Book switch

Rispondi
Gaber_Ricci

17/07/2018, 23:21

Buonasera a tutto il Klan, penso che questo sia il primo thread che avvio qui... e, ovviamente, non so se lo sto facendo nella sezione giusta! :lol:
Ma, comunque, non avrei saputo dove postare una domanda del genere, con cui ho già adeguatamente "scassato" tutti i maghi che conosco... senza, per altro, trovare una risposta (colpa mia che faccio richieste assurde, eh!).
Sto preparando un effetto, che dovrà essere visto da una sola persona (diciamo che mi hanno ispirato Francesco Busani ed il suo mentalismo one to one) e che dovrebbe svolgersi nel modo seguente: tutto inizia come un comune test del libro; lo spettatore apre un volume, lo sfoglia finché vuole, si ferma su una pagina, sceglie una parola in quella pagina, chiude il libro e lo poggia, ad esempio, su un tavolo. Io tento in tutti i modi di indovinare la parola scelta; non riesco. Il libro da cui ha scelto la parola, in compenso, è scomparso e, al suo posto, c'è ora un altro libro.
Inutile dire che per fare qualcosa del genere avrei bisogno di un qualcosa che potremmo chiamare book switch. Prescindendo da talune soluzioni francamente infattibili (tipo farmi prestare le mani di Lennart Green per impalmare un libro... vero Luca? :mrgreen: ) qualcuno sa se una tecnica del genere sia mai stata descritta? Se compare in qualche testo? O se, come credo, nessuno ha mai pensato a qualcosa del genere... voi avete qualche idea? :mrgreen:
Vi ringrazio anticipatamente... e scusate se ho sbagliato qualcosa!
Gaber
But she'd never met anyone quite like the Jack of Hearts (Bob Dylan)

Gabriele_illusionist

26/07/2018, 9:07

magari una mano posso dartela, però i libri sono diversi?
be natural yourself _ Dai Vernon

Rispondi
  • Informazione