a modificarlo per renderlo fattibile con una sola moneta extra (sarebbe anche ottimo perché al passo precedente della routine dovrei caricarla, è quindi sarebbe subito "disponibile")
Pensavo di documentarmi ancora un attimo su possibili altre versioni in modo da avere una panoramica completata e poi, se questo rimane l'effetto migliore prenderlo e provare a fare qualche modifica :D
Federico

Alabarda980

12/12/2019, 12:11

24k Magic ha scritto:
11/12/2019, 21:47
Ciao Ala,
se non ti gustano i gimmick direi che Histerya lo puoi accantonare, comunque leggi qua e fatti un'idea :)

https://www.penguinmagic.com/p/11000

https://www.themagiccafe.com/forums/vie ... 25&start=0
Grazie! Non avevo trovato la discussione sul magiccafe! Corro a leggermela :D
Federico

Corrado

12/12/2019, 15:30

Simile ad Hysteria so che ne esiste una versione (di non ricordo chi) con 3 monete. So che esistono diverse versioni di matrix tradizionale (con carte) ad 1 mano (primo fra tutto, ovviamente, René Lavand), ma non credo che sia quello che cerchi

24k Magic

12/12/2019, 19:47

Un caro saluto a entrambi ;)

Corrado ha colto il punto, dando l'esperta dritta ad Alabarda.
Grande Corrado e very good to Alaba che ha colto al volo il consiglio.
Sarà che istintivamente ci poniamo in una stessa corsia preferenziale no gimmicata.
Ala, per es. se metti one handed coin matrix o shadow coin trovi qualcosa che puoi fare l meglio di chi l'ha pubblicato.
Un abbraccio forte
Non temere l’uomo che ha praticato 10 mila calci una volta, ma temi l’uomo che ha praticato un calcio 10 mila volte.
Bruce Lee

Alabarda980

13/12/2019, 10:56

Corrado ha scritto:
12/12/2019, 15:30
Simile ad Hysteria so che ne esiste una versione (di non ricordo chi) con 3 monete. So che esistono diverse versioni di matrix tradizionale (con carte) ad 1 mano (primo fra tutto, ovviamente, René Lavand), ma non credo che sia quello che cerchi
Provo a cercare! Si, anche con le carte ne ho viste parecchie, ne cercavo senza solamente perché mi sembrava ( gusto personale) più "d'effetto" come chiusura.
Federico

Corrado

13/12/2019, 13:55

Sono d’accordo, anche secondo me è più forte solo con le mani.

Qui una bella routine: https://youtu.be/sCa6xiDfiDs

Rispondi
  • Informazione