Gimmick per iniziare?

thegreatAle

14/02/2017, 16:33

Ciao ragazzi,
ho fatto una ricerca ma non mi sembra venga trattato questo argomento.
Almeno in questo modo.

Sempre solito discorso, sto iniziando...
quindi sono in cerca di alcuni gimmick che siano di qualità, di semplice esecuzione, ma che allo stesso tempo mi aiutino nel dare quel senso di stupore (sempre più difficile da ottenere nelle persone, ai giorni nostri).

Avevo visto Departure di Chris Smith e nelle recensioni sembrerebbe essere semplice e semi automatico.
Avete qualcosa da consigliare?

GRAZIE A TUTTI!

Salvi83

14/02/2017, 16:41

Ciao e benvenuto! Innanzitutto volevo chiederti cosa intendi per "gimmick"? Intendi un gimmick nello stretto significato del termine oppure anche qualcosa di un po´ più ampio. Mi spiego meglio, spesso i gimmick non sono facili da usare e richiedo destrezza, pero´ se prendi in considerazione qualche mazzo speciale allora ti posso dire che tutti diventa più semplice e di impatto, specialmente in combinazione con altri mazzi speciali.
Io ritengo che per iniziare potresti provare con un iinvisible deck e uno svengali, puoi già crearci delle routine simpatiche (con uno svengali poi ne puoi fare di cose) e di impatto.
altrimenti prova a dare un´occhiata qua http://digitalconjuring.com/page/produc ... gia-ideale
;)
-Francesco-

thegreatAle

14/02/2017, 17:08

Salvi83 ha scritto:Ciao e benvenuto! Innanzitutto volevo chiederti cosa intendi per "gimmick"? Intendi un gimmick nello stretto significato del termine oppure anche qualcosa di un po´ più ampio. Mi spiego meglio, spesso i gimmick non sono facili da usare e richiedo destrezza, pero´ se prendi in considerazione qualche mazzo speciale allora ti posso dire che tutti diventa più semplice e di impatto, specialmente in combinazione con altri mazzi speciali.
Io ritengo che per iniziare potresti provare con un iinvisible deck e uno svengali, puoi già crearci delle routine simpatiche (con uno svengali poi ne puoi fare di cose) e di impatto.
altrimenti prova a dare un´occhiata qua http://digitalconjuring.com/page/produc ... gia-ideale
;)
Ciao Salvi83!
In primis grazie per la celere risposta.
In secundis, ho già uno svengali ed un invisible.
Il primo lo uso con risultati buoni (ovviamente è semplice), anche se ancora ho qualche problemino nell'uscirne pulito.
L'invisible ancora mi da qualche bel problema. Proprio non ce la faccio a farlo sembrare standard :D

Io per gimmick intendo qualche bell'effetto automatico o semiautomatico che prevede l'uso di un gimmick,
come appunto il Departure... (che ancora non ho acquistato, ma che sto valutando leggendo le recensioni)

dani magic

14/02/2017, 17:28

Ciao, hai provato a prendere dei loops? Sono molto belli e di notevole impatto, puoi crearci molti effetti, ho un mio amico che li usa spesso e ogni volta anche se so che usa i loops rimango sorpreso, puoi far levitare le carte puoi farle sbucare dal mazzo all'improvviso, insomma sono perfetti. Poi le tecniche che stanno alla basr sono semplici quindi io ti consiglio quelli.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

thegreatAle

18/02/2017, 12:10

dani magic ha scritto:Ciao, hai provato a prendere dei loops? Sono molto belli e di notevole impatto, puoi crearci molti effetti, ho un mio amico che li usa spesso e ogni volta anche se so che usa i loops rimango sorpreso, puoi far levitare le carte puoi farle sbucare dal mazzo all'improvviso, insomma sono perfetti. Poi le tecniche che stanno alla basr sono semplici quindi io ti consiglio quelli.
Sarà uno dei miei prossimi acquisti! Grazie :)

dani magic

18/02/2017, 12:12

Di niente siamo qui per questo :)
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

federick

20/02/2017, 20:32

Il tool di David stone è molto semplice da usare ma abbastanza bello....ci si possono fare molti effetti....anche se costa ben 35 euro.....però per gusti personali ti consiglierei di prenderti il libro cartomagia fantastica du woody aragon per effetti semplici e senza gimmik e di uguale costo....se hai ancora più soldi allora ti consiglio utopia di daortiz,nel quale puoi trovare nella ultimo dvd dei fantastici effetti semiautomatici

thegreatAle

21/02/2017, 12:01

federick ha scritto:Il tool di David stone è molto semplice da usare ma abbastanza bello....ci si possono fare molti effetti....anche se costa ben 35 euro.....però per gusti personali ti consiglierei di prenderti il libro cartomagia fantastica du woody aragon per effetti semplici e senza gimmik e di uguale costo....se hai ancora più soldi allora ti consiglio utopia di daortiz,nel quale puoi trovare nella ultimo dvd dei fantastici effetti semiautomatici
Grazie della risposta federick,
è di facile esecuzione il Tool?
Io sono un novizio e mi trovo a produrre effetti in pub e locali con pubblico almeno a 180. :D
Può essere consigliabile?

-RD-

21/02/2017, 12:15

federick ha scritto:se hai ancora più soldi allora ti consiglio utopia di daortiz,nel quale puoi trovare nella ultimo dvd dei fantastici effetti semiautomatici
Non credo sia il caso di consigliare Utopia di DaOrtiz esclusivamente per gli effetti semiautomatici, ci sono tanti libri più mirati e meno costosi.
I lavori di DaOrtiz sono molto più complicati di quello che credete, eviterei di consigliarli a tutti quelli che hanno iniziato da poco.
thegreatAle ha scritto:
Sempre solito discorso, sto iniziando
It is a great ability to be able to conceal one's ability

thegreatAle

21/02/2017, 14:26

-RD- ha scritto:
federick ha scritto:se hai ancora più soldi allora ti consiglio utopia di daortiz,nel quale puoi trovare nella ultimo dvd dei fantastici effetti semiautomatici
Non credo sia il caso di consigliare Utopia di DaOrtiz esclusivamente per gli effetti semiautomatici, ci sono tanti libri più mirati e meno costosi.
I lavori di DaOrtiz sono molto più complicati di quello che credete, eviterei di consigliarli a tutti quelli che hanno iniziato da poco.
thegreatAle ha scritto:
Sempre solito discorso, sto iniziando
Ciao RD! Grazie del parere!
Rivolgo la domanda anche a te:

1. Gimmick di facile esecuzione eseguibile in un pub/ristorante? (quindi meglio se 360°)
2. Ho la serie Light di Giobbi completa? Altri libri di quel livello con effetti automatici? GRAZIE

Rispondi
  • Informazione