Consigli sui Bussolotti

Rispondi
gagagigo

08/04/2018, 18:00

Salve ragazzi, siccome adoro la magia con i bussolotti vorrei alcuni consigli da voi :lol: . (sono a conoscenza anche dell'altro topic ma vorrei delle informazioni nello specifico):

1. Quale tipo di bussolotti acquistare ? Plastica, alluminio , rame?
2. Le palline utilizzate nei bussolotti sono le stesse usate nelle classiche routine con le palline di spugna?(es: conta cinese, apparizione delle palline, due palline nella mano dello spettatore etc...).
3. Quali DVD (non libri ) acquistare? Sono a conoscenza solo di quelli di Ammar (due dvd ognuno al costo di circa 40 euro, il volume 1 e 2). Qualcuno di voi ha provato i DVD richiesti? Se si , come vi siete trovati. Quali consigliate?

Grazie in anticipo :D

sness1
MK Champion

08/04/2018, 18:11

Io ti consiglio o alluminio o rame, quelli di plastica che ho provato erano davvero scadenti. Per le palline puoi usare quelle di spugna, ma generalmente vengono usate di più le crochet balls che sono solide. Per il materiale consiglio caldamente i 2 dvd di daryl (master course of cups and balls)
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

gagagigo

08/04/2018, 18:21

sness1 ha scritto:
08/04/2018, 18:11
Io ti consiglio o alluminio o rame, quelli di plastica che ho provato erano davvero scadenti. Per le palline puoi usare quelle di spugna, ma generalmente vengono usate di più le crochet balls che sono solide. Per il materiale consiglio caldamente i 2 dvd di daryl (master course of cups and balls)

Ho visto il trailer, sembra interessante. L'hai acquistato? E' comprensibile anche per uno che l'inglese lo parla male? :lol: :lol:
Inoltre non viene specificata la durata del Dvd come in altri già acquistati. Siccome vorrei acquistare un DVD spero di fare un ottimo acquisto. Scusami se ti assillo :D

Venice illusion

09/04/2018, 8:36

Io ti consiglio, per iniziare, quelli di rame. Con 25€ hai un prodotto decente per muovere i primi passi in questo mondo incredibile dei bussolotti. Per quanto riguarda i dvd, io posso parlarti dei DVD di Ammar, in quanto sono gli unici che ho visto. Te li consiglio caldamente. Sono comprensibili a tutti, le inquadrature ottime, lui è molto chiaro. Già con il primo DVD hai materiale per la maggior parte delle routine che vedi in giro. Ti consiglio anche di studiare le note di conferenza sul tema di Matteo Filippini, un fascicoletto che analizza la struttura della celebre (meravigliosa e perfetta) routine di Vernon e quella di Thompson (di chiaro stampo vernoniano ;) ). Se invece preferisci leggere, ti consiglierei il libro di Ammar. Non l'ho letto, ma sono sicuro sia un ottimo libro

gagagigo

09/04/2018, 13:53

Venice illusion ha scritto:
09/04/2018, 8:36
Io ti consiglio, per iniziare, quelli di rame. Con 25€ hai un prodotto decente per muovere i primi passi in questo mondo incredibile dei bussolotti. Per quanto riguarda i dvd, io posso parlarti dei DVD di Ammar, in quanto sono gli unici che ho visto. Te li consiglio caldamente. Sono comprensibili a tutti, le inquadrature ottime, lui è molto chiaro. Già con il primo DVD hai materiale per la maggior parte delle routine che vedi in giro. Ti consiglio anche di studiare le note di conferenza sul tema di Matteo Filippini, un fascicoletto che analizza la struttura della celebre (meravigliosa e perfetta) routine di Vernon e quella di Thompson (di chiaro stampo vernoniano ;) ). Se invece preferisci leggere, ti consiglierei il libro di Ammar. Non l'ho letto, ma sono sicuro sia un ottimo libro
cosa ne pensi di questi bussolotti?

http://www.mondotroll.it/catalog/produc ... 46&sort=2a

a 25 euro non trovo di meglio che io sappia.
Sui dvd di ammar ci sono tentato ma 38 euro a dvd non sono mica pochi :roll: .
Sulle note e il libro per ora aspetto. Al massimo li uso per approfondire

Venice illusion

09/04/2018, 15:16

Mi sembrano buoni. Eh purtroppo le cifre per questi materiali sono alte :roll:

gagagigo

12/04/2018, 18:05

Venice illusion ha scritto:
09/04/2018, 15:16
Mi sembrano buoni. Eh purtroppo le cifre per questi materiali sono alte :roll:
Grazie mille ;)

Rispondi
  • Informazione