E secondo voi... vale?

DarioTroller

23/10/2016, 9:30

Se vuoi fare realmente qualcosa troverai un modo , altrimenti troverai una scusa

The Matt
Moderatore

23/10/2016, 10:04

Hahahah non mi sorprenderebbe se il 27% di "No" al voto popolare fosse composto da maghi :lol: :lol: :lol:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

GabriGrimm
Team Leader

23/10/2016, 10:18

E' stata essenziale, ho visto molti maghi eseguire questo effetto in modo eccessivo, con presentazioni che andavano "oltre".
A me è piaciuta, spesso lo eseguo e anche io non mi scosto dal suo modo di presentare.
Tengo il mazzo per i lati lunghi in modo che "non senta", faccio nominare la carta coprendo gli occhi al maghetto in modo che "non veda", e una semplice gag in cui sussurro la carta al mazzo come se avesse l'orecchio...facendo finta di niente.
Per un profano l'effetto è molto molto bello.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

DarioTroller

23/10/2016, 10:21

GabriGrimm ha scritto:E' stata essenziale, ho visto molti maghi eseguire questo effetto in modo eccessivo, con presentazioni che andavano "oltre".
A me è piaciuta, spesso lo eseguo e anche io non mi scosto dal suo modo di presentare.
Tengo il mazzo per i lati lunghi in modo che "non senta", faccio nominare la carta coprendo gli occhi al maghetto in modo che "non veda", e una semplice gag in cui sussurro la carta al mazzo come se avesse l'orecchio...facendo finta di niente.
Per un profano l'effetto è molto molto bello.
Vabbè ma tu lo esegui in modo molto simpatico da quanto ho capito... Lei mi è sembrata davvero piatta nella presentazione...
E poi non so voi ma secondo me non è proprio un gioco da portare ad uno spettacolo televisivo...
Se vuoi fare realmente qualcosa troverai un modo , altrimenti troverai una scusa

The Matt
Moderatore

23/10/2016, 16:28

A me non è piaciuto enormemente per due motivi principalmente: in primis la presentazione non mi ha catturato per nulla. Trovo che il collegamento tra viaggiare con la fantasia, la pittura e per finire un disegnino sul dorso delle carte sia un anti-climax che uccide l'effetto sul nascere. Seriamente: cominci parlando di "farti portare via dalla fantasia" e mi fai un effetto così? Di certo una presentazione così non prepara a quello che finisce per essere un semplice effetto di carta pensata e ritrovata. Secondariamente sono d'accordo con DarioTroller: non è un effetto da televisione.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

GabriGrimm
Team Leader

23/10/2016, 17:20

Certo che per chi conosce l effetto e la sua meccanica la performance della maga può sembrare un po sciapa, ma garantisco che per chi non conosce il gioco l impatto che ha è molto forte, lei ha cucito la presentazione su se stessa, molto pulita e semplice...effetto non televisivo? Ci posso stare ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Dani

23/10/2016, 19:23

Posso darvi la mia opinione a riguardo, che è quella di una persona che NON CONOSCE per niente le meccaniche dell'effetto. Io non ho idea di come abbia fatto, però l'effetto in se mi è piaciuto e mi ha stupito. Parlando da spettatore sono rimasto soddisfatto, aldilà di quelli che possono essere stati i suoi difetti.
10 The numbers don't lie 10

MrMagorium

23/10/2016, 19:44

Mah ho l'impressione che Irene non sia Italiana,il suo accento e la sua cadenza in alcuni momenti suonano strani. Se cosi fosse, ci può stare questa presentazione o per lo meno è comprensibile, in ogni caso il tutto è abbastanza piatto. :(
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

Dani

24/10/2016, 0:09

MrMagorium ha scritto:in ogni caso il tutto è abbastanza piatto. :(
Su questo ti di ragione. Anche la presentazione non è stata particolarmente brillante, non dava quel particolare coinvolgimento che metteva curiosità e suspance su quello che stava per accadere. In ogni caso si va da persona a persona: c'è chi trova questi difetti inaccettabili e chi, dopo aver visto l'effetto, riesce a passarci oltre, che è quello che ho fatto io.
10 The numbers don't lie 10

sness1
MK Champion

26/10/2016, 8:03

Secondo me il problema qua è: basta portare un effetto d impatto e che il pubblico non conosce per passare? La presentazione non mi è sembrata un gran che.. Quindi, a mio avviso, la magia l' ha creata solo il mazzo e come sappiamo è praticamente automatico.. Per quanto ne so questa ragazza potrebbe non aver fatto mai neanche magia, ma solo aver acquistato questo mazzo. Diverso era se portava una bella presentazione e mostrava doti da palco ecc.. Rispetto a gente che magari non passa allenandosi molto questa esibizione per me non vale. Non perché non abbia effetto ma perché lo trovo un po ingiusto verso gl' altri concorrenti. Se guardiamo le esibizioni di concorrenti maghi inglesi o americani.. Sono lontani anni luce.. Anche se portano un f.p., rimani a bocca aperta! Detto questo ovviamente la gente non sa che quel gioco gestito come ha fatto potrebbe farlo chiunque e magari pensa davvero che l' abbia realizzato lei.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Rispondi
  • Informazione