Bastone a comparsa

Rispondi
GabriGrimm
Team Leader

18/10/2014, 18:16

Recensisco questo prodotto per tutti coloro a cui piace fare illusionismo, ma soprattutto perchè è un prodotto valido se usato come si deve.
Spesso e volentieri si vedono apparire dal nulla bastoni magici, senza un perchè, semplicemente per il fatto che la gente se lo aspetta, SBAGLIATO!
Ogni effetto di illusionismo deve avere una motivazione,, una storia.
Quello che uso non è ne di plexiglass ne di plastica, è un materiale molto resistente simile all'acciaio, abbastanza pesante in modo che se dovesse sfuggirmi di mano e cadere, il rumore validerebbe la sua consistenza e lo renderebbe credibile.
Non è così semplice da realizzare come tanti dicono, i primi tempi calibravo male la presa e mi è andata bene che non ci fosse stato nessuno di fronte, la rapidità con cui scatta è allucinante e si rischia, come mi è accaduto, di tagliarsi.
L'effetto propone il classico foulard che a discrezione del mago può essere toccato, importante è eseguire volteggi da un lato e dall'altro onde evitare maliziosi sospetti, la routine deve risultare pulitissima.
Si lancia il foulard per aria e istantaneamente appare il bastone e scompare nel nulla il foulard
Alternativa: si accartoccia il foulard tra le mani e con grande tempismo si realizza il bastone da mano a mano (molto difficile)
Alternativa 2: si fa cadere il fazzoletto e ci si appoggia sul bastone (estremo)

Personalmente ho modificato il "Dancing cane" in modo che risulti quasi uguale al bastone ad apparizione, collocato in una giusta posizione viene sostituito e fatto "danzare" in un secondo momento.
La qualità è importante, spesso si va a risparmiare 5 -10 euro credendo che non ci sia differenza, in realtà un ottimo prodotto è eterno (salvo disgrazie e imprevisti).
Il mio consiglio è quello di acquistare un prodotto alla volta, ma di altissima qualità, la differenza è abissale.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Matt82

18/10/2014, 20:24

Grazie per la recensione, Gabri!
Ma sbaglio o ti stai avvicinando alla magia da scena? 8-)
Quid est veritas?

GabriGrimm
Team Leader

20/10/2014, 8:46

Si ci sto provando, la cosa difficile è rendere ogni effetto unico, sto cercando di fondere due effetti insieme ma allo stesso tempo trovare l'armonia nel movimento...è una bella gatta da pelare! ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Rispondi
  • Informazione