Effetti base di mentalismo

=ET=

26/11/2018, 19:09

Gaber_Ricci ha scritto:
23/11/2018, 20:26
destino ha scritto:
23/11/2018, 17:47
ciao, anche se mi attirerò qualche rimprovero..... ti do i titoli di due "tutorial" ma non li troverai su youtube...nothing e Multiplicity entrambi di max maven ;)
Mi pare difficile beccarsi i rimproveri di qualcuno, consigliando Max Maven :) .
Infatti! Di fatto, Max Maven fa Mental magic, come avevo consigliato... (no, Max non fa mentalismo... mai fatto in vita sua.)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Gaber_Ricci

27/11/2018, 8:49

Scusami ET, non riesco a leggere lo "spoiler" di chiaroveggenza, cosa ho scritto di sbagliato? Non per fare polemica eh!, voglio capire cosa non ho capito :-).

(Sul resto sono andato bene? :-)

P.S.: ma che tu sappia, in inglese esiste la differenza tra mentalismo e mental magic? Perché nell'introduzione di Prisma, Maven si qualifica come mentalista (mi pare, non ho il libro sotto mano).
But she'd never met anyone quite like the Jack of Hearts (Bob Dylan)

=ET=

27/11/2018, 19:00

Gaber_Ricci ha scritto:
27/11/2018, 8:49
Scusami ET, non riesco a leggere lo "spoiler" di chiaroveggenza, cosa ho scritto di sbagliato? Non per fare polemica eh!, voglio capire cosa non ho capito :-).

(Sul resto sono andato bene? :-)

P.S.: ma che tu sappia, in inglese esiste la differenza tra mentalismo e mental magic? Perché nell'introduzione di Prisma, Maven si qualifica come mentalista (mi pare, non ho il libro sotto mano).
Ho modificato il post per renderlo più leggibile e mi sono accorto che infatti era giusta la definizione, errore mio ho letto male o (forse) ho letto in modo distratto e son finito per capire "8" per "18", scusami.

Per gli anglofoni esiste la differenza ma come in Italia solo per chi conosce il Mentalismo da dentro. Poi trovi dei Clown che alle feste dei bambini parlano di mentalismo...come sai l'aria è gratis ; e non dico altro...
La definizione di Maven era esatta, ma al suo tempo quello che oggi si chiama Mentalismo non esisteva se non nelle performance dei Santoni, di Uri Geller e altri personaggi del genere, solo dopo Geller alcuni iniziarono a capire il potenziale( per quanto border line) del Mentalismo e lì leeentamenteee inizio a prendere piede la differenza che solo dagli anni '90 in poi con lo "sbocciare" di Derren Brown e altri prese maggior forza.

Se guardi nella sezione ci sono diversi post dove ho spiegato la differenza, una volta capita nessuno sano di mente può pensare che Max sia un Mentalista per quanto sia un personaggio fortissimo, carismatico (come pochi!) e vincente ma non un Mentalista. IMHO.
.
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Rispondi
  • Informazione