Esercizio Bottom Deal

MarcoLostSomething
Moderatore

22/05/2016, 13:36

Grazie mille!

Sto risolvendo la sottigliezza del cambio della posizione del pollice semplicemente adattando il top deal a quello del bottom.
Non mi viene ancora naturale, nel senso che ci devo pensare, pero' sembra molto piu' coerente.

L'apprendimento di questa mossa e' molto stratificato!

vitomagik

26/06/2016, 9:20

Veramente bravo Marco, complimenti, bé la tenacia poi premia.
Tutte le strade del mondo vanno percorse ma, solo se percorse con umiltà e mitezza, si rimarrà sulla retta via e si eviterà la cattiva strada.

MarcoLostSomething
Moderatore

26/06/2016, 9:50

Grazie! Nel picco del mio allenamento mi erano venute anche le vesciche da tante che ne avevo fatte!
E la strada e' ancora lunga.. devo ancora addentrarmi nello strike

MarcoLostSomething
Moderatore

15/11/2016, 1:23

Posto un breve video sull'allenamento del bottom deal, sperando di migliorare prima o poi.
Ho cercato di mantenere lo stesso ritmo e modo che ho nel dare le carte in modo "onesto", e un deal un po' meno morbido (ma piu' naturale per chi distribuisce su una pila) ma costante mi aiuta a non mancare quasi mai la carta dal fondo.
Piano piano riusciro' ad allentare il take sia del top deal che del bottom deal.
Il sail lo faccio un'altra volta, per ora metto solo il ritmo sul deal.
Il grip utilizzato é un Erdnase Grip Modificato (ma non troppo, personalmente ritengo la distinzione nominale piuttosto che operativa).

Ripresa molto casuale e improvvisata, e fa bene perche coglie i problemi piu "a freddo"..
A conti fatti potevo andare anche piu lento, che non mi correva dietro nessuno.. (prossima volta, semmai)

GabriGrimm
Team Leader

15/11/2016, 9:01

Te le taglierei quelle mani! ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

axl80

15/11/2016, 20:37

Bravo Marco, devo dire che alla seconda distribuizione mi hai fregato alla grande. ;)
Nothing is gained from winning a game but that we can learn a lot from losing one.

MarcoLostSomething
Moderatore

15/11/2016, 20:50

axl80 ha scritto:Bravo Marco, devo dire che alla seconda distribuizione mi hai fregato alla grande. ;)
Il senso era anche quello, per vedere se alla seconda distribuzione risaltava qualcosa. Ovviamente rivedendo il video si nota, anche dal rumore (su quello ci si lavora un'altra volta eh ^^ ) pero' se alla prima non e' esageratamente evidente sono contento, vuol dire che un pochino e' illusiva.
Ti ringrazio!

Un punto che credo di aver migliorato e' il gap piccolo della prima carta quando devo fare il bottom, prima era troppo inferiore al top deal onesto. Credo di aver risolto oltre ad allenare a spingerla un po piu' in fuori semplicemente rimpicciolendo il top deal direttamente, a volte vado quasi in strike.

OloPeet

16/11/2016, 17:04

Non mi hai fregato affatto!!
Ho capito come fai....tutto il mazzo è costituito da quella serie di carte :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, davvero complimenti. ..il gesto non si vede, come anche te hai detto, se si vuola trovare la pecca, è il rumore leggermente diverso

Più in fretta non potevi?? :P
Fai veramente parte del Klan quando sostituisci "io" con "noi"

Lorenzo Guglielmi

17/11/2016, 15:28

MarcoLostSomething ha scritto:
decisamente meglio. Il rumore l'ho notato pure io fin da subito, poi per l'altro non lo noto io. si vede il tuo allenamento
Sei bravissimo marco
Domanda: cos'è il buckle?
Ciao
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

MarcoLostSomething
Moderatore

17/11/2016, 16:55

Secondo me il rumore e' immediatamente migliorabile con il take giusto, ma e' difficile mantenerlo costante. Non siamo macchine e a volte parte un po' piu angolata dal fondo e fa rumore comunque. Con un po' di attenzione si risolve il problema, ma secondo me e' molto piu' utile passare a uno strike bottom deal.

Suono:

PS: si sto spammando un pochino, ora mi fermo...

Rispondi
  • Informazione