Pagina 1 di 1

Effetto Diego Allegri

Inviato: 20/10/2017, 20:27
da matteopallotti
Non so se sia proprio mentalismo, dato che non sono molto informato in materia, ma pochi giorni fa in un video di Jack Nobile si vede una piccola parte di una performance di Diego Allegri dove ipnotizzava una persona facendole credere di avere il sedere incollato alla sedia, é fattibile una cosa del genere oppure erano semplicemente complici? Grazie

Re: Effetto Diego Allegri

Inviato: 20/10/2017, 21:08
da Antily95
Io ho parlato al raduno con jack scab il diretto interessato e lui mi ha detto che era tutto vero però non so non pratico questo ramo della magia! Però io ci credo xk alla fine non è che quello che conosciamo non è vero sennò la magia non esisterebbe! Invece esiste veramente!!!!!!

Re: Effetto Diego Allegri

Inviato: 20/10/2017, 22:51
da Marc Weisz
Non conosco il video in questione ma quello della sedia sembra un classico dell'ipnosi da scena. In quanto suggestione richiede grandi capacità comunicative.

Re: Effetto Diego Allegri

Inviato: 21/10/2017, 14:41
da bicyclesvengali
L'ipnosi è reale e viene usata sia in ambito scenico che medico :) lo stato ipnoide può essere raggiunto tramite varie tecniche, spiegate in svariati libri che trattano l'argomento. In più, come è già stato detto, l'impossibilità di alzarsi dalla sedia, di muoversi, di alzare oggetti,... sono i classici temi portati in scena dagli ipnotisti e illusionisti che inseriscono esperimenti di ipnosi nei loro spettacoli :)