Consiglio acquisti

Rispondi
gianluca210812

28/07/2018, 8:58

Ciao a tutti!

Fino ad oggi, ho praticato quasi esclusivamente cartomagia, però mi poacerebbe essere in grado di eseguire una maggiore varietà di effetti, con oggetti di uso comune: palline monete etc
Quali gimmick/effetti/libri mi consigliereste di acquistare?
Grazie

kbmagician
Contatta:

31/07/2018, 10:35

ciao! tutto dipende da quello che vuoi fare! ci sono effetti e gimmick adatti a tutto e tutti, però bisogna collegarlo al tuo personaggio :) tipo io mi sono innamorato del scuter punch, pur non facendo monetomagia.. perchè è un set abbastanza completo e fatto bene.. oppure anche hydecube mi piace moltissimo.

Lam
Moderatore

31/07/2018, 12:23

gianluca210812 ha scritto:
28/07/2018, 8:58
Ciao a tutti!

Fino ad oggi, ho praticato quasi esclusivamente cartomagia, però mi poacerebbe essere in grado di eseguire una maggiore varietà di effetti, con oggetti di uso comune: palline monete etc
Quali gimmick/effetti/libri mi consigliereste di acquistare?
Grazie
Ciao! Se fai un giro nella sezione "Libri" troverai testi per iniziare ad addentrarti in quasi tutte queste discipline magiche (palline, monete, corde, spugne e così via). Nel caso ti rimanessero dei dubbi, puoi tranquillamente aprire una discussione più specifica.
Qualsiasi sia la tua scelta ti consiglio di non cimentarti subito con i gimmick, perché la loro gestione in scena è alquanto complessa (IMO, ho fatto un discorso simile riguardo ai mazzi truccati in un recente 3d).
Meglio iniziare con le basi (tecniche e presentative) e con oggetti standard, per poi arricchire il tutto con gli attrezzi che preferisci ;)
Anche su questo tema dovresti trovare già qualche discussione ma, se dovessi avere ancora bisogno di informazioni, non esitare a chiedere ( se non io, qualche utente più esperto saprà risponderti ).
Buono studio :D
Minute after minute, hour after hour.

Federico18

31/07/2018, 18:15

Io ti consiglio un libro che a me è piaciuto molto: Corso Completo di Magia di Mark Wilson. Nel volume sono contenute numerose branche della magia: carte, monete, corde, foulard e fazzoletti, palle di spugna, bussolotti, palle da biliardo, "magia mentale", impromptu ed altro che non starò ad elencarti :D Libro a parer mio ottimo per avvicinarsi un po' a tutte le branche. Ciao e buono studio!
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

Sardosono
Contatta:

31/07/2018, 22:57

Il Mark Wilson è un bellissimo libro, fatto benissimo e purtroppo molto sottovalutato. Per quello che costa, poi, non può mancare.

Quanto ai gimmick, concordo che sia bene fare attenzione a non dargli più spazio del dovuto, ma lasciare la priorità all'apprendimento della tecnica e ancor più della presentazione.

Comunque, se cerchi qualche effetto fuori dai soliti schemi, il citato HydeCube è sicuramente una "genialata", che abbina le carte alla "impossibilità" del cubo di Rubik in modo unico e che ti permette di apprendere il "maneggio" del cubo in modo naturale. Se ti interessa ne ho giusto uno che mi cresce, nuovo fiammante, proprio mai usato neanche una volta, che stato appunto pensando di vendere perché sta lì fermo nell'armadio.
Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

Rispondi
  • Informazione