Shank Shuffle - Blind False Shuffle [Mescolata Falsa]

MarcoLostSomething
Moderatore

08/07/2016, 14:33

Avete fatto anche applicazioni diverse dalla mescolata falsa base?

Ho notato che i trasferimenti di blocchi sono essenzialmente la Zarrow, sebbene qua e la venga stressato il fatto che sono due cose diverse, perche la Zarrow parte da un taglio centrale.
La differenza pratica, tuttavia, non esiste.

Un'altra applicazione che ho visto e' invertire due blocchi di carte dalla cima del mazzo.

PS: Molte tecniche ho notato che sono circostanziali, le leggero' solo a scopo didattico, ma per ora non vale la pena allenarle finche non hanno un utilizzo.
Le riprendero' in un secondo momento

stride

08/07/2016, 17:34

Si si ne abbiamo viste diverse... questa diciamo che ha lo "svantaggio" del doppio mescolamento ma mi piace e me la sto allenando... sto cercando di ridurre al minimo la V che si crea mescolando i due mazzetti ed evitare di portare avanti le prime carte per nascondere il blocco di carte che entra dentro (sul tuo video le tiri parecchio avanti)... cerco dì nasconderlo squadrando il mazzo usando come copertura la mani stesse... ci vorrà un po' di tempo ma alla fine verrà bene ;-)

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

GabriGrimm
Team Leader

08/07/2016, 17:48

Stridesuperpignolo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

stride

08/07/2016, 19:11

GabriGrimm ha scritto:Stridesuperpignolo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh più la V è piccola più è semplice scastrare le carte e infilare il mazzetto dentro... perché le carte sono quasi parallele e infilando subito dentro il mazzo velocemente non c'è bisogno di nascondere con le carte sopra... ;) ci vuole allenamento sicuramente... :lol:

Stride

GabriGrimm
Team Leader

08/07/2016, 20:04

Non sto così avanti da poter giudicare, ammiro e apprezzo però sto gesti atletici... :lol:
Faccio altro lo sai ;) era una battuta ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

MarcoLostSomething
Moderatore

08/07/2016, 20:39

Farle sporgere in avanti mi aiuta a coprire la mossa senza dover fare nulla velocemente, senza quella copertura, per come tengo le carte, si notano i blocchi.
Li ho filmati tutti e quello era quello che mi veniva meglio da tutti gli angoli, ed era piu omogeneo.

Un mio piccolo parere: V ridotta o no, e' la stessa cosa, la difficolta' non e' nel dis-ingaggio, ma nell'alzarli senza fare troppo "chiasso"

stride

08/07/2016, 20:47

GabriGrimm ha scritto:Non sto così avanti da poter giudicare, ammiro e apprezzo però sto gesti atletici... :lol:
Faccio altro lo sai ;) era una battuta ;)
Ma si era per spiegare la mia pignoleria :lol:

Stride

stride

08/07/2016, 20:52

MarcoLostSomething ha scritto:Farle sporgere in avanti mi aiuta a coprire la mossa senza dover fare nulla velocemente, senza quella copertura, per come tengo le carte, si notano i blocchi.
Li ho filmati tutti e quello era quello che mi veniva meglio da tutti gli angoli, ed era piu omogeneo.

Un mio piccolo parere: V ridotta o no, e' la stessa cosa, la difficolta' non e' nel dis-ingaggio, ma nell'alzarli senza fare troppo "chiasso"
Beh diverse interpretazioni... io preferisco coprire con lo squadramento veloce senza far vedere le carte in avanti che sono un gesto "non naturale"... ma è un mio parere ;) un altro parere sempre mio è che con la V piccola quasi non riaddrizzi le carte perché lo fai in modo impercettibile e hai già il blocco unico che si infila più facilmente dentro le carte in alto... in pratica devi quasi solo spingere il mazzettone senza quasi scastrarlo... lo fai con un gesto piccolissimo... ma sono pareri personali... ;)

Stride

stride

08/07/2016, 20:53

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i professionisti... Diego, Gianfranco, Alain ci siete?

;-)

Stride

MarcoLostSomething
Moderatore

09/07/2016, 11:35

Ho preferito non andare veloce perche' di fatto quando mescolo le carte non sono veloce, devo simulare l'attrito tra le carte quando sono intrecciate. (Questo e' importante secondo me)
Visto che la squadratura viene fatta in due azioni ci sarebbe un intervallo di tempo in cui si noterebbe lo step, quindi ho preferito fare un po' piu di copertura e stare al sicuro.
Un babbano non nota se le carte sporgono di piu (o meglio, finora nessuno mi ha detto niente), se deve capitare una volta o due poi possono sembrare piu' che naturali, alla fine non esistera' mai la mescolata perfetta, anche tra quelle normali.

Pero' anche io voglio vederlo eseguire! Ognuno lo riadatta a come gli torna meglio, cosi' prendiamo spunti di osservazione

Tra l'altro pensavo fosse una tecnica piu' sperduta di quanto non sia in realta' ^^

Rispondi
  • Informazione