Esercizio Bottom Deal

MarcoLostSomething
Moderatore

12/05/2016, 18:44

Qua vi posto un video che ho fatto oggi, a freddo, sul bottom deal mentre mi esercitavo.
E' una performance medio/scarsa, e ve la faccio vedere apposta, perche se fosse buona non avrei abbastanza critiche per migliorare.
Ho utilizzato delle carte col bordo apposta per mettermi in condizioni di svantaggio.
Trascurando il ritmo (non e' su quello che mi allenavo), ho problemi di flash della carta quando faccio il buckle a mazzo "pieno", soprattutto quando le mani non si sono riscaldate e non ho abbastanza grip sul mazzo.
Qualunque critica e consiglio e' ben accetto!
Magari faro' anche un video di qualche bottom "buona" (secondo il mio punto di vista), tanto per non demotivarmi e vedere che col giusto flow sono anche passabili :D

https://www.youtube.com/watch?v=OR1TuWM ... e=youtu.be

enzolone78
Contatta:

12/05/2016, 19:27

metti una musica, 2 minuti di muto son troppi!
:D

Mastro19

12/05/2016, 19:42

Ciao! Premetto che mi sto esercitando anche io con il Bottom Deal, ma sicuramente da meno tempo di te. Secondo me sei molto bravo perché se tu replicassi la stessa performance eseguita anche meglio ma dal vivo, sarebbe quasi impeccabile. Nel video, purtroppo, chiunque presti un minimo di attenzione alla mano sinistra nota il movimento dell'anulare.

P.S: Da quanto tempo ti eserciti??
"De duobus malis, minus est semper eligendum"

MarcoLostSomething
Moderatore

13/05/2016, 10:57

enzolone78 ha scritto:metti una musica, 2 minuti di muto son troppi!
:D
eh hai ragione! ma l'ho caricato al volo tutto di fretta che dovevo uscire!
ho tolto l'audio perche si sentivano le macchine che passavano e suonavano ^^
Mastro19 ha scritto:Ciao! Premetto che mi sto esercitando anche io con il Bottom Deal, ma sicuramente da meno tempo di te. Secondo me sei molto bravo perché se tu replicassi la stessa performance eseguita anche meglio ma dal vivo, sarebbe quasi impeccabile. Nel video, purtroppo, chiunque presti un minimo di attenzione alla mano sinistra nota il movimento dell'anulare.

P.S: Da quanto tempo ti eserciti??
infatti e' proprio quello il mio unico problema, magari a freddo e a mazzo pieno (piu di 45 carte) ho bisogno di un buckle dell'anulare piu' sporgente altrimenti potrei sbagliarla.
Il mio dubbio e' se e' giusto cosi, e basta nascondere la mossa con un movimento piu ampio della mano, oppure ci sono altre sottigliezze da considerare.

Mi esercito da 2 anni, ma e' una mossa talmente complessa che va sviscerata bene.
Tutti i libri/video ti insegnano "come si fa" ma non e' quella la sua difficolta', la tecnica in un annetto la impari, il difficile diventa capirla e renderla accessibile con casualita'.

Prossima settimana faccio anche un video con le Bee un po' piu serio (magari con la musica), tanto per vedere dove sono arrivato

S.W.Erdnase

13/05/2016, 15:51

Non lo esegui malissimo,però,oltre al fatto che il movimento delle dita della mano sinistra è molto evidente,c'è anche il fatto che quando prendi la carta in fondo, cambi presa.Comunque,dato che è da molto che alleni la tecnica ti invito a considerare l'idea di cambiare grip e di eliminare il buckle.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Matt82

13/05/2016, 16:29

S.W.Erdnase ha scritto:Non lo esegui malissimo,però,oltre al fatto che il movimento delle dita della mano sinistra è molto evidente,c'è anche il fatto che quando prendi la carta in fondo, cambi presa.Comunque,dato che è da molto che alleni la tecnica ti invito a considerare l'idea di cambiare grip e di eliminare il buckle.
Da dove consigli di studiarlo?
Possibilmente con un grip che non sia l'Erdnase Grip...
Thank you! ;)
Quid est veritas?

MarcoLostSomething
Moderatore

13/05/2016, 21:44

S.W.Erdnase ha scritto:Non lo esegui malissimo,però,oltre al fatto che il movimento delle dita della mano sinistra è molto evidente,c'è anche il fatto che quando prendi la carta in fondo, cambi presa.Comunque,dato che è da molto che alleni la tecnica ti invito a considerare l'idea di cambiare grip e di eliminare il buckle.
Bravo, cambia la posizione del pollice, ma e' un problema del deal normale, varia leggermente rispetto al bottom.
Di fatto e' il grip di Maze, formalmente cambia solo il punto di pressione, ma il buckle non mi riesce eliminarlo, per quanto fastidioso.
Lo strike non e' al 100% indipendente da condizioni di umidita' o secchezza della mano per quanto mi riguarda.

Il buckle in soldoni e' quello, non capisco se devo farlo solo piu stretto o sbaglio tempismo, o semplicemente angolazioni.

Servono occhi critici per stabilire i punti di forza e di debolezza di un false deal, voglio provare semplicemente a cambiare angolazione, mantenendo anche i top deal piu coerenti.

MarcoLostSomething
Moderatore

20/05/2016, 17:29

Ho cambiato il grip tornando alle origini, e questo e' il bottom deal di Erdnase.
Siccome sono ancora scettico riguardo alle strike bottom, per eliminare il buckle evidente ho cercato una angolazione migliore. (Forse esagerata, bastava angolarlo pochissimo rispetto alla vista frontale, ma l'idea e' quella).
Un'osservazione: il buckle diventa eccessivo quando fatico ad estrarre la carta, e cio' e' correlato col peso del mazzo.
tiltando il mazzo in avanti o stando in piedi scarico meglio il peso in avanti anziche indietro, permettendomi un buckle piu stretto e un grip piu saldo.
Ancora non ho risolto il problema del pollice, che cambia posizione quando devo fare un bottom, cerchero' di adattare il top deal a quello, visto che non riesco a fare il contrario.
Chiedo scusa a chi non era piaciuto il muto, ma anche stavolta... perlomeno dura poco!

https://www.youtube.com/watch?v=3Pi7XgP ... e=youtu.be

Mastro19

20/05/2016, 20:35

Bravissimo!!! Da questa angolazione ovviamente sparisce il problema dell'anulare....peccato per il pollice.
Con le carde senza il bordino è magistrale, continua così :D
"De duobus malis, minus est semper eligendum"

S.W.Erdnase

21/05/2016, 10:14

MarcoLostSomething ha scritto:Ho cambiato il grip tornando alle origini, e questo e' il bottom deal di Erdnase.
Siccome sono ancora scettico riguardo alle strike bottom, per eliminare il buckle evidente ho cercato una angolazione migliore. (Forse esagerata, bastava angolarlo pochissimo rispetto alla vista frontale, ma l'idea e' quella).
Un'osservazione: il buckle diventa eccessivo quando fatico ad estrarre la carta, e cio' e' correlato col peso del mazzo.
tiltando il mazzo in avanti o stando in piedi scarico meglio il peso in avanti anziche indietro, permettendomi un buckle piu stretto e un grip piu saldo.
Ancora non ho risolto il problema del pollice, che cambia posizione quando devo fare un bottom, cerchero' di adattare il top deal a quello, visto che non riesco a fare il contrario.
Chiedo scusa a chi non era piaciuto il muto, ma anche stavolta... perlomeno dura poco!

https://www.youtube.com/watch?v=3Pi7XgP ... e=youtu.be
Nientemale,i miei complimenti.
Personalmente utilizzo un altro grip,essenzialmente ho unito il maneggio di Gene Maze al Mechanic grip.Ciò mi consente di eliminare completamente il buckle e mi dá la possibilità di eseguire il Second,il Center e il Greek deal senza cambiare posizione.
Comunque bravo, continua così.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Rispondi
  • Informazione