Richard Turner

Rispondi
The Matt
Moderatore

16/08/2017, 22:01

Richard Turner è già stato citato più volte da Marco e altri per la sua incredibile destrezza con le carte. C'è una particolarità che lo contraddistingue, oltre alla sua mostruosa bravura: Turner è cieco; ah, e ha anche "fooled" Penn&Teller. Guardare per credere:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

federick

16/08/2017, 22:29

Incredibile!
Basta pensare al fatto che sia cieco: serve un impegno incredibile per riuscire a comprendere certe tecniche senza la possibilità di vedere.
Questa é una dimostrazione di incredibile amore per un'arte !!

-RD-

17/08/2017, 7:53

The Matt ha scritto:
16/08/2017, 22:01
Richard Turner è già stato citato più volte da Marco e altri per la sua incredibile destrezza con le carte. C'è una particolarità che lo contraddistingue, oltre alla sua mostruosa bravura: Turner è cieco; ah, e ha anche "fooled" Penn&Teller. Guardare per credere:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

L' abilità di Richard Turner con le carte è qualcosa di straordinario, credo che tra i card mechanics abbia veramente pochi eguali.
Quest' uomo è da ammirare, prima ancora della sua abilità di mano, per la sua dedizione e il suo carattere.
Anche guardando solo l'introduzione del video si capisce quanto conta per lui ciò che fa, questo è il risultato che si raggiunge dedicando una vita intera alla propria passione.

Off-Topic :
Riguardo al video.. questa esibizione mi lascia perplesso, come molte altre.
E' un po' di tempo che (secondo me, ovviamente) lo show di Penn&Teller ha perso il suo primo significato di "Fool Us". In pratica, non credo che ogni volta che si sono dichiarati "fooled” lo fossero davvero.
In particolare, sempre in riferimento a questo video, sono sicuro che esistano almeno un paio di metodi per ottenere quel risultato, per cui sono ancor più sicuro che Penn e Teller ne conoscano almeno altri mille.

Un'altro grande esempio è il ritorno di Shin Lim: un'esibizione di una routine che ha sviluppato anni fa e che esegue da tanto tempo (addirittura è in vendita se non sbaglio), risultato: "You fooled us!". Come questo potrebbero essercene anche altri, se non ricordo male anche quello di Joshua Jay mi ha fatto pensare la stessa cosa.

Quale il motivo per tutto ciò? Pubblicità.
Per esempio questo autunno dovrebbe uscire una sorta di film-documentario sulla vita di Richard Turner, e, nel caso di Shin Lim, proprio poche settimane dopo la messa in onda della puntata dove compare, ha programmate varie date per i suoi spettacoli.

Sia chiaro, è solo un'opinione che mi sono fatto, magari mal interpretando o fraintendendo qualche informazione o frase (se è così correggetemi subito), non sto urlando al complotto :lol:
Dovesse essere così questa cosa mi farebbe storcere un po' il naso, senza dubbio rimane comunque un bellissimo show, ma perde quel sano principio di “sfida” che lo caratterizza.

Chiusa questa parentesi di chiacchiere, grande performance e grande Richard Turner!
It is a great ability to be able to conceal one's ability

MarcoLostSomething
Moderatore

17/08/2017, 8:47

Un esempio di dove si puo' arrivare con la manipolazione delle carte quando ci si mette del lavoro e conoscenza.
Off-Topic :
Si, concordo sul fatto che Fool Us abbia un aspetto pubblicitario. Anche perche' sebbene sia vero che Teller non conosceva il metodo qualche anno fa... di sicuro lo conosce adesso.

Wago

09/11/2017, 10:54

Ciao a tutti, volevo solo condividere con voi un video che ho trovato qualche tempo fa che mi ha affascinato moltissimo.
Si tratta di un'esibizione di Richard Turner (devo ammettere che non lo conoscevo fino a un paio di settimane fa) che mi ha lasciato a bocca aperta sia per la tecnica che per la determinazione di quest'uomo...quindi se avete un po' di tempo godetevela:

https://youtu.be/qyV8Xw9TscA

P.S. spero di aver pubblicato nella sezione giusta, nel caso mi scuso con i mod :roll: :lol:

EDIT: Unito con un altro thread dallo stesso titolo.
Immagine
Immagine

The Matt
Moderatore

09/11/2017, 11:28

Wago ha scritto:
09/11/2017, 10:54
Ciao a tutti, volevo solo condividere con voi un video che ho trovato qualche tempo fa che mi ha affascinato moltissimo.
Si tratta di un'esibizione di Richard Turner (devo ammettere che non lo conoscevo fino a un paio di settimane fa) che mi ha lasciato a bocca aperta sia per la tecnica che per la determinazione di quest'uomo...quindi se avete un po' di tempo godetevela:

https://youtu.be/qyV8Xw9TscA

P.S. spero di aver pubblicato nella sezione giusta, nel caso mi scuso con i mod :roll: :lol:
Off-Topic :
Ciao Wago, la sezione era giusta, però sarebbe meglio se facessi una ricerca nel forum prima di postare... c'era già un thread con lo stesso titolo sullo stesso performer, postato nemmeno tanto tempo fa! Ora ho unito i due argomenti ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Jaqk
Contatta:

10/11/2017, 13:31

Comunque, a detta degli autori del programma, fool us e' anche un tributo alla magia. Ovvio che si sa tutto di Peter Turner, o David Roth, però il riconoscimento e' d'obbligo, ma questa e' una cosa da mago, non da babbano.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
http://www.prestigiazione.it
https://www.youtube.com/c/prestigiazioneit

Rispondi
  • Informazione