MAGIC BOOK

GabriGrimm
Team Leader

10/12/2015, 10:18

Un libro con le pagine completamente bianche, un gesto magico e compaiono immagini in bianco e nero, viene richiuso, un altro gesto magico e quelle immagini diventano colorate: è il Magic Book.
A parer mio è uno degli effetti più belli da fare con i bimbi, dentro c'è più magia di quanto possiate immaginare se lo condite bene bene...ci sono delle routine pazzesche da fare, combo su combo per rendere l'effetto stratosferico.
Il limite è solo la fantasia.
La mia routine personale è molto articolata, però ha sempre dato i suoi frutti, c'è molto coinvolgimento e lo eseguo subito dopo il warm up, utile anche per instaurare un rapporto "magico" con i bambini che si sentiranno parte integrante dell'effetto.
Utilizzo alcuni attrezzi come un astuccio di colori che scompaiono e uno scambio di libro per l'effetto finale.
Il Magic Book l'ho personalizzato, in commercio ce ne sono molti ma non si adattano alla mia storia.
In totale utilizzo 4 effetti con un filo conduttore: libri, colori e animali.
L'unico problema è un pò la gestione, se non ci si scalda a dovere la situazione potrebbe degenerare nel caos, ma ognuno ha il suo stile e saprete benissimo gestirvi le situazioni.
Il punto di forza è proprio la complicità, i bambini sanno benissimo che potrebbero diventare piccoli assistenti, allora perchè non fare una cosa tutti insieme?
Divertente e indimenticabile, può diventare un effetto di punta in ogni repertorio. ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

enzolone78
Contatta:

25/01/2016, 14:11

Ciao Gabri
perchè non posti qualche video con le tue performance e con questa routine?
:shock:

Bigol

26/01/2016, 22:56

Bellissimo il magic book io ho una routine di 12 min circa che piace molto, pero' la faccio hai bambini fino ai 7-8 anni, con i piu' grandi mi sembra che per come lo uso io perda la sua capacita' di coinvolgimento.
Ti chiedo cosi' perche' sto rileggendo(studiando) il libro di Silly Billy, Serio de remate (versione spagnola) e mi colpisce molto come lui a seconda della eta' dei bambini con lo stesso effetto cambi metodo e presentazione. Io non ho un grandissimo repertorio pero' ho diviso per eta' alcune routine: - fino a 7 anni,-da 7 a 13, -per grandi e piccini.
Quindi volevo un consiglio, vale la pena cercare una presentazione diversa anche per bambini piu' grandi?
Cambi il libro perche' cosi' lo puoi far controllare?

enzolone78
Contatta:

12/05/2016, 16:11

Proprio il mese scorso ho finito di leggere il libro di Tomatis che parla dei Book Hackers.
Sono narrate le origini di questo libro che risalgono al Seicento : Gerolamo Cardano lo aveva descritto parlando di quei maghi che, inspiegabilmente, “mostrano immagini diverse dallo stesso libro".
Il picaro Simplicio girava le piazze di vari paesini tedeschi e città esibendo un libro magico.
La routine durava una mezz'oretta in cui gli abitanti del paese andavano in piazza e ognuno soffiava a turno sulle pagine del libro che ad ogni soffio cambiava sempre di disegno...possiamo inventare routine elaborate, artistiche e originali...ma bisogna sempre tenere a mente che il picaro Simplicio faceva tutto questo 400 anni fa!
:geek:

GabriGrimm
Team Leader

12/05/2016, 16:16

Ma sai che ho trovato e modificato il Topolino di cui parlava Tomatis nel libro?
;)
...i salti alti...

enzolone78
Contatta:

12/05/2016, 16:24

GabriGrimm ha scritto:Ma sai che ho trovato e modificato il Topolino di cui parlava Tomatis nel libro?
;)
GRANDE!
dove l'hai trovato?
io stavo pensando di fare un fumetto tutto da me...mi serve solo il tempo!

houdini1970

01/09/2016, 8:44

Cosa ne pensate di quello di Danny Orleans? Sicuramente molto visuale io ne stò pensando ad uno che cambia 7 volte vediamo cosa mi esce buona giornata :)

GabriGrimm
Team Leader

01/09/2016, 9:07

Per me sono tanti, 3 bastano e avanzano, piuttosto sviluppalo ;)
...i salti alti...

houdini1970

01/09/2016, 9:10

A parte che il 1° originale Magic Book cambiava 7 volte !!! :lol:

GabriGrimm
Team Leader

01/09/2016, 9:36

A me sinceramente questa cosa delle prime edizioni originali che erano in un certo modo fa un pò ridere, è un pò come dire che preferisco la vecchia 500 a quella nuova perchè era la prima...o forse ho capito male il tuo post?
...i salti alti...

Rispondi
  • Informazione