Badlands bob...senza istruzioni!

Rispondi
Pietro84

14/12/2017, 17:13

Ciao ragazzi,
vi scrivo per un problemino che mi è capitato comprando questo piccolo gioco di magia, il Badlands bob.
Vi allego una performance del buon Peter Nardi di Alakazam per chi non sapesse di cosa io stia parlando.
https://www.youtube.com/watch?v=r4ZjSmJIGf8

Bene, dopo averlo visto mi sono innamorato di questo piccolo gioco e decido di comprarlo.
Per via del prezzo a mio parere eccessivo su Alakazam, decido di trovarlo a buon mercato su Ebay (di qualità discutibile, ma messo in preventivo).
Acquisto e mi arriva a casa senza istruzioni.
Ora, il tipo che me lo ha venduto è sparito e certamente si becca la mia review negativa ma...c'è qualche buona anima che conosce tale gioco e gentilmente può spiegarmelo in un messaggio privato? Ho questo cubo, il gimmick, la voglia di usarlo ma non riesco a venirne a capo.
Su internet non si trova nulla(per fortuna), quindi la soluzione è cercare info sui forum di magia.
Un grazie a chi vorrà aiutarmi. :)

PS: ci ho pensato molto prima di scrivere questo topic, non sapendo se questo messaggio sarebbe stato eticamente corretto o meno, alla fine sto chiedendo la spiegazione di un gioco. Ci provo ed in caso chiedo scusa.

pierfraxxxx

06/01/2018, 17:25

Mi hai incuriosito e anch'io ho appena ordinato una cinesata senza istruzioni che mi arriverà tra qualche mese.
Credo sia questione di decimi di millimetro, se il prodotto è fatto male il dado non girerà, vedremo...
Pierfrancesco

pierfraxxxx

19/01/2018, 15:56

mi è arrivato, anche a me senza istruzioni ma è intuibile il meccanismo, uno sotto e magnete ai lati da forzare, un po' di pratica anche con le inclinazioni...
Pierfrancesco

=ET=

28/01/2018, 17:10

Nel video dice che avrete un video(immagino sia un link) con il video tutorial, controllate meglio o contattate il venditore. Per favore non svelate il metodo anche se è avvio. grazie.
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Pietro84

06/02/2018, 17:41

Ragazzi il mio è fatto malissimo, i dadi girano male e non si è mai sicuri se riuscirai nell'intento di fare "il miracolo".
Vabbè cinesata su ebay a 10 euro, dovevo immaginarmelo dato che quello originale costa sui 60....

M&M

06/02/2018, 18:31

Dopo aver preso quello cinese presi anche l'originale.
La differenza è nettissima: col primo non hai la certezza che il dado giri e soprattutto che giri come t'aspetti. Con l'originale tutta un'altra cosa.

Inoltre col "cinese" l'anello lavora male (preferisco un magnetic-ring al gimmik).

Poichè io lo uso per far vedere che avevo indotto ipnoticamente lo spettatore a immaginare il numero che volevo io (confermato dal fatto che la scatolina "può" rappresentare solo quel numero) , necessito di poterlo settare molto rapidamente e senza indugi.

Col "cinese" sarebbe impossibile, tant'è che mi vedevo costretto a forzare la scelta sul valore già preimpostato... uno schifo.

=ET=

09/02/2018, 21:26

La qualità costa... :roll:

Altrimenti usate un dado normale, cancellate tutti i numeri tranne uno e forzatelo, minima spesa massima resa.
E nel contempo vi fate le ossa a forzare una scelta che non guasta. 8-)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

M&M

10/02/2018, 0:00

=ET= ha scritto:
09/02/2018, 21:26
La qualità costa... :roll:

Altrimenti usate un dado normale, cancellate tutti i numeri tranne uno e forzatelo, minima spesa massima resa.
E nel contempo vi fate le ossa a forzare una scelta che non guasta. 8-)
Mi ricorda i primi tempi in cui forzavo con un dado modificato a cui "mancavano" due numeri e che mi permetteva di forzare la selezione in modo che qualunque degl'altri 4 numeri usciti alla fine fosse utile al mio esperimento :D Non posso che darti ragione. :lol:

Rispondi
  • Informazione