Mentalismo al tempo del Covid 19

=ET=

07/04/2020, 17:45

alman ha scritto:
03/04/2020, 14:06
Crimp?
Scusa non avevo visto la tua risposta; si, si può usare un crimp ma col mazzo in mano e facendo tagliare "al volo" devi avere un tempismo perfetto e una tecnica ben rodata,
ma ci sei quasi a uno dei metodi che IMHO si possono usare per la riuscita. 8-)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

alman

08/04/2020, 11:48

=ET= ha scritto:
alman ha scritto:
Crimp?
Scusa non avevo visto la tua risposta; si, si può usare un crimp ma col mazzo in mano e facendo tagliare "al volo" devi avere un tempismo perfetto e una tecnica ben rodata,
Allora un altro metodo “old school” che può fare al caso nostro è il.....sale! 8-)

=ET=

08/04/2020, 17:40

alman ha scritto:
08/04/2020, 11:48
=ET= ha scritto:
alman ha scritto:
Crimp?
Allora un altro metodo “old school” che può fare al caso nostro è il.....sale! 8-)
Si può fare ma se il mazzo non è appoggiato ci sono modi più sicuri... ma come idea non è male. ;)
=ET=

.

BigC

26/05/2020, 9:44

WoW: mi piace moltissimo!! Sono un vero neofita :geek: e quindi mi "vanto" di avere un occhio ancora da spettatore per cui prendi questa mia proposta come tale:
perchè non forzare anche il colore del dorso? Tanto in commercio ci sono mazzi di carte standard con il dorso verde, giallo e di mille altri colori a cifre ragionevoli

My2C e con tanta ammirazione
BigClaudione :arrow: BigCialtrone

=ET=

28/05/2020, 15:13

BigC ha scritto:
26/05/2020, 9:44
WoW: mi piace moltissimo!! Sono un vero neofita :geek: e quindi mi "vanto" di avere un occhio ancora da spettatore per cui prendi questa mia proposta come tale:
perchè non forzare anche il colore del dorso? Tanto in commercio ci sono mazzi di carte standard con il dorso verde, giallo e di mille altri colori a cifre ragionevoli

My2C e con tanta ammirazione
Interessante...ma come lo faresti..?
=ET=

.

BigC

04/06/2020, 8:06

Ne sparo un paio:
opzione 1: durante la fase che tu definisci "un po' di ciapini" forzerei allo spettatore il colore da far apparire come dorso della carta
opzione 2: prima di iniziare l'effetto farei "liberamente" scegliere un colore a qualcuno del publico (che non sarà chi poi taglierà il mazzo)

Scrivendo le prime due mi è venuta in mente anche questa (che è poi un mix tra le due) ovvero far coincidere le scelte del colore di 2 persone:
una persona a caso nel publico scrive "libaramente" su un foglietto un colore e la persona che taglia il mazzo durante la fase "un po' di ciapini" ne sceglie un altro, altrettanto "liberamente", e lo comunica ad alta voce.

Vado a ruota libera, se i colori scelti fossero diversi una carta con due colori sul dorso potrebbe essere d'aiuto ad avere un finale un po' comico ... ma mi pare di itendere che nel mentalismo meglio essere un po' più seri.

Che ne pensi?
Ciao
BigClaudione :arrow: BigCialtrone

=ET=

05/06/2020, 19:43

BigC ha scritto:
04/06/2020, 8:06
Ne sparo un paio:
opzione 1: durante la fase che tu definisci "un po' di ciapini" forzerei allo spettatore il colore da far apparire come dorso della carta

[*] Non è una mia definizione ma del allievo. Ok, ci sta ma diventa un effetto diverso ...

opzione 2: prima di iniziare l'effetto farei "liberamente" scegliere un colore a qualcuno del pubblico (che non sarà chi poi taglierà il mazzo)

[*] ci può stare.

Scrivendo le prime due mi è venuta in mente anche questa (che è poi un mix tra le due) ovvero far coincidere le scelte del colore di 2 persone:
una persona a caso nel pubblico scrive "liberamente" su un foglietto un colore e la persona che taglia il mazzo durante la fase "un po' di ciapini" ne sceglie un altro, altrettanto "liberamente", e lo comunica ad alta voce.

[*]mhm...diventa un effetto diverso ...anche così...

Vado a ruota libera, se i colori scelti fossero diversi una carta con due colori sul dorso potrebbe essere d'aiuto ad avere un finale un po' comico ... ma mi pare di intendere che nel mentalismo meglio essere un po' più seri.

[*] Non è detto, non è una regola anche se il "fare serio" è il modo più diffuso

Che ne pensi?
Ciao
;)
=ET=

.

blitz

10/06/2020, 6:47

Buongiorno a tutti! Io starei sul semplice. Utilizzerei un mazzo composto da soli re dello stesso seme, di cui uno col dorso di colore diverso, e una carta qualsiasi sul fondo del mazzo. Il mazzo non sarebbe, tuttavia, ispezionabile.

=ET=

19/06/2020, 10:16

blitz ha scritto:
10/06/2020, 6:47
Buongiorno a tutti! Io starei sul semplice. Utilizzerei un mazzo composto da soli re dello stesso seme, di cui uno col dorso di colore diverso, e una carta qualsiasi sul fondo del mazzo. Il mazzo non sarebbe, tuttavia, ispezionabile.
Bingo..! 8-)
Ottima risposta.

Ci sono altre due o tre forme di farlo ma questa è valida nella sua semplicità.
=ET=

.

Rispondi
  • Informazione