Consiglio acquisti

Rispondi
gianluca210812

29/08/2017, 7:04

Ciao a tutti. Ad ottobre farò da "mago" ad una festa per bambini di 6/7 anni. Fino ad adesso, gli effetti che mi sono preparato sono il card toon deck, far levitare la carta scelta, i bussolotti. Ovviamente non sono abbastanza, di conseguenza vi vorrei chiedere qualche consiglio su quali effetti e con quali oggetti eseguirli, oppure consigliarmi dei giochi da acquistare che siano particolarmente adatti per i bambini.

Grazie

Tubbadù

29/08/2017, 8:01

Ti dirò, io di magia ai bambini non me ho mai fatta, ma mi ricordo di quando ero piccolo io di essere andato al compleanno di una mia amica dove c'era un mago ai miei occhi di profano di allora bravissimo (magari era Grimm :lol: ) e il gioco che mi era piaciuto di più era un libro tutto bianco, poi il mago ci diceva di disegnare e poi il libro diventava pieno di figure da colorare, quindi ci diceva di colorare e poi il libro diventava tutto colorato... adesso penso che fosse uno svengali, ma non posso garantirtelo.
Tubbadù

Lam

29/08/2017, 8:44

gianluca210812 ha scritto:
29/08/2017, 7:04
Ciao a tutti. Ad ottobre farò da "mago" ad una festa per bambini di 6/7 anni. Fino ad adesso, gli effetti che mi sono preparato sono il card toon deck, far levitare la carta scelta, i bussolotti. Ovviamente non sono abbastanza, di conseguenza vi vorrei chiedere qualche consiglio su quali effetti e con quali oggetti eseguirli, oppure consigliarmi dei giochi da acquistare che siano particolarmente adatti per i bambini.

Grazie
Sul campo non ci sono mai scesa nemmeno io, mi fanno troppa paura :? Scherzi a parte l' impressione che ho avuto, leggendo qui sul klan, ma anche assistendo a spettacoli tenuti da altri prestigiatori per un pubblico di bambini è che più che preoccuparti di cosa fai, ti debba preoccupare del come lo fai e lo presenti. Mi spiego. Esistono alcuni principi psicologici di base da rispettare quano ti esibisci per i piccoli, uno lo trovi citato anche alla fine di uno degli ultimi video del k-team in cui Luca racconta il suo primo spettacolo: se fai sparire qualcosa falla sempre riapparire perché altrimenti lasci ai bamini, che hanno ottima memoria e osservano tutto, una spiacevole sensazione di "incompiuto". Pertanto visto che hai comunque tempo, anche se non tantissimo, ti consiglierei forse di acquistare un libro che parli di magia per bambini e della sua psicologia. Se non erro, ma qui Gabri verrà a correggermi, il "Coniglio di Alice" è un buon titolo. A questo puoi affiancare la preparazione di diversi effetti, uno dei quali, il libro magico, ha già citato Tubbadù, ma visto che a sette anni sono abbastanza grandicelli, forse potresti provare qualche semplice (intendo dalla trama semplice) effetto di cartomagia, magari usando un mazzo Fast& Genious. Ma sopratutto mi raccomando, divertiti e falli divertire! In bocca al lupo
Minute after minute, hour after hour.

gianluca210812

29/08/2017, 11:19

Grazie mille.

gianluca210812

29/08/2017, 13:32

Ma secondo voi esistono effetti cartomagici che i bambini possono gradire?

Rispondi
  • Informazione