Logos - Max Vellucci

Rispondi
cipi77

18/01/2018, 15:59

Ciao a tutti premetto che non sono la persona più indicata per fare una recensione soprattuto per quanto riguarda il mentalismo ma, forse, posso dare un piccolo contributo per i meno esperti.
Sono davvero non alle prime armi... ma ancora prima :) ma avevo voglia di provare qualche giochino carino di mentalismo senza dover iniziare con lo studio matto e disperatissimo. Mosso da questa mia intenzione ho contattato Max Vellucci chiedendogli qualche consiglio in merito e devo dire che è stato una persona davvero gentilissima, cortese, disponibile e con estrema pazienza ha saputo rispondere ad ogni mio dubbio. Una volta fatta più chiarezza ho deciso di acquistare sul suo store 2 giochi: Logos e Memo Mind Cards. Al momento mi sto dedicando a Logos e vorrei spendere due righe per recensire questo splendido prodotto.
Intanto Logos si compone di 10 carte plastificate di due colori, ognuna delle quali rappresenta dei disegni che possono essere facilmente rappresentati attraverso dei gesti comuni ed attraverso i 5 sensi. Questo permette di creare delle routine davvero molto simpatiche. Unitamente alle carte vi è un video esplicativo di circa un'ora nel quale Max presenta 5 giochi realizzabili con queste carte e, successivamente, la relativa spiegazione. Ogni gioco è corredato anche di consigli e tru**hi per presentarlo nel miglior modo possibile e per renderlo davvero "magico".
Essendo io un neofita devo dire che ho trovato il video davvero ben fatto, spiegato benissimo, divertente da studiare e ricco di spunti per poter anche "improvvisare" qualche altro gioco di mentalismo di propria invenzione (passatemi il termine). Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che chiunque, con un pò di applicazione e di studio, può davvero realizzare dei piccoli miracoli. Sicuramente avendo alle spalle uno studio approfondito all'arte del mentalismo il risultato può essere molto più coinvolgente, credibile e ricco di tante sfumature ma per chi, come me, vuole divertire amici e parenti senza volerne fare una professione, direi che è davvero molto consigliato. Unica piccola pecca, a mio avviso, è la qualità delle carte. Avrei preferito fossero telate... ma non importa.
Non vedo l'ora di iniziare lo studio di Memo mind cards e di recensire anche questo prodotto.
Un saluto

=ET=

28/01/2018, 17:15

Grazie della condivisione, fa sempre piacere.
Se posso fare un appunto il termine gioco o giochino non si abbina bene alla Magia ne tanto meno al Mentalismo. Nelle tue parole (che condivido pienamente) il Mentalismo è un Arte, quindi...non ci sono ne tru**hi ne giochi, ma metodi ed effetti o esperimenti o esperienze. Non me ne volere, non è un rimprovero, solo un un aiuto alla tua crescita.

_/|\_
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

cipi77

01/02/2018, 13:39

=ET= ha scritto:
28/01/2018, 17:15
Grazie della condivisione, fa sempre piacere.
Se posso fare un appunto il termine gioco o giochino non si abbina bene alla Magia ne tanto meno al Mentalismo. Nelle tue parole (che condivido pienamente) il Mentalismo è un Arte, quindi...non ci sono ne tru**hi ne giochi, ma metodi ed effetti o esperimenti o esperienze. Non me ne volere, non è un rimprovero, solo un un aiuto alla tua crescita.

_/|\_
Figurati ET come giustamente hai scritto anche tu ho solo da imparare e sicuramente iniziare da un corretto uso dei termini è un buon inizio :)

Rispondi
  • Informazione