tru**o FUMO

Rispondi
Salvatore

08/10/2014, 20:52

Ragazzi scusate se forse ho sbagliato qualcosa oppure ho sbagliato sessione ma "magia scenica" credo sia quella adatta. Volevo sapere come si chiama, e in che sito posso trovarlo, il tru**o in cui si descrive un pezzo di carta, il tabacco, e l accendino e poi quella sigaretta immaginaria produce fumo davvero! Guardando di qua e di la ho gia un idea di come possa funzionare ma voglio sapere il nome, il costo e soprattutto dove comprarlo, mi ha colpito molto e sarei molto grato se mi poteste dire il nome. Grazie mille in anticipo

ps: da 7 mesi mi sono avvicinato alla magia..ed è stupenda <3

milano016

09/10/2014, 19:21

Smoke di alan rorrison
Se non erro costa 35€ circa

Diego Allegri
V.I.P.

10/10/2014, 13:01

L'invenzione dell'effetto (chiamato "Invisible Pipe") si deve a Ade Duval che fu un ottimo prestigiatore di Vaudeville e nightclub.
L'effetto è stato reso famoso da Fred Kaps che lo utilizzava nella sua routine "Thumb-Smoking".

Indirettamente Duval è anche responsabile di un' altra routine celebre di Fred Kaps, la produzione continua di sale.
Dico indirettamente perchè il gimmick usato da Kaps (sul quale sono state fatte molte congetture nel corso degli anni) era un gimmick usato da Duval per la produzione di foulard!

Concludo questa piccola parentesi storica aggiungendo che l'idea di chiudere il proprio numero con la produzione continua di sale non fu di Kaps ma di Roy Benson che, a detta di alcuni (me compreso), la eseguiva meglio di Kaps.
"Don't give a performance, let the performance gives you."
-Sanford Meisner
[/color]

alexfed

21/10/2014, 15:08

Ma "smoke" produce fumo all'infinito o ha bisogno di ricariche?
"Le carte sono la poesia della magia." (Johann Nepomuk Hofzinser)

Rispondi
  • Informazione