Che cubo è?

Rispondi
Marco230100

11/04/2017, 21:14

Buonasera, ho comprato da un po' Cube3 di Steven Brundage e me ne sono innamorato. Vorrei integrare i suoi effetti in una routine con più cubi. Mi sono trovato molto bene con quello già presente nel pacchetto, qualcuno sa come si chiama o che cubi è? Se non è presente in mercato avete qualche buona alternativa? Grazie a tutti in anticipo
P.s. mi scuso se sono nella sezione sbagliata ma non sapevo se no dove aprire questo 3d

The Matt
Moderatore

11/04/2017, 22:34

Ciao, il cubo è stato prodotto apposta da Brundage per Cube 3, ed è fatto in maniera di essere particolarmente silenzioso: ha un allineamento ottimo degli strati per evitare al massimo il rumore delle plastiche che sfregano. Testando con vari cubi non ne ho trovato nessuno che ci si avvicini sotto questo aspetto. Magari del lubrificante sulle plastiche di altri cubi potrebbe aiutare, con lo svantaggio però di renderli meno stabili nelle manipolazioni - il che non è assolutamente ciò che vuoi. Non ho idea se qualcuno venda cubi come quello di Cube 3, ma ho idea di no. Se sei un cuber in realtà puoi trovare ottimi cubi a basso prezzo e provarli un po'.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Lorenzo Guglielmi

18/04/2017, 12:19

Ciao,
come detto da The Matt, quello del Cube 3 so che è un cubo buono, anche se non ho il Cube 3.
Io faccio speedcubing e, in rapporto al prezzo, devo dire che mi sto trovando più che bene con il Mofang Jiaoshi MF3.
Esistono cubi molto più buoni ma, per i tempi che faccio solitamente, va benissimo.
Sul fatto del nome del cubo, penso si chiami Cube 3 perché è il nome del gioco nel quale è contenuto.
Non so darti altre informazioni riguardo anche altri cubi perché ho solo il mio MF3
The Matt ha scritto:
11/04/2017, 22:34
Ciao, il cubo è stato prodotto apposta da Brundage per Cube 3,
Grazie, questo non lo sapevo.

Per la sezione, potremmo crearne una nuova chiamata Cubing
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

The Matt
Moderatore

18/04/2017, 12:42

Lorenzo Guglielmi ha scritto:
18/04/2017, 12:19
Per la sezione, potremmo crearne una nuova chiamata Cubing
No, è inutile. Se no dovremmo aprire una sezione "anelli", una "palline di spugna", una "cups and balls"... ;)

Lorenzo, se hai un cubo ben lubrificato (come detto io lubrifico poco), prova a fare L' U l' u - è una delle mosse usate spesso in Cube 3 - a una mano (destra) per vedere se le plastiche non fanno troppo rumore strisciando... perché ho notato che spesso e volentieri il rumore è causato soprattutto dalle intersezioni tra i pezzi - e ciò rende i cubi da speedcubing spesso inutili per eseguire questi effetti, troppo rumorosi - ma forse col lubrificante non si sente nulla.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

The Matt
Moderatore

18/04/2017, 12:44

Off-Topic :
Ah e comunque, dettaglio tecnico, la MoFang sta facendo cubi veramente a prezzi insulsi... ho un MF3 stickerless e un MF5 e sono entrambi diventati miei main, alternati con il Gans 356 e il Moyu BoChuang. Questo per dire quanto mi piacciono :lol:

Lorenzo Guglielmi

18/04/2017, 14:44

The Matt ha scritto:
No, è inutile. Se no dovremmo aprire una sezione "anelli", una "palline di spugna", una "cups and balls"... ;)
Giusto, non ci avevo pensato.
The Matt ha scritto:
prova a fare L' U l' u - a una mano
Io faccio invece R U Rw Uw ma mi torna scomodo quell'Rw (sono sinistro di OH) (anche io lubrifico poco, ho questo cubo da un mezzo mese, forse lo devo lubrificare)
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

The Matt
Moderatore

18/04/2017, 19:10

Lorenzo Guglielmi ha scritto:
18/04/2017, 14:44
The Matt ha scritto:
prova a fare L' U l' u - a una mano
Io faccio invece R U Rw Uw ma mi torna scomodo quell'Rw (sono sinistro di OH) (anche io lubrifico poco, ho questo cubo da un mezzo mese, forse lo devo lubrificare)
Io avevo trovato che una volta che ci si abitua al movimento torna molto comodo invece. Avevo cominciato a farlo ripetutamente con entrambe le mani (speculare ovviamente) per rafforzare le dita.

Rispondi
  • Informazione