Magia con PALLINE DI SPUGNA

Jack franzo
Moderatore

04/06/2017, 18:58

sness1 ha scritto:
04/06/2017, 18:52
Partono dalle basi si!
mm mi sa che per sta volta abbandono i libri :roll:
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Jack franzo
Moderatore

04/06/2017, 23:05

Alla fine ho preso i 4 DVD di Dary! E incomincia anche il viaggio con le palline di spugna. :D

sness1
MK Champion

05/06/2017, 9:06

Jack franzo ha scritto:
Alla fine ho preso i 4 DVD di Dary! E incomincia anche il viaggio con le palline di spugna. :D
Grande :D, allora ci teniamo aggiornati e ci consultiamo! :D
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Jack franzo
Moderatore

05/06/2017, 13:12

sness1 ha scritto:
05/06/2017, 9:06
Jack franzo ha scritto:
Grande :D, allora ci teniamo aggiornati e ci consultiamo! :D
Volentieri :D

Salvi83

05/06/2017, 17:43

Volevo porre una domanda: ma nei dvd o nel libro viene trattata anche la parte con i bussolotti o sono solamente tecniche e routine con le spugne?
Io adoro le routine con "cups and balls" e mi poacerebbe molto impararle: sono di imoatto , visuali, adatte sia ai bambini che agli adulti! Vi posto due video secondo me molto belli!

https://youtu.be/MbnwgwnLe38

https://youtu.be/2TLPBwuHtTY
-Francesco-

degge

04/07/2017, 17:25

Nel libro di Ioso non mi pare si accenni a routine di 'Cups and balls'. Per i DVD non so dirti.
C è differenza tra usare una tecnica e padroneggiarla

Jack franzo
Moderatore

10/07/2017, 23:31

Presto, appena riesco vi faccio vedere come proseguono i miei studi! Però devo dire che secondo me la magia con le palline è troppo sottovalutata.. personalmente non avrei mai pensato che mi piacesse così tanto e anche se non mi sono ancora esibito con profani poiché non sono ancora pronto devo dire che vedendo altre performance piace molto alle persone!
Bhe dai continuo a studiare! :D

Luck

03/08/2017, 13:07

Vorrei un chiarimento: la magia con le palline di spugna è impegnativa come la cartomagia e la monetomagia oppure si puó affiancare la magia con le spugne alla cartomagia? Seconda cosa: ho visto che per iniziare ci sono i DVD di darlyn, quanto tempo ci si mette per impararne uno (non chiedo di sapere un tempo preciso, con le carte so che i card college tengono piú o meno un' anno di tempo, vorrei avere una sorta di paragone).
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Luck
P.s. ho pensato di scrivere qui e di non aprire un nuovo topic per non intasare il forum, ho fatto bene?

The Matt
Moderatore

03/08/2017, 14:46

Luck ha scritto:
Vorrei un chiarimento: la magia con le palline di spugna è impegnativa come la cartomagia e la monetomagia oppure si puó affiancare la magia con le spugne alla cartomagia?
Questo dipende da te. Credo di aver capito che il consenso generale tra gli utenti del Klan sia che associare cartomagia ad altre branche offra generalmente benefici sia sul fronte della motivazione (non si resta "fermi" sempre e solo sulle carte) che del miglioramento (apprendimento di capacità transversali). In ogni caso le spugne - così come le monete - offrono un repertorio molto più visivo e meno "intellettuale" - passatemi il termine. Insomma, se si può fare magia con le carte senza quasi toccare il mazzo, la manipolazione nelle spugne è fondamentale: c'è chi impara più in fretta chi più lentamente. Impossibile dare una risposta unica.
Seconda cosa: ho visto che per iniziare ci sono i DVD di darlyn, quanto tempo ci si mette per impararne uno (non chiedo di sapere un tempo preciso, con le carte so che i card college tengono piú o meno un' anno di tempo, vorrei avere una sorta di paragone).
Impossibile dare una risposta. Quante ore al giorno ti alleni? Vuoi dedicarti solo alle spugne per un po' o vuoi continuare con la cartomagia in parallelo? Quanto sei manuale? Inoltre ognuno ha le proprie inclinazioni: io ci ho messo di meno a imparare a impalmare una moneta che una carta per esempio. Anche il tempo di un anno per il primo CC è molto indicativo, molti sosterranno che richiede di più di un anno mentre uno che si allena 6 ore al giorno lo avrà studiato in molto meno tempo.
P.s. ho pensato di scrivere qui e di non aprire un nuovo topic per non intasare il forum, ho fatto bene?
A The Matt piace moltissimo questo elemento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Lam
Moderatore

03/08/2017, 17:31

Luck ha scritto:
Vorrei un chiarimento: la magia con le palline di spugna è impegnativa come la cartomagia e la monetomagia oppure si puó affiancare la magia con le spugne alla cartomagia? Seconda cosa: ho visto che per iniziare ci sono i DVD di darlyn, quanto tempo ci si mette per impararne uno (non chiedo di sapere un tempo preciso, con le carte so che i card college tengono piú o meno un' anno di tempo, vorrei avere una sorta di paragone).
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Luck
Matt ti ha già detto praticamente tutto, io do un modesto contributo raccontandoti come va la mia esperienza spugne-cartomagia . Non ho ancora preso i dvd di Daryl, ma ho il resto di Mister Ioso, e anche lui è chiaro su un punto: niente spugne in pubblico finché non raggiungi il livello di autoinganno in una sparizione. Con le carte non riesco ancora a fare una rub a dub decente, mentre con le spugne ci ho messo di meno sebbene la manipolazione richiesta sia maggiore e non avessi nessuna dimestichezza con esse e ho iniziato da poco a sperimentare qualcosina (con i parenti a far da cavie).Quindi per me i consigli sono tre: dedica alle spugne qualche minuto anche nelle giornate in cui ti concentri sulla cartomagia o stenterai a fare progressi, non avere fretta di mostrare quello che impari, e divertiti. ;)
P.s. attento anche alla dimensione delle palline
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione