Un'esperienza magica...natalizia

pierfraxxxx

02/01/2016, 21:05

Si potrebbe scrivere un libro su come rendere magico il Natale, magari Mariano Tomatis potrebbe farlo raccogliendo esperienze come le nostre. Altra cosa importante da scrivere assolutamente nel libro: Babbo Natale fa parte del mondo del fantastico, come abbiamo fatto noi va immaginato attraverso prove concrete come briciole o suoni di campanelli, ma se si fa vedere veramente c'è il rischio che si capisca che sia solo una maschera.
Pierfrancesco

Brain the Mentalist

03/01/2016, 0:17

Tanto di cappello! Grandissimo, massima stima!
Mentalismo: la complessa arte di leggere il pensiero delle persone e vender loro bistecche e contemporaneamente capire che le persone, i loro pensieri e le bistecche, non esistono realmente, eccetto che nella propria mente. - B. Cassidy
[/i]

stride

03/01/2016, 2:07

Grande Gabri... tua figlia non lo dimenticherà mai, neanche quando sarà adulta.

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

=ET=

03/01/2016, 18:24

Bravo, Ben fatto!
Sei riuscito a dare a tua figlia un ricordo indelebile che Lei trasmetterà a i tuoi nipoti,...sei diventato IMMORTALE. :!: (e non scherzo!)

Da parte nostra (insieme a mia moglie) stiamo pensando per quando saranno più grandicelli (2 anni il "grande" e soli 4 mesi il secondo) di fargli una esperienza magica.
In sala li facciamo di tanto in tanto le bolle di sapone, ma quella volta saranno diverse (colorate) e quindi magiche, dopo averle fatte in sala, andremo al garage (che è esattamente sotto la sala!) e li scopriremo che è pieno di palloncini colorati!!! Che siano le bolle non scoppiate e che sono passate di sotto ?

Molto meno impegnativo, l'ammetto ma muoio per vedere le loro faccine al realizzare la cosa... :lol:

:lol:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Kingmatrix

03/01/2016, 19:54

S.W.Erdnase ha scritto:Non ho parole,devo dire che un pochino mi sono commosso.
Grande Gabri,sei un super papà!

Mi unisco ai meritatissimi complimenti!

sei riuscito ad emozionare anche me!

Certe cose non hanno prezzo! la vita di tutti i giorni si snoda spesso in futilità e agitazioni varie... riscoprire con poco un qualcosa di grande ti fa davvero onore e merito!!! :D

GabriGrimm
Team Leader

04/01/2016, 17:03

Troppo buoni! :)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Matt82

04/01/2016, 17:19

Ok, ok... ma lo farai il
Immagine???
Quid est veritas?

K
Boss

04/01/2016, 19:17

Matt82 ha scritto:Ok, ok... ma lo farai il
Immagine???
+ 100
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

GabriGrimm
Team Leader

12/01/2016, 12:51

Continuo questo 3d perchè a quanto ho visto è piaciuto a molti, e magari potrebbe diventare una traccia importante per tutti coloro che vogliono rendere MAGICO il Natale dei propri bimbi...
Il Natale è finito da un pezzo, ma noi continuiamo ad essere maghi ogni giorno dell'anno.
Mia figlia non mangia, inappetente, mi fa disperare perchè anche se i medici dicono "quando ha fame mangerà", a questa frase credo poco, le difese immunitarie diminuiscono ed ecco i vari malanni, il consiglio che poi danno sono le vitamine e ricostituenti (è il mio caso), la domanda allora è questa: perchè caxxo m'hai detto che quando avranno fame mangeranno?
Io piuttosto sono di quest'opinione: prevenire è meglio che curare.
Come farla mangiare allora?
Nei giorni successivi l'ho sentita parlare della sua esperienza, ed è li che ho pensato ad uno stratagemma per invogliarla ad impegnarsi a mangiare,in palio un Natale ancora più bello di quest'anno.
Le ho detto che Babbo Natale ha deciso di proporre in Italia un concorso che l'anno prima aveva fatto in Francia...12 schede, con delle caselle vuote (scheda quadrettata), ogni volta che si mangiava tutto non mettendoci tanto tempo (mia figlia ci mette tipo 2 ore a mangiare un hamburger, credo che aspetto la decomposizione... :lol: ),si aveva diritto ad un buchetto fatto con una speciale macchinetta che Babbo Natale mi aveva inviato .
Sopra ogni scheda che abbiamo disegnato insieme c'è scritto il nome del mese, e dietro l'indirizzo della partecipante con delle indicazioni specifiche (Balconcino pieno di luci con stella cometa molto bella oltre che la via ;) ).
Alla fine di ogni mese queste schedine verranno messe in una busta indirizzata in Lapponia e proprio lei le spedirà.
Non ci crederete ma ora mangia... :shock:
Durante l'anno vi racconterò gli sviluppi ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

stride

12/01/2016, 13:41

GabriGrimm ha scritto:Continuo questo 3d perchè a quanto ho visto è piaciuto a molti, e magari potrebbe diventare una traccia importante per tutti coloro che vogliono rendere MAGICO il Natale dei propri bimbi...
Il Natale è finito da un pezzo, ma noi continuiamo ad essere maghi ogni giorno dell'anno.
Mia figlia non mangia, inappetente, mi fa disperare perchè anche se i medici dicono "quando ha fame mangerà", a questa frase credo poco, le difese immunitarie diminuiscono ed ecco i vari malanni, il consiglio che poi danno sono le vitamine e ricostituenti (è il mio caso), la domanda allora è questa: perchè caxxo m'hai detto che quando avranno fame mangeranno?
Io piuttosto sono di quest'opinione: prevenire è meglio che curare.
Come farla mangiare allora?
Nei giorni successivi l'ho sentita parlare della sua esperienza, ed è li che ho pensato ad uno stratagemma per invogliarla ad impegnarsi a mangiare,in palio un Natale ancora più bello di quest'anno.
Le ho detto che Babbo Natale ha deciso di proporre in Italia un concorso che l'anno prima aveva fatto in Francia...12 schede, con delle caselle vuote (scheda quadrettata), ogni volta che si mangiava tutto non mettendoci tanto tempo (mia figlia ci mette tipo 2 ore a mangiare un hamburger, credo che aspetto la decomposizione... :lol: ),si aveva diritto ad un buchetto fatto con una speciale macchinetta che Babbo Natale mi aveva inviato .
Sopra ogni scheda che abbiamo disegnato insieme c'è scritto il nome del mese, e dietro l'indirizzo della partecipante con delle indicazioni specifiche (Balconcino pieno di luci con stella cometa molto bella oltre che la via ;) ).
Alla fine di ogni mese queste schedine verranno messe in una busta indirizzata in Lapponia e proprio lei le spedirà.
Non ci crederete ma ora mangia... :shock:
Durante l'anno vi racconterò gli sviluppi ;)
Genio!

:D

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

Rispondi
  • Informazione