Mentalismo e comunicazione e

Rispondi
Lupo

21/01/2018, 18:50

Salve a tutti, volevo chiedervi informazioni. Sono un ragazzo di 26 anni che da tre anni a quest a parte mi sono innamorato del mentalismo. Ho frequentato il corso "il mentalista" di Max Vellucci, il corso di "mentalismo emozionale" di Aroldo Lattaruolo e Andrew Bosco, ho studiato il Corinda,"mentalismo pratico " di Anneman,"Trappole Mentali" di Bartolacci e altri libri... Mi sono cimentato nonostante la giovane età in quello che poteva essere mentalismo base, non ho mai studiato altra branca dell' illusionismo, solo ed esclusivamente il mentalismo cm mia unica passione. Sono iscritto alla mailing list di Aroldo Lattarulo e mi viene proposto un corso di mentalismo e comunicazione insieme a Francesco Giorgione; qui vi chiedo, da neofita in quanto mi ritengo di essere, spendereste dei soldi e del tempo in questo corso o mi consigliate di studiare altri libri come Prisma do Maven o Mentalismo Artistico di Cassidy. Vi ringrazio anticipatamente

pierfraxxxx

21/01/2018, 22:44

beh, di corsi ne hai fatti e di libri ne hai letti.
Non spendere altri soldi, prenditi una pausa e pensa a te stesso, al personaggio che sarai e magari adatta od inventa performance seguendo il tuo intuito ed il tuo stile.
Prendi spunti dalla tua vita e da altre passioni e comunque molti effetti di mentalismo si basano su principi della magia classica (close up, cartomagia ed altro) di sicuro non ti farà male, anche per semplice curiosità, studiare anche quelli.
insomma inizia ad inventare qualcosa tu...
Pierfrancesco

Lupo

22/01/2018, 23:54

Grazie Pierfrancesco, credo tu abbia ragione forse è il caso di fermarsi assimilare tutto quello che ho appreso e provare a buttare giù qualcosa. Grazie per le dritte ;)

Rispondi
  • Informazione