Primo approccio

Rispondi
Live

23/08/2014, 17:32

Domanda per i più esperti... E' da un po' di tempo che mi sono interessato a questa sezione della magia (da un po' mi ero appassionato a ex-performance dei vari FISM, poi ad Aprile ho anche visto lo spettacolo di Triggiano***), solo che per adesso ne sono rimasto soltanto affascinato. Non so ovviamente come eseguire alcun gioco e, soprattutto, non so proprio da dove iniziare! In che modo si può cominciare ad entrare nel mondo della magia da scena? Esistono libri basilari (stile Giobbi per la cartomagia), o l'unico modo è conoscere qualcuno del campo (visto che mi sembra un ambito molto meno accessibile alle masse di altri, cartomagia in primis)?

***Sì, so che uno spettacolo per un pubblico "babbano" non è paragonabile a performance da FISM (almeno a livello di abilità utilizzate), ma a me è piaciuto parecchio lo stesso :D

DaxxTV

24/08/2014, 8:54

Ciao :)
ti faccio copia e incolla di un argomento che avevo postato ieri:
Voglio condividere con tutti questo dvd di quasi tre ore in cui Oz Pearlman spiega 12 tru**hi fantastici ma semplici da eseguire.
1) cliccate sul link.
2) cercate "Learn 12 tricks free!" nello spazio apposito.
inserite la vostra mail sotto "Enter your email below for a FREE 2-hour DVD!"
3)aspettate che vi arrivi una mail e scaricate il filmaato...buon divertimento
LINK: http://www.penguinmagic.com/
NB: il dvd e' INTERAMENTE in inglese
NB: il dvd e' COMPLETAMENTE GRATIS
Spero che vi sia utile. Buon divertimento!

Rinhos

24/08/2014, 9:20

Non sono un esperto, ma credo che la magia da scena abbia una letteratura molto meno "standardizzata" della cartomagia o del close up, anche perché ogni mago presenta i suoi effetti personali, spesso usando gimmick originali, e in genere sono molto gelosi dei loro segreti.

Un ramo della magia da scena che è molto più catalogato è invece sicuramente quello della manipolazione (carte piuttosto che palline di spugna etc.) ma non saprei consigliarti un libro adeguato ;)
If you have a stacked deck, and a spectator says "hey, can I shuffle the deck?" "Of course!" ...shit! but of course!

Live

24/08/2014, 17:32

DaxxTV ha scritto:Ciao :)
ti faccio copia e incolla di un argomento che avevo postato ieri:
Voglio condividere con tutti que...
Grazie mille per il link, fortunatamente lo conoscevo già perché compro già da Penguin magic. Solo che mi è sembrato non parlasse di stage magic, erano perlopiù effetti da close up...

@Rihnos, era quello che Immaginavo, ma in cuor mio speravo esistesse qualcosa.. in pratica mi conviene cominciare a progettare :D
Anche la branca della manipolazione è interessante e soprattutto si presta meglio alla scrittura di libri a riguardo.. se qualcuno conosce qualcosa mi faccia sapere

mathik

10/05/2015, 7:30

So che forse sono in ritardo, ma per la manipolazione di carte consiglio i dvd di Jeff McBride che sono pazzeschi
A uno ho detto: <<Tu camminerai>> e dopo due giorni... gli hanno rubato la macchina.
Raul Cremona

Rispondi
  • Informazione