Libri: Percorso più breve

Rispondi
ananta

21/04/2020, 10:12

Buongiorno a tutti voi.
Come già scrivevo nel mio post di presentazione, ho una certa ammirazione per l'italiano Gianfranco Preverino. Amo il suo approccio cultural-storico, che credo sia affine al mio modo di intendere il lavoro e certe passioni che pratico.
Mi sono per ora accaparrato il classico Card College Vol.1, che ho appena iniziato a leggere.
Da vergine quale mi trovo ad essere, quali sono secondo Voi i passi obbligatori per accedere alla disciplina del cheating?
Insomma quali sono secondo Voi i libri su cui ci deve smazzare ed in quale ordine sarebbe consigliabile approcciarli?
Grazie a tutti per il gradito aiuto

Andrea

S.W.Erdnase

22/04/2020, 11:40

Parlando sempre dal punto di vista dello spettacolo ti consiglio di procurarti e leggere subito Erdnase.
Lo puoi scaricare gratuitamente e legalmente da qui
http://www.learnmagictricks.org/ebook/e ... le-LMT.pdf
Poi vai con i classici come "The Royal Road to Card Magic", "Expert Card Technique", "Card College", i libri di Preverino ovviamente, i video di Steve Forte "Gambling Protection Series" e poi avrai la cultura necessaria per capire autonomamente su quale strada proseguire e quali autori leggere.
Certamente poi verrà il tempo di leggere Dai Vernon, poi Erdnase, poi Darwin Ortiz, poi ancora Erdnase, poi Arthur Bucley, poi di nuovo Erdnase, Fred Robinson, Erdnase, Martin Nash, Erdnase, e così via.
:lol:
Misdirection is not something you do,it is something that is.

ananta

22/04/2020, 14:52

S.W.Erdnase ha scritto:
22/04/2020, 11:40
Parlando sempre dal punto di vista dello spettacolo ti consiglio di procurarti e leggere subito Erdnase.
(..) poi verrà il tempo di leggere Dai Vernon, poi Erdnase, poi Darwin Ortiz, poi ancora Erdnase, poi Arthur Bucley, poi di nuovo Erdnase, Fred Robinson, Erdnase, Martin Nash, Erdnase, e così via.
:lol:
Suppongo ti spettino dei diritti di autore per The Expert at the Card Table

S.W.Erdnase

22/04/2020, 20:57

ananta ha scritto: Suppongo ti spettino dei diritti di autore per The Expert at the Card Table
No puoi leggerlo gratuitamente, i diritti d'autore sono scaduti.
Comunque il senso è che l'Erdnase è uno di quei libri (non è il solo) che ti da qualcosa in più tutte le volte che lo rileggi.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

ananta

23/04/2020, 10:57

S.W.Erdnase ha scritto:
22/04/2020, 20:57

No puoi leggerlo gratuitamente, i diritti d'autore sono scaduti.
Comunque il senso è che l'Erdnase è uno di quei libri (non è il solo) che ti da qualcosa in più tutte le volte che lo rileggi.

Come tutti i grandi libri é vivo. E questo é certamente un must di questa disciplina.
Grazie per il consiglio.

Rispondi
  • Informazione