Miguel munoz- magia con palle

Jack franzo
Moderatore

17/06/2016, 12:43

L' altra settimana ho visto a master of magic miguel munoz,quello che faceva la magia con le palle trasparenti che diventavano acqua, mo ha colpito molto anche se avevo già visto cose simili...in futuro mi piacerebbe imparare qualcosa però non so ne dove comprare le palle né se ci sobo libri e quali..se potete darmi dei consigli.
Spero di aver scritto nella sezione giusta,grazie in anticipo
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

GabriGrimm
Team Leader

17/06/2016, 13:01

Sono sfere da contact juggling, aprii un 3d tempo fa ...inizia con una, anche qui molto esercizio ...le comprai da mondo troll
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Jack franzo
Moderatore

17/06/2016, 23:48

GabriGrimm ha scritto:Sono sfere da contact juggling, aprii un 3d tempo fa ...inizia con una, anche qui molto esercizio ...le comprai da mondo troll
Ho cercato ma non riesco a trovarlo..non è che riesci a mettermi il link o a dirmi velocemente da dove si può imparare?

Emanuele32

18/06/2016, 9:49

senza sfera non combini granchè, comunque eccoti il link di mondotroll:
mondotroll.it

GabriGrimm
Team Leader

18/06/2016, 10:09

http://www.mondotroll.it/catalog/produc ... 64&sort=1a

Ci sono dei Dvd dove ti spiegano le tecniche, su youtube trovi due persone molto molto in gamba: Lindsay Istace e AmazingKennyT

Ci vuole tanta pratica, ti consiglio di farlo di fronte ad uno specchio perchè all'inizio potresti aver voglia di mollare, ma quando inizi a fare qualche movimento e lo vedi coi tuoi occhi ti sprona a continuare. ;)
...i salti alti...

Matt82

18/06/2016, 11:07

Gabri, dacci qualche info su queste sfere da juggling. Materiale, resistenza ecc...
Quid est veritas?

GabriGrimm
Team Leader

18/06/2016, 11:50

Le sfere sono di diversa grandezza, dalle più piccole con cui puoi fare l'effetto della bolla di sapone rubata fino a quelle di 90 mm se non ricordo male.
Le sfere sono di resina, molto molto resistenti, se cadono mentre provi però potrebbero graffiarsi, mettilo in conto.
I prezzi variano a seconda della grandezza.
Compra una palla Fushigi, sono ottime.
All'interno della sfera c'è un'altra sfera per un maggiore bilanciamento,ma è invisibile, dovresti romperla per vederla...non mi pare il caso ;)
Tutto si basa sul contatto e la sensibilità di mani e braccia e dita, la sfera è pesante e proprio per questo aderisce benissimo alla pelle.
I movimenti base non sono difficilissimi da eseguire, ma la leggerezza...quella la impari col tempo, spalle e braccia sono importantissime per rendere questo effetto reale, ma ti garantisco che oltre ad essere molto bello a vedersi è anche molto molto rilassante.
Eseguo questo effetto dentro una routine durante lo spettacolo...dico ai bambini che la mia fatina dispettosa mi ha fatto uno scherzo e ha messo una bolla speciale dentro le bolle di sapone.
Chiamo 3 bambini: 1 fa le bolle e gli altri 2 le scoppiano con le mani, ad un certo punto fingo di prenderne una nell'aria, ed è proprio la palla da contact con cui eseguo qualche figura...chiedono sempre di toccarla, non c'è problema tanto un oggetto del genere non si trova in giro facilmente, sentiranno che è dura, io rispondo sempre...certo! è magica, altrimenti come poteva stare la dentro?
E' solo una piccola idea.
Se vuoi allenarti seriamente prendi un tappeto, metti in conto che la prima ti cadrà un miliardo di volte, ma significa anche che ti sta piacendo.
Non riesco ancora a farla viaggiare da mano a mano passando per il corpo ma ci sono quasi...purtroppo il tempo è poco.
Questo oggetto è un qualcosa di fenomenale, è magico in se per se,, soprattutto lo vedi fare a poche persone, e potrebbe essere per te un valore aggiunto.
Ti garantisco che quando lo eseguo c'è sempre molta curiosità e stupore perchè sono cose che vedi solo in televisione e dal vivo rendono molto di più.
Se hai qualche domanda specifica chiedi pure, siamo qui per questo.
:)
...i salti alti...

GabriGrimm
Team Leader

18/06/2016, 12:06

La palla che usa è molto grande...però osserva la cosa importante, la palla rimane ferma.
La cosa importante del CJ è proprio questo : devi dare l'idea di avere tra le mani una sfera ultraleggera che vola, sei tu che devi contenerla per non farla fuggire.
Oltre ad essere molto carina è anche molto molto brava, una vera artista, io la seguo da molto tempo.
...il Matt invece è perdutamente innamorato di Laura London ...faccio la spia! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...i salti alti...

Matt82

18/06/2016, 12:32

GabriGrimm ha scritto:...il Matt invece è perdutamente innamorato di Laura London ...faccio la spia! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Preferisco Tamariz, anche esteticamente...
8-)
Quid est veritas?

Jack franzo
Moderatore

18/06/2016, 13:49

Grazie gabri sempre utilissimo e preciso ;)
Ho visto che ci sono palle sia trasparenti che colorate, sono gli stessi materiali giusto?
Grazie ancora per tutti i consigli
Ho letto poi in un tuo messaggio dove definivi il contact juggling come magia " terapeutica" ma non ho capito il motivo..

Rispondi
  • Informazione