Carte monete e altri artifici o stupire con le monete?

matteov

01/10/2014, 12:28

E dopo il card college 3 posso prendere carte e monete? Volevo un pò cambiare e ho anche un occasione con un prezzo scontatissimo.
I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
-Leonardo da Vinci

S.W.Erdnase

01/10/2014, 13:18

matteov ha scritto:E dopo il card college 3 posso prendere carte e monete? Volevo un pò cambiare e ho anche un occasione con un prezzo scontatissimo.
Allora prendilo,non é che non puoi leggerlo ma ti sconsiglio di deviare dal "percorso" che stai seguendo anche perché il libro di Paviato non é per principianti. Attenzione però,non tanto per quanto riguarda le tecniche ma piú che altro per l'atteggiamento mentale,non penso che lo apprezzerai per quel che merita,é troppo presto. Comunque se vuoi prendilo pure,se poi hai anche lo sconto bene.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

matteov

02/10/2014, 13:07

e dopo il card college 4?
-Leonardo da Vinci

OldTheMagic

02/10/2014, 14:37

il libro di bobo lo trovi su internet in pdf scaricabile gratis ;) ovviamente in inglese. io ho iniziato a leggerlo e risulta abbastanza chiaro e "semplice" :D
Sezione Aurea ha scritto: ...chi fa girare le carte è un mago tanto quanto chi fa girare le penne è uno scrittore!

S.W.Erdnase

02/10/2014, 14:55

matteov ha scritto:e dopo il card college 4?
Una volta terminato il percorso Card College il discorso cambia,se arrivi al volume 5 e li studi tutti seriamente e con impegno allora probabilmente avrai la maturità necessaria per leggere e studiare qualcosa di piú avanzato. Attenzione però,tieni presente che il libro di Paviato non é sulla monetomagia,raccoglie soltanto alcuni suoi effetti di carte e monete. Se sei digiuno di monetomagia devi iniziare anche quí dalle basi. Le risorse classiche per iniziare sono il Bobo e il Futagawa,se cerchi nella sezione monetomagia troverai moltissime altre risorse,facci un salto.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

matteov

05/10/2014, 14:26

Dopo il card college 5???
-Leonardo da Vinci

mathik

14/04/2015, 6:18

GabriDuke ha scritto:Anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà, poi a forza di tenere mazzi in mano ,provare e riprovare, far cadere valanghe di carte , le cose sono andate meglio, non ho padronanza al 100% ma rispetto ai primi tempi non mi lamento.
Le monete invece sono per me un tabù, per il momento non voglio nemmeno sentirne parlare, sto facendo un percorso e non voglio fare deviazioni pericolose come ho fatto all'inizio...ma credo sia stato per la maggior parte di noi così, mi è servito però a capire cosa davvero mi piace fare :)
Perché?
A parer mio un mago non può saper fare solo cose con le carte, proprio l'altro ieri avevo tutto l'occorrente per uno spettacolino ad un battesimo e avevo dimenticato le carte, meno male che avevo il resto, ho fatto bussolotti, chop cup, poi con le monete qualche sparizione, il coin across e l'effetto di mentalsimo nella conferenza di Preverino.
Non è un gran dilemma ma se non vuoi proprio imparare la monetomagia l'improvvisazione va a pu**ane
A uno ho detto: <<Tu camminerai>> e dopo due giorni... gli hanno rubato la macchina.
Raul Cremona

GabriGrimm
Team Leader

14/04/2015, 7:08

Forse non hai letto bene il messaggio, o forse probabilmente non frequenti moltissimo il forum e non leggi quello che scriviamo...
La monetomagia mi affascina, AL MOMENTO sto studiando altre cose, dalla cartomagia ,all'illusionismo a routine per bimbi, e tra queste poche cose c'è anche il mentalismo...dato che la MONETOMAGIA è una cosa che mi affascina, non voglio mettere troppa carne al fuoco e dedicarmici con più tranquillità concentrazione e rilassatezza.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

kangura

14/10/2015, 18:00

il libri di Aurelio Paviato è molto avanzato, un gioiello, ma per pochi eletti...se si vuole fare della prestigiazione un'arte ed evitare di profanarla...quello di Futagawa è idieale per iniziare, forse uno dei testi più moderni e allo stesso tempo completi...

Venice illusion

15/10/2015, 20:14

Il futagawa e il Bobo sono le basi della monetomagia, quindi ti conviene partire da questi. Sono due libri leggermente diversi, che secondo me vanno studiati in contemporanea, in quanto si possono fare confronti sulle varie tecniche. il futagawa è più moderno rispetto al bobo, ma è molto più riassuntivo. Io fossi in te li prenderei entrambi :)

Rispondi
  • Informazione