DOnne e mentalismo

Rispondi
M&M

15/02/2018, 12:01

Ogni volta che cerco nuovo materiale da studiare, trovo quasi esclusivamente autori od esecutori uomini.

Forse per mia ignoranza ma non consoco donne che siano ritenute brave mentaliste. Magari ve ne saranno ma di certo saranno pochissime.

Secondo voi questo avvine perchè la materia non è di loro interesse , o perchè è difficile che gli spettatori "le prendano sul serio" . Ben inteso che nel secondo caso è colpa degli spettatori e non loro !

Mi piacerebbe sapere il vostro parere, senza che la discussione diventi un groviglio di amenità farcite da testosteroniche affermazioni...

=ET=

15/02/2018, 22:32

Hai ragione ci sono pochissime donne Mentaliste, ma è un fattore comune alla Magia anche, in numero relativo sono pochissime le donne illusioniste.
Il fattore non è mai stato chiarito in modo serio, forse perché non è ritenuto interessante?
Inoltre il fattore "credibilità" è critico anche nella Magia ma di più in Mentalismo...Non credo sia per mancanza di capacità, ANZI, il 99% dei reader sono donne (cartomanti e operatori simili di letture varie, mano, thè, fondi di caffè, tarocchi, etc,etc.)
Per cui molto facilmente non sia di loro interesse...

My2Cent 8-)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Sergio Michelotto

16/02/2018, 20:24

=ET= ha scritto:
Hai ragione ci sono pochissime donne Mentaliste, ma è un fattore comune alla Magia anche, in numero relativo sono pochissime le donne illusioniste.
Il fattore non è mai stato chiarito in modo serio, forse perché non è ritenuto interessante?
Inoltre il fattore "credibilità" è critico anche nella Magia ma di più in Mentalismo...Non credo sia per mancanza di capacità, ANZI, il 99% dei reader sono donne (cartomanti e operatori simili di letture varie, mano, thè, fondi di caffè, tarocchi, etc,etc.)

My2Cent 8-)
Condivido tutto credo anche io che sia una peculiarità femminile più che maschile l interesse ai tarocchi e derivati e forse è per questo che c'è una netta maggioranza di uomini prestigiatori PERÒ le poche donne illusioniste che ho visto all opera sono fenomenali...come si suol dire poche ma buone! Peccato però...un po di femminilità in più oltre all assistente donna farebbe solo bene al mondo magico
Pratica, pratica e ancora pratica!

=ET=

18/02/2018, 22:11

Sergio Michelotto ha scritto:
16/02/2018, 20:24
=ET= ha scritto:

My2Cent 8-)
Condivido tutto credo anche io che sia una peculiarità femminile più che maschile l interesse ai tarocchi e derivati e forse è per questo che c'è una netta maggioranza di uomini prestigiatori PERÒ le poche donne illusioniste che ho visto all opera sono fenomenali...come si suol dire poche ma buone! Peccato però...un po di femminilità in più oltre all assistente donna farebbe solo bene al mondo magico
Concordo infatti, come accade spesso, la rarità e scarsità nel numero viene spesso ripagata nella qualità (ma non sempre purtroppo)
=ET=

.

M&M

26/02/2018, 15:19

Nome di qualcuna che vale la pena di guardare\cercare?

=ET=

27/02/2018, 18:35

Niente di straordinario ma pur se mescolano magia e mentalismo, quasi di sicuro per questioni di $, ti faccio solo tre nomi

http://www.katherinemills.co.uk/

http://cathjamison.com.au/

https://www.youtube.com/watch?v=7lJsTfx5ipY

Se volete fare altri nomi, ben venga, inoltre c'è una donna tedesca o austriaca, non ricordo il nome che fa solo illusionismo, close up e tavoli sono il suo forte, è molto brava. 8-)
=ET=

.

Rispondi
  • Informazione